Informazioni dispositivo GPS

Per chi lo ha e per chi lo vorrebbe avere...
Rispondi
Superdm83
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Moto: Pegaso3 '99 - CapoRal 1200 '16

Informazioni dispositivo GPS

Messaggio da Superdm83 » giovedì 6 agosto 2015, 13:55

Salve a tutti, giusto ieri ho installato l'attacco usb per il telefono e/o navigatore e un portacellulare da manubrio con l'obiettivo di utilizzare il cellulare come navigatore.
Ovviamente ho fatto un breve giro per provare il tutto ma mi sono accorto di un problema. Il cellulare ha smesso di ricaricarsi dopo circa una 30ina di minuti a causa del surriscaldamento (dovuto un pò al sole, un pò al GPS acceso e alla navigazione attiva).
Il portacellulare l'ho piazzato nella parte sinistra del manubrio, non molto esposto all'aria, ma purtroppo esposto ai raggi solari, ma sarebbe impossibile metterlo più esposto all'aria di cosi.

A questo punto mi chiedo, prima di procedere all'acquisto di un navigatore GPS, potrebbero esserci dei problemi di surriscaldamento anche dei navigatori GPS (stile tom tom o simili ?) Voi avete notato qualche problema? Qualcuno utilizza il telefono come navigatore e ha trovato un rimedio ?
torno, torno a voglia se torno ...

mcr
NUOVO STAFF
NUOVO STAFF
Moto: Caponord ABS grigio dust

Re: Informazioni dispositivo GPS

Messaggio da mcr » giovedì 6 agosto 2015, 14:48

A me capita nelle giornate estremamente calde (tipo il luglio scorso) dopo due o tre ore di funzionamento che il mio Garmin nuvi 510 (alias zumo 220) si resetti e riparta come se mancasse l'alimentazione. Ovviamente lo fa nel momento in cui serve di più :giullare: . Allora lo spengo per una decina di minuti e poi sono a posto per un'altra ora.
Però lo fa veramente di rado.
Tanti passano la vita a sognare, io il mio sogno lo guido
Immagine

Tatanka
NUOVO STAFF
NUOVO STAFF
Moto: Aprilia Caponord 2001
Tel: 3473757060

Messaggio da Tatanka » giovedì 6 agosto 2015, 20:52

Io credevo fosse un problema del mio Nokia 635 con windows phone invece vedo che accade anche ad altri. Anche a me e' successo che il navigatore del cellulare dopo un paio di ore di utilizzo si fermasse come paralizzato, toccandolo ci puoi cuocere in uovo, spento per un po e poi riacceso funziona di nuovo bene
L'Onore produce Oro, L'oro non produce Onore.

Moto possedute
Laverda 750 sf
Kawasaki 500 mach3,Z 400 F
Honda cb 750F,cbx 750,1000 cbr
Guzzi 850,Calif.1000 idroc.
Yamaha:500RD,FJ1100,FZR EXUP 1000,FJ1200 1986 1990.,

Immagine

Superdm83
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da Superdm83 » venerdì 7 agosto 2015, 1:08

Questa sera mi sono fatto un giro in "notturna" per testare il telefono e posso dire che tutto ha funzionato a dovere. La porta USB ha un buon regolatore di corrente(non ha pompato subito a 1000 la batteria ma l'ha caricata gradualmente, mi piace. Il telefono ha funzionato egregiamente e la temperatura è rimasta entro range accettabili.

A questo punto è dimostrato (cosa che già sospettavo) che il surriscaldamento è dovuto ai raggi del sole. Vediamo se trovo un modo per risolvere.

mcr
NUOVO STAFF
NUOVO STAFF
Moto: Caponord ABS grigio dust

Messaggio da mcr » venerdì 7 agosto 2015, 7:32

Tanti passano la vita a sognare, io il mio sogno lo guido
Immagine

massimo382
GRAN TALEBANO 2015
GRAN TALEBANO 2015

Messaggio da massimo382 » venerdì 7 agosto 2015, 8:35

mcr ha scritto: Soluzione: http://it.egg-life.net/article/74845
:uhahah: :uhahah: :uhahah: :uhahah: :uhahah:

.......... io le ho provate di tutte ed in tutte le condizioni e situazioni possibili................conclusione: il cellulare in moto non si può utilizzare per cercare posti, indicazioni agli incroci etc. va bene in auto ma in moto no. Parlo di lunghi viaggi ovviamente. Lo trovo utile solo per una cosa: quando uno è in mezzo a montagne e posti sconosciuti avere un'idea da che parte si va con il gps del cellulare acceso e maps di Google diventa utilissimo. Anche perché su maps la cartografia è in assoluto la migliore al mondo. Anche quest'anno ad un certo punto il mio tom tom è impazzito e non sapeva dove mandarmi. Isolato come ero in mezzo al nulla mi sono un po' cacato sotto anche perché la cartina non indicava strade. Orientarmi con maps di Google è stato FONDAMENTALE.
Io ho un sony xperia Z, in teoria dal punto di vista dell'hardwre è ai massimi livelli, ma se sta più di tanto fuori della borsa serbatoio o della tasca della giacca va in tilt anche lui dopo un paio d'ore.
Per il GPS da scegliere: tom tom rider forever , acchiappa il gps all'istante e ricalcola in pochissimi secondi, anche se come cartografia preferisco garmin.
Immagine ... in moto si colgono tante occasioni !!!!!!!!

Superdm83
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da Superdm83 » venerdì 7 agosto 2015, 9:28

mcr ha scritto: Soluzione: http://it.egg-life.net/article/74845

Uauauaua .... ordinati un centinaio, ci faccio i soldi rivendendoli in spiaggia quest'anno.
massimo382 ha scritto: .......... io le ho provate di tutte ed in tutte le condizioni e situazioni possibili................conclusione: il cellulare in moto non si può utilizzare per cercare posti, indicazioni agli incroci etc. va bene in auto ma in moto no. Parlo di lunghi viaggi ovviamente. Lo trovo utile solo per una cosa: quando uno è in mezzo a montagne e posti sconosciuti avere un'idea da che parte si va con il gps del cellulare acceso e maps di Google diventa utilissimo. Anche perché su maps la cartografia è in assoluto la migliore al mondo. Anche quest'anno ad un certo punto il mio tom tom è impazzito e non sapeva dove mandarmi. Isolato come ero in mezzo al nulla mi sono un po' cacato sotto anche perché la cartina non indicava strade. Orientarmi con maps di Google è stato FONDAMENTALE.
Io ho un sony xperia Z, in teoria dal punto di vista dell'hardwre è ai massimi livelli, ma se sta più di tanto fuori della borsa serbatoio o della tasca della giacca va in tilt anche lui dopo un paio d'ore.
Per il GPS da scegliere: tom tom rider forever , acchiappa il gps all'istante e ricalcola in pochissimi secondi, anche se come cartografia preferisco garmin.
Grande Massimo, sempre una vagonata di esperienza ....
Dopo l'estate appena trovo un occasione vedrò di prendermi un rider 400 , per il momento mi sto organizzando un pò come viene, ma per fortuna muoversi nel centro italia è semplice.

massimo382
GRAN TALEBANO 2015
GRAN TALEBANO 2015

Messaggio da massimo382 » venerdì 7 agosto 2015, 9:36

sinceramente: io in italia viaggio solo con carta stradale e cellulare che attivo solo per trovare un albergo al massimo. Il navigatore è solo un impiccio. Se lo butto su lo faccio solo per fare il paraculo
Immagine ... in moto si colgono tante occasioni !!!!!!!!

Superdm83
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da Superdm83 » venerdì 7 agosto 2015, 12:27

Si, infatti, con la ormai "vecchissima" cartina :D (io mi porto dietro lo stradario nel bauletto)....pero effettivamente qualche volta se cerchi dei posti specifici (es parcheggi, stazione, ristoranti) il navigatore è molto meglio.
La presa usb è anche molto comoda per ricaricare il cellulare in viaggio :D ....non so voi ma la batteria del mio dura uno sputo.
Il navigatore è utile all'estero, sicuramente più del cellulare, ma per quest'anno dovrò accontentarmi di viaggi brevi e mete italiane :grr: , per il prossimo chissà magari qualche soldo in più arriva.

Raffa58
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: Caponord 2001 rosso flame
Tel: 3quattro0seicinque24sei2uno

Messaggio da Raffa58 » domenica 9 agosto 2015, 11:10

massimo382 ha scritto: sinceramente: io in italia viaggio solo con carta stradale e cellulare che attivo solo per trovare un albergo al massimo. Il navigatore è solo un impiccio. Se lo butto su lo faccio solo per fare il paraculo
...però l'ombrellino ci starebbe bene sulla tua Capona :D :ciao: :ciao:
Immagine Immagine Immagine
Immagine
Onorato di condividere la strada con voi.

fiore67
NIUBBO
NIUBBO
Moto: aprilia etv 1000 caponord
Tel: 3356054787

Messaggio da fiore67 » lunedì 10 agosto 2015, 15:39

Ciao raga,concordo pienamente con superdm83,x arrivare sul posto la cartina va benissimo,poi navigatore x trovare indirizzi e altre cose specifiche.Cmq anche il mio nuvi 1350 garmin mi fa gli stessi scherzi e fino ad ora non avevo capito il perche in auto va benissimo invece in moto rompe sempre le scatole.....mai avrei pensato che potesse essere il caldo!!!
Immagine

cathydec06
NIUBBO
NIUBBO
Moto: xr400

Messaggio da cathydec06 » martedì 21 agosto 2018, 6:19

Superdm83 ha scritto:
venerdì 7 agosto 2015, 1:08
Questa sera mi sono fatto un giro in "notturna" per testare il telefono e posso dire che tutto ha funzionato a dovere. La porta USB ha un buon regolatore di corrente(non ha pompato subito a 1000 la batteria ma l'ha caricata gradualmente, mi piace. Il telefono ha funzionato egregiamente e la temperatura è rimasta entro range accettabili.

A questo punto è dimostrato (cosa che già sospettavo) che il surriscaldamento è dovuto ai raggi del sole. Vediamo se trovo un modo per risolvere.
A volte il mio dispositivo GPS non funziona correttamente. Ma penso che dipenda da dove sei.

Rispondi

Torna a “SPECIALE GPS”