Tracker COBAN-GPS103B

Per chi lo ha e per chi lo vorrebbe avere...
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004

Tracker COBAN-GPS103B

Messaggio da OnlyVu » venerdì 15 dicembre 2017, 16:13

Complice l'operazione di assemblaggio della Caposcimmia2, su cui l'aggeggio verrà montato, e la chiaccherata fatta con Giampaolo a Latina, ho iniziato le ricerche sul web del Tracker GPS di cui al titolo del topic, e cioè il

COBAN GPS103B GSM/GPRS
TK103B.jpg
La "B" che contraddistingue questo modello, sta ad indicare la versione equipaggiata con il telecomando.....dato il minimo maggior costo ripetto al modello "A", non ho nemmeno pensato di prendere in esame quest'ultimo.

In generale il kit sembra abbastanza ricco ed il prezzo particolarmente abbordabile, se pensiamo che questi dispositivi costavano, qualche anno fa, qualche centinaio di euro.

Notare però che il prezzo stesso varia parecchio in funzione di quando lo si acquista, adesso e per i prossimi 5 gg. costerà US $29.85 - 33.00, poi normalmente si verifica un aumento per un gg. o due (che lo porta ad una decina di $ in più) e di nuovo si torna all'attuale offerta promozionale :tocco:

Quindi, se si decide per l'acquisto, bisogna partire al momento giusto :cool: .

Qui sotto il dettaglio dell'hardware e lo schema di montaggio:
TK103BHW+Wire.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine

phoenix78
Mi arrabatto con la bici

Re: Tracker COBAN-GPS103B

Messaggio da phoenix78 » venerdì 15 dicembre 2017, 17:40

io l'ho montato su tutti i miei mezzi e va che è una bomba
inutile stare ad elencare i vantaggi. va alla grande

only, hai un mp, l'hai norato? ;-)
Nihil Difficile Volenti

OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE

Messaggio da OnlyVu » sabato 16 dicembre 2017, 17:34

Si, però mi dicevi che ha un assorbimento in standby non indifferente.....se arriva scaricare la batteria di un'auto, sulla Caponord è indispensabile mettere un interruttore sull'alimentazione (da usare almeno per quando rimane nel proprio garage) altrimenti......ci sarà poco da tracciare.....la moto rimane li dove si trova! :uaz:
Ultima modifica di OnlyVu il sabato 16 dicembre 2017, 18:15, modificato 1 volta in totale.
Immagine

phoenix78
Mi arrabatto con la bici

Messaggio da phoenix78 » sabato 16 dicembre 2017, 18:11

sull'auto ho altri aggeggi che fanno danni. sulla moto non ho mai notato cali della batteria anche lasciandola una settimana ferma senza mantenitore ovviamente quindi non credo sia questo a scombussolarmi la macchina. io ne sono davvero soddisfatto. soprattutto per la macchina mi piace la funzione per ascoltare che succede dentro, non per spiare, in caso di incidente magari. quando sono in giro poi, basta che faccio una telefonata e subito mi tornano indietro le info su stato e posizione. magari sono apprensivo ma quest'aggegguo mi piace proprio. se riesci a miniaturizzarlo lo metto anche al cavallo e al cane. hihihihi
Nihil Difficile Volenti

OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE

Messaggio da OnlyVu » sabato 16 dicembre 2017, 18:18

phoenix78 ha scritto: sull'auto ho altri aggeggi che fanno danni. sulla moto non ho mai notato cali della batteria anche lasciandola una settimana ferma senza mantenitore ovviamente quindi non credo sia questo a scombussolarmi la macchina. io ne sono davvero soddisfatto. soprattutto per la macchina mi piace la funzione per ascoltare che succede dentro, non per spiare, in caso di incidente magari. quando sono in giro poi, basta che faccio una telefonata e subito mi tornano indietro le info su stato e posizione. magari sono apprensivo ma quest'aggegguo mi piace proprio. se riesci a miniaturizzarlo lo metto anche al cavallo e al cane. hihihihi
Ottimo....allora stavolta lo compro davvero!! :ok:

P.S.: ma basta una sim dati o serve anche che possa fare telefonate?
Immagine

phoenix78
Mi arrabatto con la bici

Messaggio da phoenix78 » sabato 16 dicembre 2017, 21:47

io non lo uso con la sim dati. ne ho presa una che ha un ottimo piano sms
in particolare quella delle poste a 6cent.
mi raccomando, non dimenticare di disattivare la segreteria telefonica prima di mettere la sim nel gps se no a lavoro finito devi rismontare tutto. provurati un telefono vecchio almeno non tagli la sim ;-)
Nihil Difficile Volenti

OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE

Messaggio da OnlyVu » lunedì 18 dicembre 2017, 19:50

Si, 6 cent è ottimo......stavo cercando però un modo per poter rimuovere la sim anche con aggeggio montato.....

.....comunque anche su eBay i prezzi sono molto abbordabili, circa 30,00€ + 5.00€ di s.s.

Sulla Caponord le antenne come le hai messe?
Immagine

phoenix78
Mi arrabatto con la bici

Messaggio da phoenix78 » lunedì 18 dicembre 2017, 20:40

rimuovere la sim è facilissimo sempre, poi se lo ancori da qualche parte è ovvio che devi lasciarti lo spazio per lavorare. riguardo le antenne basta che non ha metallo dopra la gps e puoi metterla dove vuoi. il mio consiglio è di prendere una scatola di derivazione stagna e far uscire l'alimentazione poi la butti dove vuoi, nel bauletto o nel vano sotto sella. puoi chiudere dentro anche le antenne. con le tue competenze potresti tagliare i fili a misura perchè sono lunghi di default e le matasse sono l'unico impiccio.
Nihil Difficile Volenti

OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE

Messaggio da OnlyVu » lunedì 18 dicembre 2017, 22:12

Volevo posizionarlo nella guancia sx del capoccione, che è abbastanza vuota.....li però risulta difficoltoso togliere la sim.....probabilmente proverò ad usare una prolunga del genere, ne esistono di vari tipi e lunghezze:
SimExt001.jpg
Al posto della scatola pensavo ad un sacchetto di plastica....ho usato questa tecnica ad es. con la scheda del cancello elettrico (molto esposta all'umidità perchè la scatola in cui è contenuta non è il massimo) con risultati ottimi (da quindici anni sta così e va che è un piacere).
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine

phoenix78
Mi arrabatto con la bici

Messaggio da phoenix78 » lunedì 18 dicembre 2017, 22:27

mi spieghi come mai senti la necessità di rimuovere la sim?
magari hai intuito qualcosa più di me
il sacchetto di plastica lo vedo bene per qualcosa che deve essere appeso o appoggiato. se devi ancorarlo forerai il sacchetto
io con la scatola mi trovo benissimo anche perchè garantisce una bella resistenza e posso continuare ad utilizzare il vano senza necessità di fare attenzioni all'aggeggio, ai fili o ai connettori
Nihil Difficile Volenti

OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE

Messaggio da OnlyVu » lunedì 18 dicembre 2017, 22:47

phoenix78 ha scritto: mi spieghi come mai senti la necessità di rimuovere la sim?
magari hai intuito qualcosa più di me
il sacchetto di plastica lo vedo bene per qualcosa che deve essere appeso o appoggiato. se devi ancorarlo forerai il sacchetto
io con la scatola mi trovo benissimo anche perchè garantisce una bella resistenza e posso continuare ad utilizzare il vano senza necessità di fare attenzioni all'aggeggio, ai fili o ai connettori
Vorrei evitare di usare il vano portaoggetti, che nel mio caso contiene anche il mosfet e che (oltre al fatto che mi serve per gli attrezzi) è il primo posto dove un ipotetico ladro potrebbe semplicemente mettere su off l'interruttore.
Siccome penso di interfacciare il tracker 103 al Capogiro di Mcr (che va preferibilmente messo nel vano faro ant.) pensavo che il miglior posto fosse proprio il lato sx del capoccione.

La sim voglio poterla rimuovere per poterla usare ad es. su più mezzi, posizionandola su quello che utilizzo in quel momento (se decido di mettere l'aggeggio anche sull'auto).
Immagine

phoenix78
Mi arrabatto con la bici

Messaggio da phoenix78 » martedì 19 dicembre 2017, 1:27

ok, per la posizione ma lascia stare l'idea della sim. non costa un cavolo prenderne una nuova e non hanno canone mensile
oltre al fatto che spostare la sim sul mezzo che usi mi pare proprio un non sense in quanto sembrerebbe più logico controllare quello che hai lontano piuttosto che quello che hai sotto il sedere, o sbaglio?
Nihil Difficile Volenti

mcr
NUOVO STAFF
NUOVO STAFF
Moto: Caponord ABS grigio dust

Messaggio da mcr » martedì 19 dicembre 2017, 7:52

Se ci sono problemi di spazio e basta solo il localizzatore, c'è anche questo:https://it.aliexpress.com/item/Mini-Wat ... 83.72505.0
Tanti passano la vita a sognare, io il mio sogno lo guido
Immagine

mcr
NUOVO STAFF
NUOVO STAFF
Moto: Caponord ABS grigio dust

Messaggio da mcr » martedì 19 dicembre 2017, 8:50

Spinto dalla curiosità, ho appena ordinato questo https://it.aliexpress.com/item/Guarante ... eLevelAB=5

vediamo tra unpaio di mesi quando arriva, come si comporta. :dubbio:
Tanti passano la vita a sognare, io il mio sogno lo guido
Immagine

D@rione
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: ETV1000 Caponord
Contatta:

Messaggio da D@rione » martedì 19 dicembre 2017, 9:51

mcr ha scritto: Spinto dalla curiosità, ho appena ordinato questo https://it.aliexpress.com/item/Guarante ... eLevelAB=5

vediamo tra unpaio di mesi quando arriva, come si comporta. :dubbio:
Ma c'è bisogno della sim anche qui....?
Mi spiegate a grandi linee come funziona staggeggio?
Old chiken makes good "knor"..

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)

KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 20.000km
Capo ETV1000 - La Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

Immagine

Rispondi

Torna a “SPECIALE GPS”