Vuoti da 5000 a 6500 giri...
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- NIUBBO
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- Iscritto il: domenica 30 aprile 2006, 16:32
- Località: Monteveglio
Vuoti da 5000 a 6500 giri...
Ho appena acuistato una Pegaso cube 650 a carburatori del '99, che presenta fastidiosi vuoti tra 5000 e 6500 giri, inoltre non riesco a superare i 7000 giri... Visto che la prossima settimana devo tornare dal concessionario che me l'ha venduta cosa suggerite di chiedere? Mi hanno garantito che la moto prima della consegna è stata tagliandata, (olio, filtri, candela, pulizia carburatori). Inoltre fa fatica ad avviarsi senza tirare l'aria anche da calda? Qualcuno può aiutarmi?
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- NIUBBO
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ops..."acquistato"...:)
piccolo errore di ortografia...

- hi_octane
- FRENO BENE
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7000 giri?!? Beh, devi cambiare marcia mooolto prima!
Per i buchi dopo i 5000 controlla:
- Filtro aria
- Resistenza sopra la batteria (piu' o meno)
- Controlla che non ti sia finita acqua nella benzina (vatti a vedere il perche' nei vecchi post e nell'articolo nella sezione officina)
- Controlla la pipetta della candela
- Apri i blocchetti sul manubrio (dx e sx) e innaffiali con il CRC per contatti elettrici
Poi altro non mi viene in mente
ciao
Per i buchi dopo i 5000 controlla:
- Filtro aria
- Resistenza sopra la batteria (piu' o meno)
- Controlla che non ti sia finita acqua nella benzina (vatti a vedere il perche' nei vecchi post e nell'articolo nella sezione officina)
- Controlla la pipetta della candela
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Poi altro non mi viene in mente
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- NIUBBO
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- Località: Monteveglio
oltre 7000 giri no?!?
La mia domanda in realtà aveva un doppio fine, mi spiego meglio:
sul libretto risulta depotenziata, ma non capisco se lo è veramente oppure no... Nella mia completa ignoranza, mi sono accorto che oltre 6500, 7000 giri non riesco a farla andare e visto che il contagiri ha la zona rossa a partire da 8000 pensavo che la limitazione consistesse nel bloccare il numero di giri massimo. Ora vi chiedo come faccio a capire senza smontare i carburatori se la moto è depotenziata oppure no?
Grazie per i suggerimenti relativi ai buchi da 5000 a 6500, intanto parto con controllare filtro aria e batteria.
sul libretto risulta depotenziata, ma non capisco se lo è veramente oppure no... Nella mia completa ignoranza, mi sono accorto che oltre 6500, 7000 giri non riesco a farla andare e visto che il contagiri ha la zona rossa a partire da 8000 pensavo che la limitazione consistesse nel bloccare il numero di giri massimo. Ora vi chiedo come faccio a capire senza smontare i carburatori se la moto è depotenziata oppure no?
Grazie per i suggerimenti relativi ai buchi da 5000 a 6500, intanto parto con controllare filtro aria e batteria.
- sergio
- MONOmaniaco
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- Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
- Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG
- Località: Cerveteri (Rm)
Devi controllare questa resistenza che vedi qui

Deve essere da 10 kohm codice ricambio aprilia
8124206
Poi fai tutti i controlli che ti ha detto hi octane
Andare oltre i 7000 giri se la peggy è a posto non ha senso......iin qualsiasi marcia
Un saluto

Deve essere da 10 kohm codice ricambio aprilia
8124206
Poi fai tutti i controlli che ti ha detto hi octane
Andare oltre i 7000 giri se la peggy è a posto non ha senso......iin qualsiasi marcia
Un saluto
Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
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- NIUBBO
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- Iscritto il: domenica 30 aprile 2006, 16:32
- Località: Monteveglio
Problema vuoti risolto!
Il problema dei vuoti, sembra risolto dopo aver finito la benzina rimasta nel serbatoio 6 mesi. Fatti i primi 150 km, consumata la "vecchia broda", non ha più singhiozzato...forse era un pò d'acqua...speriamo bene!?!? Ho comunque 12 mesi di garanzia che conto di sfruttare al massimo.
Grazie per i suggerimenti!
p.s. la mia Peggy non ha più i fermi, devo rifare il libretto, vi farò sapere l'iter e i costi.
Alla prossima!
Grazie per i suggerimenti!
p.s. la mia Peggy non ha più i fermi, devo rifare il libretto, vi farò sapere l'iter e i costi.
Alla prossima!
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- NIUBBO
- Messaggi: 8
- Iscritto il: domenica 16 gennaio 2011, 9:02
Re:
si ! è quella nella foto ! Quando presi la mia prima pegaso, il concessionario mi disse : ora ci cambiamo il diodo e vedrai come andrà meglio. In effetti riusciva a salire di giri meglio e prima. Quindi significa che per l'omologazione mettono un diodo diverso ?
- alex650
- NIUBBO
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- Iscritto il: venerdì 22 aprile 2011, 17:32
- Moto: pegaso cube
- Località: sicilia/toscana
Re: resistenza anticipo
volevo sapere che effetti da aumentare la resistenza,rispetto a diminuirla, e d quanto va variata x ogni prova, inoltre sarei curioso d sapere qual è la resistenza a vostro avviso migliore.