pegaso 92 si puo' aggiungere acqua direttamente dal radiator
-
- NIUBBO
Ho una pegaso 92,ho notato che troppo spesso devo rabboccare liquido alla vaschetta vicino il contachilometri.Ho letto sul forum che si puo' e si deve controllare direttamente il livello di liquido nel radiatore....ma come si fa? Forse è un operazione che si puo' fare solo su modelli più recenti.Fatemi sapere..........e speriamo non sia la guarnizione dalla testata!
- mitya650
- GOMMA PIATTA
il sistema di raffreddamento del pegaso'92 è completamente diverso da quello del Cube..sul 92 se non erro (ma mi pare sia corretto) rabboccando il liquido nella vaschetta d'espansione riempi contemporaneamente il radiatore..in conclusione tu puoi stare tranquillo che se nel vaso d' espansione c'è acqua iol radiatore è pieno.. invece il fatto che ti tocchi molto spesso aggiungere acqua nn è un buon segno.. probabilmente l' acqua mancante a meno che nn ci siano perdite nei tubi ( controlla x bene o sostituiscili che costano poco e dopo 10 anni saranno duri e screpolati).. se il liquido continua a scendere.. $$$ da sborsare x la guarnizione..d'altronde dopo 10 anni dalla sua uscita dalla fabbrica può capitare..
..il re della derapata..