Ieri ho messo sulla catena un grasso della Elf che pare molto indicato per catene O-ring, non ha un nome, è un tubetto nero tipo quello della maionese.
Tra l'altro per dargli maggior aderenza l'ho spalmato negli anelli della catena direttamente col dito, non so se sia la maniera migliore. Mi dite con cosa la oliate voi e come?
grasso catena
- brronko
- CURVO BENINO
- Contatta:
anche io uso grasso spray, è molto pratico. Più facile e veloce è l'ingrassaggio meno te ne dimentichi di farlo. E' un operazione che va fatta molto spesso, anche se hai solo 2 minuti di tempo, ecco perchè preferisco lo spray, un pezzo di cartone che mi copre la ruota e vaaaaaaaiiiiii in 35 secondi......
Più lunga invece l'operazione di pulizia, con olio motore, che comunque faccio ogni 1.000 km
Più lunga invece l'operazione di pulizia, con olio motore, che comunque faccio ogni 1.000 km
amo il mio lavoro...

-
- GOMMA PIATTA
Ciao, purtroppo la marca del grasso che uso io non la ricordo in questo momento. Comunque io sono andato da un auto ricambi e ho chiesto un grasso spray per catene a base di ceramica (dicono che è il migliore). Domani guardo sulla bomboletta e ti faccio sapere. Ciao
<font size=-1>[ Questo messaggio è stato modificato da: augusto il 2002-09-20 22:54 ]</font>
<font size=-1>[ Questo messaggio è stato modificato da: augusto il 2002-09-20 22:54 ]</font>
- mitya650
- GOMMA PIATTA
l' ingrassaggio della catena va fatto ogni 500 km,e vi consiglio ogni 1000 km di attrezzarvi di pennello e vaschetta di GASOLIO e cominciare a passare la catena x togliere granelli di sabbia e sporcizia che lo spray nn può rimuovere..ne vedrete di sporco scendere!!! lasciate asciugare il tutto e poi passata di spray.. io uso l' arexons spray catena specifico x o-ring, 1 bomboletta 6euro..
..il re della derapata..