Io per regolare la frizione senza rischi mi regolo così:
1) parti dal presupposto che un pò di gioco ci deve essere altrimenti le rondelle che insistono sul cuscinetto spingidisco sono sempre in tiro ed il cuscinetto lavora di più, se poi esageri rischi di tenere lo spingidisco sempre in tiro e non è cosa buona...
2) con le mani, ruota la "forchetta" (non so come si chiami) dove è collegato il filo della frizione lato motore e guarda fin dove riesci a ruotarla. Quella è la fine del punto morto.
3) regola la corsa della leva dallo sterzo cercando di non far tirare la forchetta oltre il punto morto. (te ne accorgi xchè con le mani non riesci più a muoverlo)
Io in passato ho fatto qualche prova mirata a facilitare l'innesto delle marce ma non ho avuto buoni risultati. Spostai anche la posizione della forchetta per farle avere una corsa maggiore ma niente di che...
Ciao a tutti
Risoluzione problemi frizione
Per chi ha o ha avuto problemi con la moto...
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