batteria ...

Per chi ha o ha avuto problemi con la moto...
Rispondi
tupan72
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da tupan72 »

Ciao a tutti ,
ho un problema con la mia Pegaso 3 del 99 . E' stata ferma una settimana e quando ho provato a riaccenderla la batteria e' morta.
Dato che non ho il caricabatteria e non posso farla partire all' americana mi chiedevo : e' possibile farla partire con il classico metodo dei cavetti attaccati alla batteria di un' altra moto ? (Immagino che per la differenza di amperaggio non si possa fare con una macchina )

Grazie
Alessandro

p.s. potreste aver ricevuto questo messaggio anche via mail , in quel caso non rispondete al mail ma solo al forum ...
canos72
NIUBBO
NIUBBO
Contatta:

Messaggio da canos72 »

Vai tranquillo con una macchina che sei sicuro di accenderla.
La differenza di amperaggio è solo su richiesta quindi se la moto chiede poco la batteria dà poco.
Piuttosto vedi di fare tutte le procedure di accensione tipo svuotamento carburatori ecc.
tizio
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da tizio »

...confermo, l'ho fatto anch'io, con la macchina non hai problemi e se non parte puoi insistere di + . ciao
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG

Messaggio da sergio »

Ciao coin la macchina nessun problema però mi raccomando + con + e - con - altrimenti quoci tutto!!!
P.s questa mia informazione potrebbe essere supèerfluà ma non si sà mai!!
Saluti
andydj31
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da andydj31 »

Non devo avere gran feeling con le batterie... Immagine
Da qualche giorno notavo che la Pegghy faceva le bizze per accendersi, ma come al solito, 3 o 4 giorni ferma si sa... Oggi controllo il livello della batteria dopo Immagine averla messa in moto per qualche minuto.
COMPLETAMENTE SECCA!!!!
riempio il deserto e speriamo che duri....
andydj31 :andydj:
Adesso aspettiamo bikelink che prenda un po' per il culo!!!! Immagine
claudioB
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Caponord red flame 2001

Messaggio da claudioB »

In data 2002-10-12 15:15, andydj31 scrive:
Non devo avere gran feeling con le batterie... Immagine
Da qualche giorno notavo che la Pegghy faceva le bizze per accendersi, ma come al solito, 3 o 4 giorni ferma si sa... Oggi controllo il livello della batteria dopo Immagine averla messa in moto per qualche minuto.
COMPLETAMENTE SECCA!!!!
riempio il deserto e speriamo che duri....
andydj31 :andydj:
Adesso aspettiamo bikelink che prenda un po' per il culo!!!! Immagine

PURTROPPO , quando rimane a secco e di conseguenza si ossidano i componenti interni, per esperienza sò che non ti durera molto ...
ciao
ClaudioB
Immagine
Stefano

Messaggio da Stefano »

....a me da quando è iniziato il caldo verso maggio, ho trovato 2 volte la batteria secca secca come deserto con le piastre che iniziavano a rovinarsi in una distanza tra il primo e secondo caso di 2 mesi......bisogna tenerla sempre sott`occhio altrimenti si può anche rovinare di brutto.....penso che oltre al caldo che c`era, la marmitta di sinistra la tenga benino al calduccio e quindi l`acqua sparisce :razz:
LAMPS
Rispondi

Torna a “OFFICINA Pegaso Rotax... (Modelli GA, MX, IE, Tibet)”