Questa mattina dovevo andare con i ragazzi del Centro Geografico a fare un giro nei dintorni di Terni invece...
Questo il problema: ieri mi sono fatto quasi 400 km con il mio migliore amico (Hondista da sempre, non sapete quante me ne ha dette questa mattina quando gli ho esposto il problema)non accorgendomi di nulla.
Questa mattina... tutto pronto... accendo la moto per farla scaldare e aime goccia sotto il radiatore un liquido azzurrognolo, mi è preso un colpo, ho pensato... ho fatto fuori il radiatore... e il motore... la guarnizione... la botta è stata grande!
Smontato il carter del radiatore (che ha 2 viti sotto orizzontali, 2 viti a destra e 2 a sinistra verticali) ho visto dove perdeva, il foro èra in corrispondenza della vite in basso a destra verticale, presumo che la causa sia da attribuire alla vite che con le vibrazioni batteva contro il "costolo" del radiatore forandolo, infatti il foro è grande quanto la suddetta vite.
Nella vaschetta il liquido è a livello normale nel radiatore invece smontando il tappo e mettendo le dita dentro non sento acqua.
Ho parlato adesso con un meccanico, mi ha detto che se il radiatore è di metallo si può saldara a stagno mentre se di plastica sono .azz. amari.
Sapete se ci sono precedenti??? oppure sono uno sfigato!!!

LAMPS... BUONA DOMENICA A TUTTI!!!

Gino