HELPPPP!!!! NON PARTE LA MOTO!!!! N°2

Per chi ha o ha avuto problemi con la moto...
Rispondi
enrico72
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da enrico72 »

Ciao pegasisti!!!
Innanzitutto 1000 grazie a tutti coloro che mi hanno risposto(CARTAC,GABRIO,CLAUDIOB,CEWEB,MARINER)....adesso vi aggiorno sulla situazione....
Sabato mattina sono stato dal mecca e gli ho spiegato il problema...Lui mi ha fatto subito ripartire la moto collegando con un cavetto la batteria (non ricordo se attaccandosi dal + o dal -....voi lo sapreste nel caso mi ricapiti????) al motorino d'avviamento. Fatto questo allora mi ha detto che il problema non era la batteria (infatti luci,clacson,frecce funzionano) ....ma secondo lui e' che si è guastato il "relè controllo avviamento" ( si trova nel lato sx della pega praticamente sotto al serbatoio benza).
Purtroppo a casa non ho il tester (oggi stesso lo comprero'!!!!)quindi sabato ho potuto solo smontare il relè ma non controllare la bonta' del pezzo. Oggi verifichero'....Vorrei sapere se qualcuno ha avuto lo stesso problema......Il macca infatti mi ha detto che sono stato sfigato perchè questo è un pezzo che sulla pega non si guasta mai!!!...BOHHHHHHH...
Ciao ragazzi, grazie a tutti....e alla prossima puntata!!!
MEGALAMPPPPPP da Enrico
Mauro
NIUBBO
NIUBBO
Contatta:

Messaggio da Mauro »

A me il relè una volta mi si è incollato !!!
Il motorino non si fermava più... Comunque volevo avvertirti che quel relè se lo fanno pagare parecchio. Mi sembra 60K delle vecchie lire :sad:
Auguri
Lamp
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG

Messaggio da sergio »

Ciao a mio parere non può essere il relais.
Se la moto è partita con i cavetti supplementari.
Riprova da tè con la batteria di un auto.
Ricorda di collegare + con + e - con -.
Se la moto riparte ti ripeto che non è il relais ma la batteria che non ha più il sufficente "spunto".
Il fatto che le luci si accendano non dice nulla sulle capacità di spunto.
In caso di dubbi prima di spendere dei soldi sul relais prova da un comune elettruto per un consiglio o una prova!!
Un saluto sergio
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG

Messaggio da sergio »

Enrico 72 ..ho sbagliato la mia diagnosi!!!
Per la fretta non ho letto bene il tuo messaggio iniziale.
Quindi fai finta che non abbia detto niente rigurdo il tuo problema.
Solo ora rileggendo con alma ho capito che il tuo meccanico ha ragione molto probabilmente.
Il problema è nel relais se lui è riuscito con un filo a far partire la moto .
Lui ha collegato in maniera volante (con un cavo di adeguata sezione)il polo + della battria con il èpositivo del motorino di avviamento.
Il positivo del motorino e coperto da un cappuccio in gomma.
L'operazione ha permesso di Bypassare il relais facendo girare comunque il motorino di avviamento.
Se vuoi con cutela puoi riprovare ad accendere la moto come lui ha fatto ma devi essere deciso nel collegare i cavi per evitare possibili sfiammate.
Un saluto e scusa per la confusione .
Rispondi

Torna a “OFFICINA Pegaso Rotax... (Modelli GA, MX, IE, Tibet)”