Help! Problema al cambio!

Per chi ha o ha avuto problemi con la moto...
Rispondi
Ryan_994
NIUBBO
NIUBBO
Moto: Aprilia Pegaso 650

Help! Problema al cambio!

Messaggio da Ryan_994 »

Ciao ragazzi, vi spiego il mio problema!
Ho fatto il tagliando qualche mese fa alla Pegasotta, e come olio la mia scelta è ricaduta sul Castrol (l'ho trovato in offerta ad un buon prezzo :D ) Ora, ignoro quale altro olio aveva prima del cambio, ma sta di fatto che una volta messo quello nuovo non mi entra più la folle a motore acceso e fermo! Per inserirla sono costretto o a spegnere la moto per poi riaccenderla o addirittura farlo mentre la moto è in movimento! :confuso: Voi cosa mi suggerite? Può essere l'olio il problema? :dubbio:

E già che ci sono ne approfitto per chiedervi se la moto, con poco meno di 50k km, potrebbe avere dei lavoretti da fare onde evitare eventuali problemini in futuro. :dubbio:
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG

Re: Help! Problema al cambio!

Messaggio da sergio »

Ryan_994 ha scritto: Ciao ragazzi, vi spiego il mio problema!
Ho fatto il tagliando qualche mese fa alla Pegasotta, e come olio la mia scelta è ricaduta sul Castrol (l'ho trovato in offerta ad un buon prezzo :D ) Ora, ignoro quale altro olio aveva prima del cambio, ma sta di fatto che una volta messo quello nuovo non mi entra più la folle a motore acceso e fermo! Per inserirla sono costretto o a spegnere la moto per poi riaccenderla o addirittura farlo mentre la moto è in movimento! :confuso: Voi cosa mi suggerite? Può essere l'olio il problema? :dubbio:

E già che ci sono ne approfitto per chiedervi se la moto, con poco meno di 50k km, potrebbe avere dei lavoretti da fare onde evitare eventuali problemini in futuro. :dubbio:
a moto spenta metti la seconda tira la frizione e prova a spostare la moto a mano
vedi se si sposta bene senza fatica come se fosse in folle
forse hai la frizione che nn stacca bene
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Ryan_994
NIUBBO
NIUBBO
Moto: Aprilia Pegaso 650

Re: Help! Problema al cambio!

Messaggio da Ryan_994 »

sergio ha scritto:a moto spenta metti la seconda tira la frizione e prova a spostare la moto a mano
vedi se si sposta bene senza fatica come se fosse in folle
forse hai la frizione che nn stacca bene
Ciao Sergio, ho provato a fare come mi hai detto! Ho messo in seconda a moto spenta e con frizione tirata, si sposta senza problemi!
Vorrei provare a cambiare olio motore per vedere se la mia teoria è giusta, pensavo di prendere il Mobil 1 o il Barhdall (si scrive così?? :goccia: ) cosa ne pensi?
Rispondi

Torna a “OFFICINA Pegaso Rotax... (Modelli GA, MX, IE, Tibet)”