HELPPPPPP Carburatore Pegaso GA

Per chi ha o ha avuto problemi con la moto...
Rispondi
kzn14d
NIUBBO
NIUBBO
Moto: Pegaso 650 GA

HELPPPPPP Carburatore Pegaso GA

Messaggio da kzn14d »

Ciao a tutti.
Questo è il mio primo post "tecnico" dopo la presentazione avvenuta circa un mese fa, durante il quale mi sono dedicato alla cura della mia "ciccia" ferma da anni!
Tralascio tutte le emozioni di rismontarla tutta e di revisionare ogni parte della meccanica........forcelle, freni, trasmissione secondaria.....

Mi sono incartato sulla carburazione che con il mio vecchio carb non ne vuol proprio sapere di essere neppure lontanamente soddisfacente :-(

Il problema sembra legato ad una carburazione "assolutamente" grassa indotta dal fatto che il minino a 1400 giri me lo tiene soltanto con il registro dello starter tiraro di un paio di mm.
In questo modo la miscela è grassissima, tanto da non consentire alle viti della miscela benzina/aria di fare il proprio mestiere...........le giri a vuoto, da 0 a 4 giri e non succede niente.

Con lo starter leggermente tirato, il motore SEMBRA girare bene al minimo e al massimo ma è chiaro che la candela si imbratta e cmq non sono convinto che la mia ciccia possa girare in questo modo!!

Il mio carb non sembra avere problemi evidenti............pulito, soffiato, controllati o-ring, spilli, galleggianti...........spillo 2a tacca.........etc etc.

Lo scorso weekend.....COLPO DI SCENA!!!!!..........preso dalla disperazione, compro sulla baia un Mikuni bst33 di una Bmw gs650.
Il carb mi arriva sabato mattina, sembra malconcio e lurido da paura. Controllo solo i galleggianti e gli spilli (sono alla 4a tacca!!!).....preso dalla curiosità lo monto e metto in moto...............parte alla prima, leggera messa a punto delle viti a 3 giri e il motore va che è una bellezza.............aria a ZERO, gira fluido e va su di giri fino a 7000 senza buchi!!!

Adesso la mia domanda sorge spontanea..............è chiaro che è il mio carb che prende aria da qualche parte, ma dove????????

P.S. scusatemi se non stato poco chiaro ma vi giuro che con questa rogna ho saltato + di una notte!!

Qualcuno di voi ha qualche idea di come un Mikuni 33 possa girare con i filo di starter tirato??

Grazie per il vostro aiuto!!
Andrea :giullare:
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG

Re: HELPPPPPP Carburatore Pegaso GA

Messaggio da sergio »

Probabilmente hai qualche passaggio aria sporco
Controlla i due fori posti sulla presa aria posteriore che danno aria al getto del max e del minimo
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
kzn14d
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da kzn14d »

sergio ha scritto: Probabilmente hai qualche passaggio aria sporco
Controlla i due fori posti sulla presa aria posteriore che danno aria al getto del max e del minimo
Grazie Sergio, i due condotti sono stati accuratamente controllati, puliti e soffiati per tutta le lunghezza dei condotti........fino al box galleggiante, al Venturi ed allo spillo dello starter :-(

Ma secondo te, se lo starter tirato per un paio di mm funge da arricchitore, è corretto pensare che il carb prende aria da qualche parte?
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco

Messaggio da sergio »

Può darsi
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco

Messaggio da sergio »

Hai verificato che non sia rotto qurl pezzetto di plastica filettata dovr il cavo dello starter entra nel carburatore?
Immagine

kzn14d
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da kzn14d »

sergio ha scritto: Hai verificato che non sia rotto qurl pezzetto di plastica filettata dovr il cavo dello starter entra nel carburatore?
Certo Sergio. Avendo anche un paio di ricambi, l'ho sostituito ma..............nisba!!! :-(
Rispondi

Torna a “OFFICINA Pegaso Rotax... (Modelli GA, MX, IE, Tibet)”