Questo è il mio primo post "tecnico" dopo la presentazione avvenuta circa un mese fa, durante il quale mi sono dedicato alla cura della mia "ciccia" ferma da anni!
Tralascio tutte le emozioni di rismontarla tutta e di revisionare ogni parte della meccanica........forcelle, freni, trasmissione secondaria.....
Mi sono incartato sulla carburazione che con il mio vecchio carb non ne vuol proprio sapere di essere neppure lontanamente soddisfacente

Il problema sembra legato ad una carburazione "assolutamente" grassa indotta dal fatto che il minino a 1400 giri me lo tiene soltanto con il registro dello starter tiraro di un paio di mm.
In questo modo la miscela è grassissima, tanto da non consentire alle viti della miscela benzina/aria di fare il proprio mestiere...........le giri a vuoto, da 0 a 4 giri e non succede niente.
Con lo starter leggermente tirato, il motore SEMBRA girare bene al minimo e al massimo ma è chiaro che la candela si imbratta e cmq non sono convinto che la mia ciccia possa girare in questo modo!!
Il mio carb non sembra avere problemi evidenti............pulito, soffiato, controllati o-ring, spilli, galleggianti...........spillo 2a tacca.........etc etc.
Lo scorso weekend.....COLPO DI SCENA!!!!!..........preso dalla disperazione, compro sulla baia un Mikuni bst33 di una Bmw gs650.
Il carb mi arriva sabato mattina, sembra malconcio e lurido da paura. Controllo solo i galleggianti e gli spilli (sono alla 4a tacca!!!).....preso dalla curiosità lo monto e metto in moto...............parte alla prima, leggera messa a punto delle viti a 3 giri e il motore va che è una bellezza.............aria a ZERO, gira fluido e va su di giri fino a 7000 senza buchi!!!
Adesso la mia domanda sorge spontanea..............è chiaro che è il mio carb che prende aria da qualche parte, ma dove????????
P.S. scusatemi se non stato poco chiaro ma vi giuro che con questa rogna ho saltato + di una notte!!
Qualcuno di voi ha qualche idea di come un Mikuni 33 possa girare con i filo di starter tirato??
Grazie per il vostro aiuto!!
Andrea