Riscaldamento del regolatore di tensione pegaso cube 650

Per chi ha o ha avuto problemi con la moto...
maxduca63
NIUBBO
NIUBBO
Moto: pegaso 650 cube

Re: Riscaldamento del regolatore di tensione pegaso cube 650

Messaggio da maxduca63 »

pensavo anche io di metterlo sotto la piastra inferiore della forcella mi pare ci stia bene è riparato e prende fresco...hai qualche foto??
quanto alla modifica del relè è comunque meglio farla oppure visto che il regolatore probabilmente non si brucerà piu diventa superfluo?
opinioni please!!
ILD4NA
NIUBBO
NIUBBO
Moto: Pegaso 650 '92

Messaggio da ILD4NA »

maxduca63 ha scritto: quanto alla modifica del relè è comunque meglio farla oppure visto che il regolatore probabilmente non si brucerà piu diventa superfluo?
opinioni please!!
Ciao, La modifica relè viene fatta per non bruciare la batteria e non rischiare di colare il blocchetto di accensione, il riscaldamento del regolatore di tensione é un'altra questione......e su quello non posso aiutarti!
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG

Messaggio da sergio »

maxduca63 ha scritto: pensavo anche io di metterlo sotto la piastra inferiore della forcella mi pare ci stia bene è riparato e prende fresco...hai qualche foto??
quanto alla modifica del relè è comunque meglio farla oppure visto che il regolatore probabilmente non si brucerà piu diventa superfluo?
opinioni please!!
Lo spostamento del regolatore di tensione è un paliativo non risolve il problema legato alla perdita di efficenza del blocchetto di accensione
Il blocchetto di accensione è l'anello debole del sistema elettrico della peggy
Se il blocchetto è perfetto non cè bisogno di fare nulla peccato però che per come è congegnato con il passare dei chilometri perda la sua funzionalità mandando a puttane Tutto l'impianto con rottura del regolatore delle connessioni elettriche della batteria e a volte del generatore.....
Fate la modifica del relè e risolvete
Spostare il regolatore in zona più fresca e come prendere un aspirina se avete la broncopolmonite :ciao:
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
maxduca63
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da maxduca63 »

ustia... capito...la modifica relè è in corso assieme all'altra.... avevo già fatto la piastra per spostare il regolatore ma devo ancora saldare tutti i cavi...è chiaro che se è un lavoro inutile... potrei non farlo e lasciare il regolatore li dove sta...meno lavoro e meno cavi avanti e indietro!!
maxduca63
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da maxduca63 »

oramai avevo gia fatto molto del lavoro e sono andato avanti ugualmente....prendimo comunque l'aspirina!!! in effetti ora il regolatore non scalda piu ma è possibile che sia per effetto del fatto che funziona correttamente (14,2 a 5krpm) . invece il rele da 40 A sotto la sella (al posto del regolatore ) e tutti i cavi relativi mi sembrano un po troppo caldini...chiedo a chi ha già implementato la modifica se è normale e che diavolo d'altro si possa fare...da notare che i cavi usati per la modifica sono tutti sovradimensionati ed al posto della giunta arrivano a tre faston separati ed utilizzano entrambe le linguette libere del rele (due sono ovviamente assieme)...per lo stato della batteria sto monitorando ma è ancora presto....grazie
QUARTA PIENA
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da QUARTA PIENA »

Non ho tempo per leggere tutto.
Vi volevo solo dire che alla mia pegaso il regolatore è posto tra la marmitta e la carena. Se è stato messo li e ancora funziona vuol dire ( a parer mio) che sta fissazione che deve stare in posto fresco è una bufala clamorosa.
Saluti monocilindrici a tutti [emoji106] [emoji6]
ImmagineImmagine

Pegaso i.e. 2002, 200.000 km per cilindro.
Yamaha Supertènèrè 1200 ZE 2015
maxduca63
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da maxduca63 »

la teoria dovrebbe darti ragione ma a quanto pare non la pratica... probabilmente sulla tua va benissimo li dove sta perchè in aprilia si saranno accorti che dove era sulla mia (sotto la sella) non andava troppo bene....del resto in aprilia non hanno mai brillato per regolatori ed alternatori, la rsv insegna... d'altronde è noto che le case fanno debugging con le esperienze dei clienti. Grazie a tutti.
bikelink
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da bikelink »

scusate ma cosa è che non è chiaro di postare i messaggi nelle apposite sezioni ?
Keep your life simple. Try not to take what you don't need.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
Rispondi

Torna a “OFFICINA Pegaso Rotax... (Modelli GA, MX, IE, Tibet)”