Pegaso 650 ie con perdita olio

Per chi ha o ha avuto problemi con la moto...
Rispondi
lucagr
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 7
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2016, 5:55
Moto: Aprilia Pegaso 650 ie
Località: Malanghero fraz. San Maurizio Canavese (TO)

Pegaso 650 ie con perdita olio

Messaggio da lucagr »

Salve a tutti. Questa dopo la presentazione e' la prima volta che scrivo in un forum. Domenica scorsa, durante la mia prima gita importante con la mia Pegaso, ho riscontrato una perdita olio, che da un esame visivo, e' tra cilindro e basamento motore. Poi da quello letto nel forum, anche l'erogazione del motore non sembra quella che dovrebbe essere: arriva a 5000 giri e poi fatica a salire come se aspirasse aria. Ho riportato la moto dal concessionario dove l'ho comprata un ventina di giorni fa' e......silenzio totale. Ad oggi non mi hanno ancora saputo dire nulla. Secondo Voi e' un problema grave o il concessionario (yamaha) non conosce molto bene il tipo di moto?
La moto e' coperta da un anno di garanzia, ma non mi ispira fiducia il posto dove e' ora ricoverata.
Sinceramenre mi girano anche un po', perche' mi sono bruciato una settimana di moto, unica mia settimana di ferie :firedevil:
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10225
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Pegaso 650 ie con perdita olio

Messaggio da sergio »

[quote="lucagr"] Salve a tutti. Questa dopo la presentazione e' la prima volta che scrivo in un forum. Domenica scorsa, durante la mia prima gita importante con la mia Pegaso, ho riscontrato una perdita olio, che da un esame visivo, e' tra cilindro e basamento motore. Poi da quello letto nel forum, anche l'erogazione del motore non sembra quella che dovrebbe essere: arriva a 5000 giri e poi fatica a salire come se aspirasse aria. Ho riportato la moto dal concessionario dove l'ho comprata un ventina di giorni fa' e......silenzio totale. Ad oggi non mi hanno ancora saputo dire nulla. Secondo Voi e' un problema grave o il concessionario (yamaha) non conosce molto bene il tipo di moto?
La moto e' coperta da un anno di garanzia, ma non mi ispira fiducia il posto dove e' ora ricoverata.
Sinceramenre mi girano anche un po', perche' mi sono bruciato una settimana di moto, unica mia settimana di ferie :firedevil:[/quote
Devi cercare di capire da dove proviene la perdita
magari hanno messo troppo olio ed è colato giu per il telaio.
se non ti danno risposte cerca da solo di capire d0vè il problema
lava bene tutto e vedi da dove esce
magari è una stupidaggine
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Avatar utente
Futuromane
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2054
Iscritto il: giovedì 18 ottobre 2012, 19:57
Moto: Aprilia Futura Pegaso Ie
Tel: 347 0626511
Località: Casalmaggiore

Re: Pegaso 650 ie con perdita olio

Messaggio da Futuromane »

Sergio sempre preciso nelle valutazioni che puntualmente condivido.
Pulisci bene tutto e vadi esattamente dove perde, magari metti qualche foto per fare una valutazione migliore.
Piuttosto mi sembra strano che muri a 5000 rpm, la mia sale tranquillamente fino a limitatore, anche se non serve portarla cosi in alto
APRILIA NEL CUORE NELL'ANIMA
Avatar utente
Diavolo
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 147
Iscritto il: domenica 26 luglio 2015, 20:00
Moto: Aprilia Pegaso Cube

Re: Pegaso 650 ie con perdita olio

Messaggio da Diavolo »

In merito al primo post di "lucagr": Io ho avuto lo stesso problema qualche mese fa sulla mia Cube,e ho risolto togliendo un po di olio. Controlla che il livello dell'olio sia al disotto della tacca "MAX", ed esegui questo controllo a moto calda dopo aver fatto girare il motore al minimo per un po.
Rispondi

Torna a “OFFICINA Pegaso Rotax... (Modelli GA, MX, IE, Tibet)”