Help spia diagnosi

Per chi ha o ha avuto problemi con la moto...
Rispondi
iguana79
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 12
Iscritto il: giovedì 27 settembre 2018, 18:52
Moto: pegaso 650 tuscany tibet

Help spia diagnosi

Messaggio da iguana79 »

Ciao
Cercando nel forum non ho trovato nulla a riguardo quindi spero che possiate aiutarmi.
Vengo al dunque,Non so per quale ragione la spia dell'ingnezione quando giro il quadro non si accende,lampadina controllata ed è ok.
La cosa strana è che la moto va benissimo tranne che lo strumento temperatura da moto fredda gia sale a 80 gradi e li resta anche quando parte la ventola.
Lo strumento l'ho provato come dice il manuale ed è ok,il termistore provato ed è ok.
Quindi visto la spia iniezione che non si accende ed il fatto che nella pegaso i.e il segnale termistore termometro passa dalla centralina mi sta venendo il dubbio di avere qualche guaio in centralina.
Lascio la parola agli esperti.
Grazie
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10220
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Help spia diagnosi

Messaggio da sergio »

iguana79 ha scritto:
venerdì 19 ottobre 2018, 11:15
Ciao
Cercando nel forum non ho trovato nulla a riguardo quindi spero che possiate aiutarmi.
Vengo al dunque,Non so per quale ragione la spia dell'ingnezione quando giro il quadro non si accende,lampadina controllata ed è ok.
La cosa strana è che la moto va benissimo tranne che lo strumento temperatura da moto fredda gia sale a 80 gradi e li resta anche quando parte la ventola.
Lo strumento l'ho provato come dice il manuale ed è ok,il termistore provato ed è ok.
Quindi visto la spia iniezione che non si accende ed il fatto che nella pegaso i.e il segnale termistore termometro passa dalla centralina mi sta venendo il dubbio di avere qualche guaio in centralina.
Lascio la parola agli esperti.
Grazie
Pulisci tutto con pulisci contatti e se riesci individua la linea elettrica che va alla lampadina e provala.
Per ultimo
La moto va' bene?
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
iguana79
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 12
Iscritto il: giovedì 27 settembre 2018, 18:52
Moto: pegaso 650 tuscany tibet

Re: Help spia diagnosi

Messaggio da iguana79 »

Ciao Sergio
La moto va benissimo,ho pulito tutto con spray contatti e verificato le linee elettriche per eventuali interruzioni ma non ho rilevato nessun problema.
Non so più veramente cosa guardare,mi viene solo da pensare che magari il proprietario precedente visto che la moto e stata x anni ferma abbia fatta avviamenti con il booster provocando danni di non so quale genere alla centralina.
Grazie intanto x l'interesse.
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10220
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Help spia diagnosi

Messaggio da sergio »

iguana79 ha scritto:
martedì 23 ottobre 2018, 12:49
Ciao Sergio
La moto va benissimo,ho pulito tutto con spray contatti e verificato le linee elettriche per eventuali interruzioni ma non ho rilevato nessun problema.
Non so più veramente cosa guardare,mi viene solo da pensare che magari il proprietario precedente visto che la moto e stata x anni ferma abbia fatta avviamenti con il booster provocando danni di non so quale genere alla centralina.
Grazie intanto x l'interesse.
Danni non credo dai
La moto va bene quindi.
Mi viene in mente che potresti staccare per esempio il termistore della temperatura e vedere se ti segna l'anomalia.
Anomalia che è ovviamente reversibile riattaccsndo il connettore.
Ma ne vale la pena?
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Avatar utente
Futuromane
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2054
Iscritto il: giovedì 18 ottobre 2012, 19:57
Moto: Aprilia Futura Pegaso Ie
Tel: 347 0626511
Località: Casalmaggiore

Re: Help spia diagnosi

Messaggio da Futuromane »

Anche la mia ha lo stesso problema,ma visto che la moto va bene non ho ancora trovato il tempo e(la voglia) di vedere cosa c'è che non va.
APRILIA NEL CUORE NELL'ANIMA
Avatar utente
Futuromane
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2054
Iscritto il: giovedì 18 ottobre 2012, 19:57
Moto: Aprilia Futura Pegaso Ie
Tel: 347 0626511
Località: Casalmaggiore

Re: Help spia diagnosi

Messaggio da Futuromane »

Sergio, tu che sei l'indiscutibile guru di questa moto, sai se esiste la possibilità di collegare la centralina al tune ecu?
Il connettore è identico alla Capo, ma non si collega
APRILIA NEL CUORE NELL'ANIMA
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10220
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Help spia diagnosi

Messaggio da sergio »

Futuromane ha scritto:
mercoledì 24 ottobre 2018, 8:46
Sergio, tu che sei l'indiscutibile guru di questa moto, sai se esiste la possibilità di collegare la centralina al tune ecu?
Il connettore è identico alla Capo, ma non si collega
No purtroppo non è possibile
Qualcuno ci provò senza riuscirci
Ciao
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
iguana79
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 12
Iscritto il: giovedì 27 settembre 2018, 18:52
Moto: pegaso 650 tuscany tibet

Re: Help spia diagnosi

Messaggio da iguana79 »

Ciao
Alla fine il problema era proprio la centralina,cambiata con una trovata nuova in fondi di magazzino di un ex concessionario aprilia.
Ho aperto la vecchia ed infatti c'era una bruciatura da corto,secondo me per accensioni col booster.
Rispondi

Torna a “OFFICINA Pegaso Rotax... (Modelli GA, MX, IE, Tibet)”