ciao WLK , tutte le considerazioni dx e sx vanno fatte stando seduto in moto
Come puo vedere sulle foto io sono intervenuto prima su quello di dx (che nelle versioni dal 92 al 96 ) e più facile da raggiungere e poi in seguto anche su quello di sx dove per intervenire devi allentare tutte e 4 le fascette che collegano i carburatori alla scatola filtro e ai collettori
Il bello di questa modifica e che puoi in qualsiasi momento rimettere tutto come era in origine-
Per i consumi che dicevi di altre monociclindriche posso dirti che a parte qualche eccezione della freewind che sembra consumare veramente poco nell'extraurbano in tutti i casi la pegaso si prende la rivincita alla grande nei consumi a 130 km /h e oltre.
d'altra parte le prestazioni e la longevità superiori alla media della pegaso in qualche maniera vanno pagate )
Un saluto
ciao Sergio,
innanzitutto grazie per le preziose info che dai in questo forum!
30 anni fa sono stato felice possessore di una Tuareg wind 600 con la quale conquistai caponord a ottobre facendo il giro della scandinavia. Un viaggio memorabile. poi ho messo su famiglia e oggi mi ritrovo all'alba dei 50 sulla sella di una splendida pegaso 650 GA del 94 che mi da emozioni spaventose.
Ho notato dei consumi piuttosto elevati pertanto ho applicato la modifica spillo alla seconda tacca su uno dei 2 carburatori (dx) e mi sembra che l'erogazione abbia guadagnato in fluidità forse a discapito di un pelo di cattiveria. Tu suggerisci di farlo anche sull'altro carburatore o può andare bene già così ?
Grazie ancora per le preziose e veritiere info che hai condiviso
Teo
Provaci su entrambi
Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.