Ciao a tutti, comincio chiedendo scusa agli amm. Perché non avevo proprio idea sulla sezione giusta per questo annuncio.
Ho acquistato una vecchia pegaso (97) a carburatori che era ferma da qualche anno, dato la situazione attuale non sono ancora in possesso del libretto x via del blocco che non permette il passaggio, per cui ho solo il numero di telaio come info.
Prima di provare ad accendere la moto volevo approfittare di questo periodo in cui volente o nolente non la posso adoperare per fare tutti quei lavoretti che è meglio fare in questi casi, pensavo al tagliando, controllo paraolio pompa acqua e tutto quello che potrebbe essere un problema in futuro e per questo motivo ho preferito chiedere consiglio a chi esperienza ne ha.
La moto ha 68 Milà km e non ho alcuna informazione su lavori/problemi avuti, inoltre sotto la sella ho trovato un cavetto d'acciaio(credo) che penso che connetta il telaietto sottosella con altro punto su telaio per portare la massa ma non ho idea su dove vada, posto qualche foto per darvi un'idea,
Grazie mille a tutti
Help, non so da che parte cominciare
-
- NIUBBO
- Moto: Pegaso 650
Help, non so da che parte cominciare
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- fedro69
- Il Goto
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Contatta:
Re: Help, non so da che parte cominciare
... non è il cavo per assicurare i caschi quello?
da fermare al gancio al telaio e assicurare con la sella?
da fermare al gancio al telaio e assicurare con la sella?

- sergio
- MONOmaniaco
- Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG
Certo ....

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
- sergio
- MONOmaniaco
Un bel tagliandone acqua olio pulita alla candela controllo di TUTTI i connettori e lubrificaxione con crc. Controllo e pulizia masse. Fai girare senza candela 5 secondi per sentire se ci sono problemi e poi provaPlazz ha scritto: ↑lunedì 13 aprile 2020, 18:26Ciao a tutti, comincio chiedendo scusa agli amm. Perché non avevo proprio idea sulla sezione giusta per questo annuncio.
Ho acquistato una vecchia pegaso (97) a carburatori che era ferma da qualche anno, dato la situazione attuale non sono ancora in possesso del libretto x via del blocco che non permette il passaggio, per cui ho solo il numero di telaio come info.
Prima di provare ad accendere la moto volevo approfittare di questo periodo in cui volente o nolente non la posso adoperare per fare tutti quei lavoretti che è meglio fare in questi casi, pensavo al tagliando, controllo paraolio pompa acqua e tutto quello che potrebbe essere un problema in futuro e per questo motivo ho preferito chiedere consiglio a chi esperienza ne ha.
La moto ha 68 Milà km e non ho alcuna informazione su lavori/problemi avuti, inoltre sotto la sella ho trovato un cavetto d'acciaio(credo) che penso che connetta il telaietto sottosella con altro punto su telaio per portare la massa ma non ho idea su dove vada, posto qualche foto per darvi un'idea,
Grazie mille a tutti

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
-
- NIUBBO
Ok perfetto grazie mille, per quanto riguarda quel cavetto sotto la sella mi sapete dire dove va??
- fedro69
- Il Goto
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Contatta:
Passi cioè il cavo nella mentoniera del/i casco/hi,
agganci le due asole dove ho indicato
e richiudi la sella per evitare che possano venir asportati

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

-
- NIUBBO
Ok grazie, scusate le domande stupide, per quanto riguarda la pompa dell'acqua dite che è il caso di aprirla o no? Vorrei approfittare di questo periodo di stop forzato per fare più manutenzione possibile...
Grazie infinite per l'aiuto
Giacomo
Grazie infinite per l'aiuto
Giacomo
- sergio
- MONOmaniaco
Se non perde da un forellino dietro il tappo di scarico acqua sul carter non toccare nulla della pompa
Magari dedicati ad altro.....
Ingrassaggio cuscinetti di sterzo olio forcelle ingrassaggio cinematismo posteriore e perno forcellone ingrassaggio cavi conta km e contagiri.......e mettila in moto....
Ma qualche foto in più la puoi mettere ?

- cri495
- PIEGO BENE
- Moto: Pegaso 650 '94
Io la vedo troppo arrugginita , ha preso acqua e non gira da tanto cambio dei liquidi a parte io smonterei fino al cilindro le fasce saranno incollate e se c'è un poi di ossido rovini un cilindro magari sanissimo anche i carburatori vanno puliti come il serbatoio va smontato e tolto il rubinetto,tutto questo è il mio parere poi decidi tu
APRILIA TUAREG RALLY 125*Yamaha DT125R
Honda CBR 600f*APRILIA RS250 '97
APRILIA PEGASO 650'94
Honda CBR 600f*APRILIA RS250 '97
APRILIA PEGASO 650'94
-
- NIUBBO
Ciao ragazzi, lentamente ho continuato con i lavori sulla moto, a parte il tagliando completo e la sostituzione delle membrane dei carburatori ( dopo pulizia approfondita) e vuotato il serbatoio l'ho messa in moto, purtroppo ho trovato la filettatura dello scolo dell'olio completamente mangiata per cui sto aspettando che arrivi la filiera da 20 e il tappo nuovo per poter poi revisionare completamente i carburatori e carburarlo poi dovrei essere pronto per il test drive, grazie mille per tutti i consigli che ho trovato sul forum