Erogazione non regolare
-
- NIUBBO
- Moto: Aprilia Pegaso Tuscany tibet
Erogazione non regolare
Ciao a tutti. La mia Pegaso IE non ha una erogazione regolare fino ai 4/5000 giri. Agli alti va uno spettacolo ma beve un sacco. Andando ad andatura normale la moto non ha un erogazione normale, strattona un po'. Se la tengo molto su di giri e poi ritorno ad andatura normale ( 60/80 in 3-4 marcia) lo fa meno. Ieri mi è capitata una cosa strana che alimenta ancora di più questa cosa. Ho fatto un 5/6 km di tornanti in discesa senza dar gas, solo marcia inserita. Arrivato il momento di dar gas la moto ha singhiozzato un bel po' e solo dopo aver tirato un bel pò le marce si è ripresa. Candela e filtro aria sono nuovi, ho fatto il tagliando 2 giorni fa ma il difetto c'era anche prima. La domanda è cosa caspita può essere? Avevo trovato un tubicino spezzato nella cassa filtro e con il consiglio del buon sergio ho capito cos'era e l'ho sostituito, anche se non con un tubo specifico di depressione ma più morbido. Prima di sistemare questo tubo si accendeva la spia iniezione senza poi segnalare nessun errore. Ora per fortuna è spenta. I miei dubbi sono: CO alto ( carburazione grassa) se si devo per forza andare da qualcuno con analizzatore di gas di scarico e quanto devo portare il valore? Regolazione minimo? Il minimo è intorno ai 1400 ma con la procedura la centralina non mi segnala il giusto range, iniettori sporchi? Scusate la lunghezza del messaggio ma è per farvi capire meglio la mia situazione. Spero di trovare una soluzione perché è una cosa molto fastidiosa
- Lupo motociclista
- NUOVO STAFF
- Moto: Pegaso strada 2008
Re: Erogazione non regolare
Oh. le cause possono essere molte, da una cattiva carburazione, alla candela imbrattata o gli iniettori sozzi. Chiedi a Sergio, è lui l'esperto della tua moto.
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché
Albert Einstein

Albert Einstein

-
- NIUBBO
Vediamo cosa dice sergio, il guru delle pegasoLupo motociclista ha scritto: ↑lunedì 22 giugno 2020, 10:55Oh. le cause possono essere molte, da una cativa carburazione, alla candela imbrattata o gli iniettori sozzi. Chiedi a Sergio, è lui l'esperto della tua moto.
- andydj31
- TANTO FORUM-POCA MOTO
Bobina di accensione? Visto che la Pegaso usa le stesse di Caponord e Futura si sa che sono cagionevoli.
Aprilia Tuono 1100 Glacier White '22

- Lupo motociclista
- NUOVO STAFF
Le stesse bobine? Oh...allora sì! 

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché
Albert Einstein

Albert Einstein

-
- NIUBBO
- Lupo motociclista
- NUOVO STAFF
Albert Einstein

Albert Einstein

- sergio
- MONOmaniaco
- Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG
Bravo Andy

Deve funzionare sta peggy

Daje

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
-
- NIUBBO
Grazie dei suggerimenti. Farò questa prova e vi farò sapere
-
- NIUBBO
Ho fatto tutte le prove possibili con il supporto del buon sergio e siamo arrivati che il mio problema potrebbe essere legato alla bobina i quanto da dei valori che non rientrano i quelli previsti. Qualcuno sa se è compatibile con altre bobine magari con aurlla della caponord? Aprirò comunque un'ltra discussione sia in questa sezione che nell'officina caponord
- fedro69
- Il Goto
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Contatta:
Andydj31 lo sa
... e te l'ha detto quattro giorni fa!
... e te l'ha detto quattro giorni fa!

-
- NIUBBO
Benissimo
-
- NIUBBO
Problema non ancora risolto. La bobina è ok ma ancora la carburazione è troppo grassa. Candela nerissima e ieri in revisione CO a 9. Ho provato ad intervenire sulla vite della centralina ma nessun miglioramento