Problema ciuff od altro?

Per chi ha o ha avuto problemi con la moto...
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Problema ciuff od altro?

Messaggio da Juri78 »

Salve,ho un problema alla mia Cube del 1998 a carburatori.Ultimamente mi si è presentato il problema del CIUFF o penso io sia quello...non ho giudizi di paragone...oggi ho fatto un'oretta di giro e si è riproposto varie volte...si ripropone sempre dopo un po'di tempo che è accesa...mai subito...magari dopo 40 o 50 minuti.

Sinceramente il rumore è molto simile ad un CIUFF ma la moto non mi muore...perde un colpo ma sembra come se i gas venissero risucchiati e non uscissero dallo scarico ma bensi'dai filtri a cono dell'aria...possibili soluzioni?

Ho tolto airbox originale e messo filtri a cono...poi ho messo uno scarico Leovince aperto 2in1 e rifatta la carburazione...prima avevo i getti da 110 originali ora ho i 126,5 (134 dynojet).Candela nuova brisk.Batteria al Litio nel vano porta oggetti sottosellaIl minimo è settato sui 1600 circa.Pignone da 15 denti.La moto va bene per il resto...minimo ok,si accende in mezzo giro,ecc...

Idee? :dubbio: :dubbio:
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Re: Problema ciuff od altro?

Messaggio da sergio »

Juri78 ha scritto:
sabato 19 settembre 2020, 0:17
Salve,ho un problema alla mia Cube del 1998 a carburatori.Ultimamente mi si è presentato il problema del CIUFF o penso io sia quello...non ho giudizi di paragone...oggi ho fatto un'oretta di giro e si è riproposto varie volte...si ripropone sempre dopo un po'di tempo che è accesa...mai subito...magari dopo 40 o 50 minuti.

Sinceramente il rumore è molto simile ad un CIUFF ma la moto non mi muore...perde un colpo ma sembra come se i gas venissero risucchiati e non uscissero dallo scarico ma bensi'dai filtri a cono dell'aria...possibili soluzioni?

Ho tolto airbox originale e messo filtri a cono...poi ho messo uno scarico Leovince aperto 2in1 e rifatta la carburazione...prima avevo i getti da 110 originali ora ho i 126,5 (134 dynojet).Candela nuova brisk.Batteria al Litio nel vano porta oggetti sottosellaIl minimo è settato sui 1600 circa.Pignone da 15 denti.La moto va bene per il resto...minimo ok,si accende in mezzo giro,ecc...

Idee? :dubbio: :dubbio:
Le viti miscela a quanti giri le hai aperte??
Spilli conici ? Che tipo monti e a che tacca li hai?
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
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Re: Problema ciuff od altro?

Messaggio da Juri78 »

sergio ha scritto:
sabato 19 settembre 2020, 7:20
Juri78 ha scritto:
sabato 19 settembre 2020, 0:17
Salve,ho un problema alla mia Cube del 1998 a carburatori.Ultimamente mi si è presentato il problema del CIUFF o penso io sia quello...non ho giudizi di paragone...oggi ho fatto un'oretta di giro e si è riproposto varie volte...si ripropone sempre dopo un po'di tempo che è accesa...mai subito...magari dopo 40 o 50 minuti.

Sinceramente il rumore è molto simile ad un CIUFF ma la moto non mi muore...perde un colpo ma sembra come se i gas venissero risucchiati e non uscissero dallo scarico ma bensi'dai filtri a cono dell'aria...possibili soluzioni?

Ho tolto airbox originale e messo filtri a cono...poi ho messo uno scarico Leovince aperto 2in1 e rifatta la carburazione...prima avevo i getti da 110 originali ora ho i 126,5 (134 dynojet).Candela nuova brisk.Batteria al Litio nel vano porta oggetti sottosellaIl minimo è settato sui 1600 circa.Pignone da 15 denti.La moto va bene per il resto...minimo ok,si accende in mezzo giro,ecc...

Idee? :dubbio: :dubbio:
Le viti miscela a quanti giri le hai aperte??
Spilli conici ? Che tipo monti e a che tacca li hai?
Allora...la vite miscela è stata regolata a 2 giri e 3/4 (abbiamo provato anche varie configurazioni ma il meglio lo dava a questi giri).Gli spilli sono gli originali (i carburatori sono stati revisionati meno di un mese fa) regolati alla seconda tacca.
Parlando adesso col mio meccanico mi diceva che più di un problema di CIUFF classico potrebbe essere un problema di ritorno di fiamma dovuto o a problema elettrico (cavo candela o bobina) o più semplicemente un problema di filo acceleratore che non torna abbastanza in fretta,quindi in decelerazione quando chiudo tutto per magari fermarmi ad uno stop,per un millesimo di secondo la ghigliottina rimane aperta mandando ancora benzina e facendo ritorno di fiamma che sento uscire dai filtri aria.Avendo cambiato filtri e scarico mi ha consigliato di provare anche a togliere il dbkiller e vedere se va meglio in quanto i gas di scarico potrebbero bloccarsi non essendo abbastanza liberi.
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Re: Problema ciuff od altro?

Messaggio da sergio »

Prova svitando di 1/2 giro entrambe le viti miscela
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