sono nuovo del forum poichè ho acquistato da poco una Pegaso Cube 650 del 1999 con 13k km. La moto è stata per un pò ferma facendo al massimo qualche km per caricare la batteria e farla camminare un pò ma finalmente da una settimana a questa parte ho preso la patente e sono libero ( limitazioni permettendo) di usare la mia nuova Moto.

Son passato dal mio meccanico che ha descritto la moto come immacolata e che dovevo mettermi su e farla camminare il più possibile ( me la hanno venduta appena tagliandata ) e dopo qualche giorno di esperienza ho avuto qualche dubbio sulla erogazione della moto.
Vi elenco i "dubbi" che mi sono venuti:
1) I consumi: ho messo ovviamente un pieno (25euro) appena presa e con esso sono riuscito a fare 150km prima che si accendesse la spia... Ho fatto un pò di città, una 40km in autostrada (la prenderò minimo 3 volte a settimana) e una passeggiata tra le curve del Vesuvio... non è un pò poco?
2) Qualche giorno fa mentre passeggiavo su una strada cittadina ma libera la moto ha "sparato" dalla marmitta... è normale?
3) Quando sto bello "lanciato" ( Soprattutto in autostrada) con i giri belli alti, mentre accellero la moto viene meno.. cioè non riesco a capire è come se qualcosa la tirasse ( è il fantomatico ciuf ?).. prima ero sui 130/140km/h e durante un tentativo di sorpasso si è "tirata" facendomi rinunciare a farlo... non credo sia normale no?
4) Sono neofita ma a volte quando provo a mettere la moto a folle non riesco e rimane in prima facendola spegnere

Grazie a tutti per le eventuali risposte!
