mi sono iscritto poco fa al forum e dopo il post di presentazione eccomi subito qui in cerca di aiuto (sperando poi di potervene fornire a mia volta).
Vi espongo brevemente il mio problema.
Come specificato nell'oggetto devo cambiare la guarnizione delle punterie della mia pegaso IE del 2002.
La guarnizione ce l'ho, il come fare non è un grosso problema, ho già letto tutti i post sull'argomento ed il lavoro lo faccio col supporto di mio padre che fa il meccanico da più di 40 anni... non dovrei avere grossi problemi, nel caso, beh... troverete altri miei post

Visto che mi tocca tirare giù il motore ho pensato "già che ci sono faccio che cambiare anche tutto il resto che c'è da cambiare a motore sul banco"... e così mentre acquistavo la guarnizione delle punterie ho chiesto anche la guarnizione della testata... il ricambista (dealer aprilia) mi ha detto "il pegaso non ha guarnizione della testa"....

La domanda è: a qualcuno di voi con la pegaso IE è successo di acquistare la guarnizione testa? Se si... mi sapreste dire il part number aprilia x favore?
Altra domanda: se aveste il motore sul banco cos'altro cambiereste? Guarnizione testa, guarnizione punterie, poi ho letto su vari post che c'è una guarnizione sul basamento (o come si chiama)... qualcuno parlava anche di piccole guarnizioni di gomme a mezza luna... insomma il mio intento è di arrivare a smontare il motore avendo tutti i pezzi di ricambio in mano e vorrei fare l'elenco della spesa... mi dareste una mano per favore???
Perchè mi accingo a fare sto lavorone??? Perchè c'è un trasudamento d'olio dalla guarnizione delle punterie... non molto però sono pignolo e mi piace avere il mezzo perfetto. TRa l'altro ho letto in qualche post che la perdita potrebbe essere dovuta ad un tubicino che arriva sopra il cilindro o addirittura all'o-ring del filtro olio (che non capisco perchè non viene venduto direttamente assieme al filtro olio, come fanno x le auto... vabbè)... che ne dite??? Meglio che controllo bene eh...
Vi ringrazio molto per l'aiuto che potrete darmi.
Due dita a V a tutti!

Ciao
Willi