pegaso non aspira benzina

Per chi ha o ha avuto problemi con la moto...
vinceps
NIUBBO
NIUBBO
Moto: pegaso 650 '93

Re: pegaso non aspira benzina

Messaggio da vinceps »

si si, i carburatori sono pulitissimi, li ho smontati 3 volte perchè pensavo fosse là in problema. questo fine settimana conto di andare a controllare gli spilli, che però credo siano giusti, e poi gli spessori dei bicchierini delle valvole, credo siano quelli il problema. speriamo bene... vi aggiornerò!!! incrociate le dita anche voi per favore :)
ALE1969
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Moto: Pegaso Cube nera

Messaggio da ALE1969 »

Non credo dipenda dal gioco valvole ma una controllata nn le farà male, specie se hai tanti km .. cmq ti chiedevo se la moto da qualche segno di vita.. hai provato ad accenderla tappandol'ingressodell'aria dalla cassa filtro?
vinceps
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da vinceps »

cosa intendi per segni di vita? cmq ancora non ho avuto modo di andare a fare varie prove, ma avevo provato a tappare il bocchettone d'aspirazione
ALE1969
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Moto: Pegaso Cube nera

Messaggio da ALE1969 »

Se il motore fa qualche scoppio..
vinceps
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da vinceps »

ragazzi, ho "risolto" il problema in parte, adesso comprime in fase di messa in moto. però non partiva ugualmente... adesso, passatemi il termine, si è fottuta la ruota libera e devo vedere di cambiarla (ci sono i rulli quasi rotondi ormai). Vi terrò aggiornati!!! grazie sempre
vinceps
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da vinceps »

fattaaa, è partita!!!! finalmente , però adesso ho il problema che avevo inizialmente, prima che si presentassero tutti gli altri. parte con l'aria, se chiudo l'aria scende fino a 2000 giri e fa uno scoppio e si spegne se non do subito gas. avete qualche cnsiglio? ho già letto vai post, ma niente. ho provato con le viti a 3giri e mezzo, 3, 2 e mezzo... niente di niente...
PERO' PARTE E SONO CONTENTO GIA'
Futuromane
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Aprilia Futura Pegaso Ie
Tel: 347 0626511

Messaggio da Futuromane »

Scusa, ho letto un po di corsa per mancanza di tempo, comunque:
Premessa che dal carburatore non deve sputare ma aspirare, fai seguenti controlli:
1) svita la candela appoggiala sulla testata e fai l'avviamento per verificare se c'è scintilla
Scintilla non c'è, cambia candela e riprova
Scintilla c'è: metti un cucchiaio di benzina nel foro e riavvita la candela
La moto parte poi spegne: smonta il carburatore e verifica che i getti e tutto il resto sia pulito.
La moto non parte: metti una mano davanti al carburatore, fai l'avviamento e senti se aspira o sputa
Se aspira prova a parzializzare con la mano l'aspirazione dal carburatore
Se sputa controlla la registrazione delle valvole: 1 o piu valvole di aspira punta o addirittura bruciata
APRILIA NEL CUORE NELL'ANIMA
vinceps
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da vinceps »

ciao Futuromane, si, quei problemi li ho risolti. nell'ultimo messaggio dicevo che la moto parte(solo se tiro l'aria) e resta in moto, però se arriva ai 2000 giri fa il famoso ciuf e tende a spegnersi se non do gas. non so se mi sono spiegato bene...quando fa questo CIUF i carburatori si muovono. io avrei fatto un video di 4 sec se può aiut
vinceps
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da vinceps »

ciao Futuromane, si, quei problemi li ho risolti. nell'ultimo messaggio dicevo che la moto parte(solo se tiro l'aria) e resta in moto, però se arriva ai 2000 giri fa il famoso ciuf e tende a spegnersi se non do gas. non so se mi sono spiegato bene...quando fa questo CIUF i carburatori si muovono. io avrei fatto un video di 4 sec se può aiutare a capire, ma non so come mandarlo
Futuromane
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Quando fa il famoso ciuff è normale che i carburatori si muovano
Se va solo con l'aria tirata è già abbastanza chiaro per una diagnosi: smonta i carburatori e dai una bella pulita a tutto, in particolare i getti.
Se hai problemi con la pulizia, puoi mandarmeli che li metto in vasca ad ultrasuoni
vinceps
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da vinceps »

si, parte solo con l'aria tirata, però poi sta in moto anche senza, a patto che non scenda sotto i 2000 perchè a quel punto fa il ciuf e tende a spegnersi... dici che è solo questione di pulizia dei carburatori?
vinceps
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da vinceps »

poi un'altra cosa, è possibile che ho sbagliato a montare le i callegianti all'interno delle vaschette? cioè che li ho invertiti? non sono uguali, hanno condotti diversi...
Futuromane
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Ora non ricordo se sono o no uguali, ma se non lo sono si deve capire da che parte stanno
Fai una belle pulizia e vedrai che si risolve tutto
Rispondi

Torna a “OFFICINA Pegaso Rotax... (Modelli GA, MX, IE, Tibet)”