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Re: Se il cambio è duretto?

Inviato: venerdì 23 settembre 2016, 7:24
da angyomni
Ok provo grazie

Re: Se il cambio è duretto?

Inviato: venerdì 23 settembre 2016, 7:32
da sergio
Per il gioco segui queste indicazioni.
Immagina di avere una F650 classic

http://faq.f650.com/FAQs/ClutchAdjustmentFAQ.htm

Re: Se il cambio è duretto?

Inviato: venerdì 23 settembre 2016, 8:07
da Futuromane
Spiegato cosi sembrerebbe un problema derivante dalla frizione che non stacca perfettamente, concordo con il cambio del cavo per cominciare.
Per l'olio Motul 10w60 va benissimo, ma per moto o per auto?
Per le moto serve l'olio con specifica Jaso MA, o MA2, additivazione per la frizione
Nell'olio da auto questa additivazione non c'è

Re: Se il cambio è duretto?

Inviato: venerdì 23 settembre 2016, 8:10
da sergio
Gli devono aver messo il z
W300...che ci sta un botto e il/60 non è che sia il massimo
Mobul 1 5w50 peak Life e dormi tranquillo con la pegaso

Re: Se il cambio è duretto?

Inviato: venerdì 23 settembre 2016, 8:11
da sergio
Se è fortinato è il cavo
Se non lo è probabilmente bisogna indagare sull'albero di sinnesto verticale che in alcune f650 si sgrana [emoji16]

Re: Se il cambio è duretto?

Inviato: venerdì 23 settembre 2016, 10:27
da angyomni
Il meccanico fa solo moto e segue anche le corse a magione qui di credo abbia messo quello per moto. Adesso vediamo con il cavo nuovo, poi vi faccio sapere...
Intanto grazie

Re: Se il cambio è duretto?

Inviato: venerdì 23 settembre 2016, 10:31
da sergio
Seguirà pure le corse ma se non può ripararti un filetto 18x1,5 cambia meccanico [emoji28]
Senza polemiche
P.s. se gli si spiana una candela che fa ordina una nuova testata? [emoji23] [emoji23]

Re: Se il cambio è duretto?

Inviato: venerdì 23 settembre 2016, 10:42
da Futuromane
sergio ha scritto: Seguirà pure le corse ma se non può ripararti un filetto 18x1,5 cambia meccanico [emoji28]
Senza polemiche
P.s. se gli si spiana una candela che fa ordina una nuova testata? [emoji23] [emoji23]

:doppiok: :doppiok: :doppiok: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap:


Mettere un elicoil bastano 15 minuti compreso mettere e togliere la moto dal ponte

Re: Se il cambio è duretto?

Inviato: venerdì 23 settembre 2016, 11:17
da angyomni
Cambierei volentieri ma qui ad Assisi e in zona non conosco nessu 'altro meccanico...questo è ufficiale aprilia quelli dell'elica point e piaggio...

Re: Se il cambio è duretto?

Inviato: venerdì 23 settembre 2016, 11:27
da sergio
angyomni ha scritto:Cambierei volentieri ma qui ad Assisi e in zona non conosco nessu 'altro meccanico...questo è ufficiale aprilia quelli dell'elica point e piaggio...
Superato il problema della frizione che stacca male (a me sembra proprio che il problema sia tutto li....giusto Futuromane?)
Ti metti alla ricerca di un cavolo di meccanico che sappia mettere sto helicoil
Giri e chiedi fin quando non lo trovi.
Cerca nelle rettifiche di Foligno

Re: Se il cambio è duretto?

Inviato: venerdì 23 settembre 2016, 11:29
da angyomni
Ok grazie

Re: Se il cambio è duretto?

Inviato: venerdì 23 settembre 2016, 13:01
da Futuromane
Si certo Sergio, anche per me il problema è nella frizione che non stacca bene

Re: Se il cambio è duretto?

Inviato: venerdì 23 settembre 2016, 13:49
da angyomni
Ho ordinato il cavo...qui in umbria ci fosse una volta che si trova qualcosa in magazzino...martedi quando arriva lo cambio e vi aggiorno. Grazie a tutti.

Re: Se il cambio è duretto?

Inviato: venerdì 23 settembre 2016, 13:50
da sergio
angyomni ha scritto:Ho ordinato il cavo...qui in umbria ci fosse una volta che si trova qualcosa in magazzino...martedi quando arriva lo cambio e vi aggiorno. Grazie a tutti.
Non solo in umbria.
Il magazzino non lo fa più nessuno. Se arriva martedì fanno prestissimo [emoji106]

Re: Se il cambio è duretto?

Inviato: venerdì 23 settembre 2016, 14:26
da Futuromane
Puo andare bene anche 1 cavo qualsiasi, basta che abbia lo stesso diametro