Qesta poi........vabbè a me una volta è successa più o meno la stessa cosa ....la moto si è messa a singhiozzare alle alte velocità....mi sono fermato subito.....ho guardato nel filtro......e c'era dentro un fusibile di riserva che si era staccato dall'apposito "astuccino in gomma" che era stato risucchiato nella scatola filtro e mi tappava il buchino di aspirazione.....incredibile!!!!
Ho rimesso il fusibile al suo posto e sono ripartito compiaciuto di aver subito risolto la situazione nel migliore dei modi!
.....a volte gli imprevisti più impensabili accadono!
Viaggio di fuoco .... e non solo..
- bikelink
- NONNO DEL FORUM
- Contatta:
-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Contatta:
La "culonia" manca, ma se vai (ad es.) in Macedonia trovi DYNAMIX D.O.Oringhio ha scritto:Per bikelink:
Lo so, ma fammi almeno passare l'incazz...ra.
Cmq sto pensando al cambio anche per il problema dell'assistenza all'estero, (visto che ho in programma anche altri viaggi) praticamente inesistente in alcuni paesi.
Se ti si rompe qualcosa non sai a chi rivogerti (una volta ho telefonato al numero di assistenza in Italia e non mi ha risposto nessuno, a che servirà se poi non funziona?!?! bo).
Sicuramente le giap saranno meno originali ma un concessionario lo trovi anche in "culonia" (forse sbaglio eventualmente correggetemi).
Comunque grazie ancora a tutti.
Ringhio - www.turismoinmoto.it
St. Jurij Gagarin 33/14 - (F.Y.R.O.M.) 1000 Skopje
Tel. 003892126240 Fax 003892126240
Fonte: http://www.apriliadealers.com

Paolo
- salvadi
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Contatta:
Re: Viaggio di fuoco .... e non solo..
non mi ero mai accorto che c'era quel gommino! Sì che le fiancatine le ho smontate un po' di volte.ringhio ha scritto:
....
Il contatto con la marmitta era avvenuto perchè il gommino che separa la carena dalla marmitta si era staccato inspiegabilmente.
....
Dubito che sia mai stato dimensionato e progettato per appoggiare qualcosa alla fiancatina e che il suo compito sia appoggiarsi alla marmitta calda. Dubito anche che la fiancatina sia studiata per avere compiti portanti e strutturali.
Diciamo che assolvo anch'io Aprilia... in questo caso.
La batteria... è in un posto sfigato... bisogna veramente tenerla d'occhio per non rovinarla quando è ancora nuova... anzi... stasera butto l'occhio per vedere com'è... vorrei che mi durasse più di un anno!
Anzi... qualcuno ha mai provato quelle al gel senza manutenzione? Esistono per il pegaso ?
lamps
CN RR
ex-Pegaso3
Mandi
ex-Pegaso3
Mandi
- rdepoli
- NIUBBO
Batteria... buttami via!
Io ho appena cambiato batteria perchè quella precedente era stata trovata completamente secca... senza una goccia di liquido dentro!
Avendo fatto il tagliando a luglio, mi chiedo se nei 190 euri spesi non fosse compreso il controllo del livello batteria!
Ragione in più che mi spinge al fai da te...
Secondo voi ogni quanto vale la pena controllare il livello dell'elettrolito?!?
Lampz

Avendo fatto il tagliando a luglio, mi chiedo se nei 190 euri spesi non fosse compreso il controllo del livello batteria!

Lampz
- salvadi
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Contatta:
Re: Batteria... buttami via!
mi è successa la stessa cosa con la prima batteria... ritirata la moto dal mecCANEco la batteria era secca come il sahara !rdepoli ha scritto:Io ho appena cambiato batteria perchè quella precedente era stata trovata completamente secca... senza una goccia di liquido dentro!![]()
Avendo fatto il tagliando a luglio, mi chiedo se nei 190 euri spesi non fosse compreso il controllo del livello batteria!![]()
da manuale d'uso ogni 8 mesi o 6000km... io l'ho controllata dopo 6 mesi e 9000km ed infatti qualche elemento aveva il livello dimezzato... diciamo ogni 3 mesi e 4500km per tenerla salva?rdepoli ha scritto: Secondo voi ogni quanto vale la pena controllare il livello dell'elettrolito?!?
Lampz
lamps
CN RR
ex-Pegaso3
Mandi
ex-Pegaso3
Mandi
- ALE1969
- CURVO BENINO
- Moto: Pegaso Cube nera
iden con patate.Io ho appena cambiato batteria perchè quella precedente era stata trovata completamente secca... senza una goccia di liquido dentro!
Lampz
- bikelink
- NONNO DEL FORUM
- Contatta:
- paoricci
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Contatta: