Richiamo ufficiale Aprilia

Per chi ha o ha avuto problemi con la moto...
bikelink
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da bikelink »

pegaso 98...70.000 e passa km...no iniezione..no cavalletti :ridi:
datemi buoni motivix cambiarla... ;)
Keep your life simple. Try not to take what you don't need.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
chryme
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da chryme »

ciao a tutti,
oggi sono andato dal mekka e appena gli ho fatto vedere la lettera si è fiondato con un paio di chiavi sul bullone del cavalletto e dopo averlo stretto mi ha dettto che ero libero.

Il problema è che il dado, con le vibrazioni (presumo), si allenta e c'è rischio di perderlo.

A me tutto ciò era gia accaduto e fortunatamente il mekka al tagliando successivo (mi sembra il 2°) me lo ha fatto notare e me ne ha messo un'altro.

Il fatto che ad alcuni cambino tutto il cavalletto con uno uguale mi sembrava un po' strano.

Spero di essere stato utile e chiaro.

Ciao a tutti!
hi_octane
FRENO BENE
FRENO BENE

Messaggio da hi_octane »

Mi pare una gran cavolata (non quello che dici, ma il richiamo in se) hanno fatto un richiamo per il bullone del cavalletto che si allenta e non l'hanno fatto per la guarnizione della testa? Sono pazzi!
paoricci
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Contatta:

Messaggio da paoricci »

pegaso 98...70.000 e passa km...no iniezione..no cavalletti
datemi buoni motivix cambiarla...
VERO!!! Ho venuto la mia Pegasina del 97 e l'amico (con cui esco ancora ogni tanto) la stiracchia come non mai è quasi a 69.000km mi ricordo che aanche i particolari erano più curati, l'interno della strumentazione e i paramani in tinta ad esempio..... :wink: ciao Paolo
Immagine

ME NE FREGO, NON SO' SE BEN MI SPIEGO !!
Giu
GRAN TALEBANO 2017
GRAN TALEBANO 2017
Moto: Capobianca 2006 - Capoblu 2001

Messaggio da Giu »

chryme ha scritto:ciao a tutti,
oggi sono andato dal mekka e appena gli ho fatto vedere la lettera si è fiondato con un paio di chiavi sul bullone del cavalletto e dopo averlo stretto mi ha dettto che ero libero.

Il problema è che il dado, con le vibrazioni (presumo), si allenta e c'è rischio di perderlo.

A me tutto ciò era gia accaduto e fortunatamente il mekka al tagliando successivo (mi sembra il 2°) me lo ha fatto notare e me ne ha messo un'altro.

Il fatto che ad alcuni cambino tutto il cavalletto con uno uguale mi sembrava un po' strano.

Spero di essere stato utile e chiaro.

Ciao a tutti!
Secondo me non é così (occhio al mekka) !!!!
Si tratta di un difetto del cavalletto (del pezzo) in quanto il Conce apre un procedura di sostituzione in garanzia (richiamo) ed in automatico Aprilia spedisce il pezzo riconoscendo al Conce il pezzo gratuito e l'importo della manodopera pari a 0.2 ore di lavoro.
Diffidare sempre .... diffidare !!!!
L'ho fatto venerdì.
Perché 2 Caponord ... ??? Perche sono libero ... doppiamente libero !!!
Aprilia ETV 1000 CapoBIANCA TREKKER : Km 164'000
Aprilia ETV 1000 Caponord RALLY RAID: Km 31'000
Cagiva Elefant 2 125 1985: Km 6500
fisca
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da fisca »

per curiosità sono andato in concessionaria a Noale e mi hanno detto che sostituiscono i cavalletti laterali per errata saldatura al piolino che tiene tesa la molla
fisca
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da fisca »

naturalmente un saluto a tutti
Fede63
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Fede63 »

Grazie Fisca, un post corto ma effficace.
Saluti da Roma.
chryme
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da chryme »

e adesso????

cosa mi consigliate di fare, visto che il mio mekka mi ha solo stretto il bullone.

lui mi ha detto che sulla lettera c'è scritto, controllo e non sostituzione! e poi mi ha raccontato la storia (vedi post precedente).
Fortunatamente ho ancora la lettera, vado da un'altro mekka facendo finta di niente o telefono ad aprilia e spiego il mio problema???
Socio79
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Socio79 »

chryme ha scritto: telefono ad aprilia e spiego il mio problema???
SI! :evil: (o manda una comoda mail :wink: )

Il meccanico non vi lascia nessuno scontrino/ricevuta/liberatoria dopo aver assolto il richiamo?
Sarebbe molto utile in casi come questo, visto che il disonesto potrebbe intascarsi il cavalletto, eventuali provvigioni e inoltre, il malcapitato cliente non potrebbe più rivalersi di niente se dovesse profilarsi realmente un guasto, visto che ad aprilia risulta che il cliente ha risposto al richiamo e ora è a posto.

A me non è arrivato nulla, nonostante la mia peggy è dentro la lista. La mia moto è di 2° mano... dite che se maometto non va alla montagna è il caso che...

E in ultimo: ma non vi sembra strano che questo difetto non l'ha mai riscontrato nessuno di noi nonostante siamo tantini??? :-?

Ciao e lamps a tutti!!! :D :tunz:
- Pegaso i.e. 2001 Bluevert (recovery)
- Honda CBF 1000 F

Ciao e lamps a tutti!!! :D :tunz:
furb3tto
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da furb3tto »

A me non è arrivato nulla, nonostante la mia peggy è dentro la lista. La mia moto è di 2° mano... dite che se maometto non va alla montagna è il caso che...

Secondo me è arrivata ma sicuramente al primo proprietario...
Quando ho venduto la mia auto, mi sono arrivate comunicazioni ancora per parecchi anni.
Se hai modo di contattarlo sarebbe buona cosa, altrimenti prova a sentire Aprilia.
matteo

Messaggio da matteo »

RAgazzi per chi di voi lo avesse date una controllata anche al cavalletto centrale..proprio l'altra domenica nel bel mezzo di un giro toscano mi sono reso conto che per le vibrazioni ho perso tutte e due i dadi che fermano il cavalletto.
:oops:
Gig81
FRENO BENE
FRENO BENE
Contatta:

Messaggio da Gig81 »

Sono stato questa mattina dal meccanico per il cavalletto, quello che me lo ha cambiato mi ha chiesto "ma perchè lo cambi?" il capo officina dice che c'è una saldatura difettosa, ma ad un esame al volo del vecchio pezzo non mi è sembrato. Il nuovo è identico, forse un po più scuro (o il vecchio era impolverato...). E non mi hanno voluto lasciare il vecchio(lo volevo tenere come scorta...).

Mah, contenti loro... :roll:
Definizione di curva: la più graziosa distanza tra due punti.
Immagine
puzcube1
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da puzcube1 »

Ciao ragazzi proprio sabato ho ritirato la moto dal meccanico per il tagliando, ho chiesto maggiori spiegazioni sul richiamo. Abbiamo guardato sul sito ufficiale aprilia nella sezione riservata ai meccanici non danno nessuna spiegazione , testuale "richiamo ufficiale per difetto al cavalletto" . La cosa molto importante (che non sapevo) se siete secondi proprietari non vi arriverà nulla a casa ma dovete fare, tramite il concessionario una richiesta indicando che siete voi i proprietari della moto la garanzia vale lo stesso, con il mio mecca al volo abbiamo verificato se per la mia è previsto il richiamo (lo è) ed abbiamo fatto tale richiesta. Pegaso i.e. giugno 2001.

Ciao Puzcube :o
Gig81
FRENO BENE
FRENO BENE
Contatta:

Messaggio da Gig81 »

Guardando bene la moto col nuovo cavaletto mi sembra che stia più inclinata... forse è leggermente più corto di quello precedente. Avete anche voi la stessa impressione?
Definizione di curva: la più graziosa distanza tra due punti.
Immagine
Rispondi

Torna a “OFFICINA Pegaso Rotax... (Modelli GA, MX, IE, Tibet)”