ciao a tutti. ieri con la peggy ('97 con 30000km) e un caponord abbiamo fatto un giro di 350 km in alta montagna. tutto bene, neve a parte. arrivo in pianura. rallento per le code e inizia a spegnersi anche viaggiando a velocità costante. la temp è ok (max80° in coda)e servono almeno 10minuti di riposo per farla ripartire. mi è capitato 3 volte in 20km. quache idea?
ciao
andrea
si spegne!!!
- claudioB
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Messaggi: 2049
- Iscritto il: martedì 9 aprile 2002, 2:00
- Moto: Caponord red flame 2001
- Località: Cislago /VA
- Hobbit Bahlsen
- PISTONE SGONFIO
- Messaggi: 141
- Iscritto il: domenica 20 aprile 2003, 2:00
- Località: Bologna
Ciao .
Anche a me , oggi , durante il mio giro domenicale la peggy mi ha lasciato al momento di ripartire dai semafori .
Tre volte tre , non son poche !!!
Inizio a preoccuparmi un pochino ?
Buon ... buon tutto , ALX
Anche a me , oggi , durante il mio giro domenicale la peggy mi ha lasciato al momento di ripartire dai semafori .
Tre volte tre , non son poche !!!
Inizio a preoccuparmi un pochino ?
Buon ... buon tutto , ALX
HobbitBahlsen@hotmail.com - cell. 338 1409722 - Pegaso3 '01 grigia - Bologna (BO)
"Della vita , tri sunnu i piaciri : mangiari , dormìri e un'autru ca' non si pò diri
"
"Della vita , tri sunnu i piaciri : mangiari , dormìri e un'autru ca' non si pò diri

- claudioB
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Messaggi: 2049
- Iscritto il: martedì 9 aprile 2002, 2:00
- Moto: Caponord red flame 2001
- Località: Cislago /VA
In data 2003-04-28 00:45, Hobbit Bahlsen scrive:
Ciao .
Anche a me , oggi , durante il mio giro domenicale la peggy mi ha lasciato al momento di ripartire dai semafori .
Tre volte tre , non son poche !!!
Inizio a preoccuparmi un pochino ?
Buon ... buon tutto , ALX
il tuo problema viene definito in gergo "ciuff" e non è lo stesso problema che riguarda il caso sopra (ho almeno mi sembra di aver capito così...).
comunque il tuo problema dovrebbe risolversi solo grazie a una buona carburazione...
ciao
ClaudioB

ClaudioB

- Hobbit Bahlsen
- PISTONE SGONFIO
- Messaggi: 141
- Iscritto il: domenica 20 aprile 2003, 2:00
- Località: Bologna
Ciao , aggiungo una ulteriore nota .
Stamattina la moto mi si è spenta un pacco di volte , ma ho il sospetto di essere un poco impedito - vengo e mi spiego .
Come tutte le mattine , per farla "star sù" tiro l'aria ; solo che stamane , complice anche il minimo che non reggeva perché l'avevo abbassato troppo , l'aria l'ho lasciata "tirata" quasi fino all'ufficio ...
Mi viene il dubbio che così facendo il motore s'ingolfi , sbaglio ?
Lampeggi disperati , ALX
Stamattina la moto mi si è spenta un pacco di volte , ma ho il sospetto di essere un poco impedito - vengo e mi spiego .
Come tutte le mattine , per farla "star sù" tiro l'aria ; solo che stamane , complice anche il minimo che non reggeva perché l'avevo abbassato troppo , l'aria l'ho lasciata "tirata" quasi fino all'ufficio ...
Mi viene il dubbio che così facendo il motore s'ingolfi , sbaglio ?
Lampeggi disperati , ALX
HobbitBahlsen@hotmail.com - cell. 338 1409722 - Pegaso3 '01 grigia - Bologna (BO)
"Della vita , tri sunnu i piaciri : mangiari , dormìri e un'autru ca' non si pò diri
"
"Della vita , tri sunnu i piaciri : mangiari , dormìri e un'autru ca' non si pò diri

-
- NIUBBO
- Messaggi: 12
- Iscritto il: lunedì 21 aprile 2003, 2:00
- Località: daverio (va)
- claudioB
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Messaggi: 2049
- Iscritto il: martedì 9 aprile 2002, 2:00
- Moto: Caponord red flame 2001
- Località: Cislago /VA
tirando "l'aria " riduci la quantita d'aria che passa nelle trombe dei carburatori ,se il motore è freddo cio aiuta a farlo accendere perchè normalmente la benzina spruzzata con il motore a freddo si condensa più sui condotti e sulle valvole che nella camera di scoppio....In data 2003-04-29 10:30, Hobbit Bahlsen scrive:
Ciao , aggiungo una ulteriore nota .
Stamattina la moto mi si è spenta un pacco di volte , ma ho il sospetto di essere un poco impedito - vengo e mi spiego .
Come tutte le mattine , per farla "star sù" tiro l'aria ; solo che stamane , complice anche il minimo che non reggeva perché l'avevo abbassato troppo , l'aria l'ho lasciata "tirata" quasi fino all'ufficio ...
Mi viene il dubbio che così facendo il motore s'ingolfi , sbaglio ?
Lampeggi disperati , ALX
se il motore è caldo ,sempre con "l'aria "tirata invece tutta la benzina , o meglio la miscela aria benzina
finisce nella camera di scoppio e dato che la miscela è troppo ricca ,non brucia tutta e finisce cosi per , dapprima annerire la camera di scoppio e candela con inoltre prestazioni motoristiche limitatate ,finchè non si arriva ad ingolfare il motore.....
quindi è meglio non lasciare l'aria tirata.....
- Hobbit Bahlsen
- PISTONE SGONFIO
- Messaggi: 141
- Iscritto il: domenica 20 aprile 2003, 2:00
- Località: Bologna
... ecco , lo sapevo che sono un poco impedito ... 
Grazie per i preziosi suggerimenti , a buon rendere !
ALX

Grazie per i preziosi suggerimenti , a buon rendere !
ALX
HobbitBahlsen@hotmail.com - cell. 338 1409722 - Pegaso3 '01 grigia - Bologna (BO)
"Della vita , tri sunnu i piaciri : mangiari , dormìri e un'autru ca' non si pò diri
"
"Della vita , tri sunnu i piaciri : mangiari , dormìri e un'autru ca' non si pò diri
