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Inviato: sabato 26 aprile 2003, 12:32
da ams
ciao a tutti. ieri con la peggy ('97 con 30000km) e un caponord abbiamo fatto un giro di 350 km in alta montagna. tutto bene, neve a parte. arrivo in pianura. rallento per le code e inizia a spegnersi anche viaggiando a velocità costante. la temp è ok (max80° in coda)e servono almeno 10minuti di riposo per farla ripartire. mi è capitato 3 volte in 20km. quache idea?
ciao
andrea
Inviato: sabato 26 aprile 2003, 14:23
da claudioB
le prime idee che mi vengono in mente:
rubinetto della benzina difettoso o sporco ,per cui lascia passare poca benzina,
carburatore intasato o sporco internamente
filtro sporco su rubinetto benzina..
facci sapere...
Inviato: domenica 27 aprile 2003, 0:55
da ams
grazie, ti faccio sapere
Inviato: lunedì 28 aprile 2003, 0:45
da Hobbit Bahlsen
Ciao .
Anche a me , oggi , durante il mio giro domenicale la peggy mi ha lasciato al momento di ripartire dai semafori .
Tre volte tre , non son poche !!!
Inizio a preoccuparmi un pochino ?
Buon ... buon tutto , ALX
Inviato: lunedì 28 aprile 2003, 23:16
da claudioB
In data 2003-04-28 00:45, Hobbit Bahlsen scrive:
Ciao .
Anche a me , oggi , durante il mio giro domenicale la peggy mi ha lasciato al momento di ripartire dai semafori .
Tre volte tre , non son poche !!!
Inizio a preoccuparmi un pochino ?
Buon ... buon tutto , ALX
il tuo problema viene definito in gergo "ciuff" e non è lo stesso problema che riguarda il caso sopra (ho almeno mi sembra di aver capito così...).
comunque il tuo problema dovrebbe risolversi solo grazie a una buona carburazione...
Inviato: martedì 29 aprile 2003, 10:30
da Hobbit Bahlsen
Ciao , aggiungo una ulteriore nota .
Stamattina la moto mi si è spenta un pacco di volte , ma ho il sospetto di essere un poco impedito - vengo e mi spiego .
Come tutte le mattine , per farla "star sù" tiro l'aria ; solo che stamane , complice anche il minimo che non reggeva perché l'avevo abbassato troppo , l'aria l'ho lasciata "tirata" quasi fino all'ufficio ...
Mi viene il dubbio che così facendo il motore s'ingolfi , sbaglio ?
Lampeggi disperati , ALX
Inviato: martedì 29 aprile 2003, 10:36
da ams
beh, con l'aria tirata e il minimo basso la mia si spegnerebbe non appena lascio la frizione... purtroppo il mio non è un problema di ciuff. lunedì la peggy va dal meccanico, speriamo di non soffrire troppo.
vi terrò informati
ciao
Inviato: martedì 29 aprile 2003, 23:56
da claudioB
In data 2003-04-29 10:30, Hobbit Bahlsen scrive:
Ciao , aggiungo una ulteriore nota .
Stamattina la moto mi si è spenta un pacco di volte , ma ho il sospetto di essere un poco impedito - vengo e mi spiego .
Come tutte le mattine , per farla "star sù" tiro l'aria ; solo che stamane , complice anche il minimo che non reggeva perché l'avevo abbassato troppo , l'aria l'ho lasciata "tirata" quasi fino all'ufficio ...
Mi viene il dubbio che così facendo il motore s'ingolfi , sbaglio ?
Lampeggi disperati , ALX
tirando "l'aria " riduci la quantita d'aria che passa nelle trombe dei carburatori ,se il motore è freddo cio aiuta a farlo accendere perchè normalmente la benzina spruzzata con il motore a freddo si condensa più sui condotti e sulle valvole che nella camera di scoppio....
se il motore è caldo ,sempre con "l'aria "tirata invece tutta la benzina , o meglio la miscela aria benzina
finisce nella camera di scoppio e dato che la miscela è troppo ricca ,non brucia tutta e finisce cosi per , dapprima annerire la camera di scoppio e candela con inoltre prestazioni motoristiche limitatate ,finchè non si arriva ad ingolfare il motore.....
quindi è meglio non lasciare l'aria tirata.....
Inviato: mercoledì 30 aprile 2003, 20:19
da Hobbit Bahlsen
... ecco , lo sapevo che sono un poco impedito ...
Grazie per i preziosi suggerimenti , a buon rendere !
ALX