Cupolino macchiato!!!!

Per chi ha o ha avuto problemi con la moto...
Rispondi
Dax
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Dax »

ciao a tutti.
Ho un peggy del 95 e un animale di meccanico è riuscito a macchiarmi con del gasolio (credo pulendo la catena) il cupolino.
qualcuno sa mica dirmi se si riesce a lucidare in qualche modo o devo rassegnarmi a tenerlo così????
Sapete mica il prezzo del nuovo??
Thanks

P.S. Se volete posso SCONSIGLIARVI questo meccanico animale, visto che ho saputo da altre persone che è proprio un cane ...ladro tra l'altro!!!
claudioB
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Caponord red flame 2001

Messaggio da claudioB »

se si è semplicemente opacizzato , penso che con un pò di pasta abrasiva (quella che usano i carrozzieri per lucidare la carrozzeria del auto...)riesca a randerlo lucido .......
LaBestia
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da LaBestia »

Beh, scusa, imprevisti del mestiere, la catena e il cupolino sono cosi' vicini...
Dax
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Dax »

Ho gia' provato con la pasta abrasiva ma non cambia nulla.
Ho letto nel forum tempo fa ma non mi ricordo a che proposito, che qualcuno aveva usato il sidol (quello per l'ottone...).
Ne sapete qualcosa???
non vorrei peggiorare la situazione.
Socio79
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Socio79 »

Ciao Dax, anche se penso che purtroppo il tuo cupolino sia ormai compromesso (credo che il gasolio abbia"corroso"la smaltatura che lo riveste) puoi provare a limitare i danni passandoci sopra (dopo averlo lavato bene) del lucido x carrozzerie...nn sara'la stessa cosa xo'...ovviamente prima prova il lucido in un angolo interno x controll che non lo opacizzi a sua volta! Il cup nuovo mi sembra che costa sui 35€...(!!!) Auguri e facci sapere! Lamps a tutti
Dax
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Dax »

Ho gia' provato con il polish (o come cavolo si chiama) da carrozziere e la macchia e' solo leggermente attenuata ma comunque e' rimasto opaco. Mi rassegnero'.......
Rispondi

Torna a “OFFICINA Pegaso Rotax... (Modelli GA, MX, IE, Tibet)”