Reset centralina
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- NIUBBO
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Reset centralina
Ciao ragazzi, un informazione direi vitale, ho una pegaso 650 ei, del 2002, mi si è bruciato un fusibile, cambiato, la spia dell'iniezione e o, diagnostica, dir si voglia accesa, un nervoso, un amico , gia iscritto a questo , SPETTECOLARE , forum , mi da la dritta, cerca col tasto "cerca" "reset centralina" e trovi la soluzione, niente BUIO, d" devi accavallare due spinotti , lampeggia, stacchi spegni accendi , fatto" si poi si trasforma in un razzo missile, mi lanciano i componenti e, mi trasformo in , "jeeg". A parte battuttute anni 80, nessuno mi da una mano, in mekka, si fa pagare, gia cghiamato appuntamento lunedi, a per la cronaca, anche l'anno scorso uguale, non il fusibile, ma la spia accesa, portata dal mekka, con pinzetta, neanche con la macchinetta, accavalla qua e la,"non mi fa vedere, anche se ero li davanti" giro di controllo. una DECA, e cacchio, AIUTO
- Radarman
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- NIUBBO
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all'ora , bruciato il fusibile, cambiato, la spia dell'iniezione rimane accesa, ed la spia si chiama anche della dianiostica. per resettare la sia, bisogne resettare la centralina, COME SI FA??? anche l'anno scorso mi è sucesso e il meccanico per resettere ha voluto i dane, ho saputo che nel sito qualcuno , e si, sa come resettare accavallando gli spinotti, non ho trovato nulla, e cerco aiuto, spero ora di essere stato chiaro, ciao a tutti
GRAZIE
GRAZIE
- harlock
- PISTONE SGONFIO
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Se non ricordo male...
Sotto la sella c'è un connettore libero a tre fori (non collegato a niente). Ai due contatti laterali arrivano dei fili, quello centrale è vuoto.
Accendi il quadro, fai fare corto circuto ai due contatti laterali (puoi usare un pezzo di filo, ma anche una pinza a becchi va bene se arrivano a toccare la parte metallica del connettore) per esattamente dodici secondi. A questo punto interrompi il corto circuito.
La spia di diagnostica dovrebbe lampeggiare dieci volte, poi ricomincia a lampeggiare per indicare il numero dell'errore. I lampeggi lunghi corrispondo alle decine, quelli corti alle unità. Ad sempio se fa 6 lampeggi lunghi e 4 corti il codice dell'errore è 64. Se ci sono più errori ricomincerà a lampeggiare fino ad averli indicati tutti (se è come sulla mia dopo un fusibile bruciato mi ha dato proprio l'errore 64).
Quando ha smesso di lampeggiare ripeti la prima parte: corto circuito per 12 secondi e stacca. Spegni e riaccendi il quadro e la spia dovrebbe restare spenta.
Da qualche parte sul forum ho letto che sulle IE del 2002 questa procedura potrebbe non funzionare.
Ciao, Harlock.
P.S. c'è una sezione apposta per presentarsi: Presentiamoci
Sotto la sella c'è un connettore libero a tre fori (non collegato a niente). Ai due contatti laterali arrivano dei fili, quello centrale è vuoto.
Accendi il quadro, fai fare corto circuto ai due contatti laterali (puoi usare un pezzo di filo, ma anche una pinza a becchi va bene se arrivano a toccare la parte metallica del connettore) per esattamente dodici secondi. A questo punto interrompi il corto circuito.
La spia di diagnostica dovrebbe lampeggiare dieci volte, poi ricomincia a lampeggiare per indicare il numero dell'errore. I lampeggi lunghi corrispondo alle decine, quelli corti alle unità. Ad sempio se fa 6 lampeggi lunghi e 4 corti il codice dell'errore è 64. Se ci sono più errori ricomincerà a lampeggiare fino ad averli indicati tutti (se è come sulla mia dopo un fusibile bruciato mi ha dato proprio l'errore 64).
Quando ha smesso di lampeggiare ripeti la prima parte: corto circuito per 12 secondi e stacca. Spegni e riaccendi il quadro e la spia dovrebbe restare spenta.
Da qualche parte sul forum ho letto che sulle IE del 2002 questa procedura potrebbe non funzionare.
Ciao, Harlock.
P.S. c'è una sezione apposta per presentarsi: Presentiamoci
- Socio79
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E il quarto vie da sè... eccomi!!!Radarman ha scritto:Facciamo tre, e mi è venuto anche il mal di testa.....
Di dove 6? Ci scrivi da lontano?
Cmq penso che cercavi questo... con la funzione cerca ne trovi tanti altri inerenti a questo tema.
http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... centralina
Buon lavoro!!!
Ciao lamps a tutti!!!
- Pegaso i.e. 2001 Bluevert (recovery)
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Ciao e lamps a tutti!!!
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- NIUBBO
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Ciao a tutti reset risolto alla grande grandissima, il mio amico mi aveva detto che eravate grandi e una bella famiglia, conosco, andrea il dondi (nick andreadondi) lui si ricordava del reset ma non come farlo, cosi mi disse," iscriviti al sito e chiedi tutto ma tutto, sono fantastici) è vero, mi ha parlato dei suoi raduni con "diciamo i vecchi del sito" era il lontano 2002 quando prese la sua moto e incontro per la prima volta i "vecchi" ne ha fatti non ricordo se 3-4 o cinque, non tanti ma gli brillano sempre gl'occhi quando ne parla, quello che ricorda in particolare era l'ultimo, suo viaggio, pasqua 2004, si è fatto piu di cinquecento chilonetri sotto il diluvio, e non uno qualsiasi ne veniva che sembrava non volesse piu smettere, dice che era il piu bello proprio perche cosi lontano..............
be sono della provincia di milano, pultroppo non posso fare viaggi, ho una bella famiglia, e non riesco a lasciare a casa moglie e un figlio di quattro anni, comunque d'ora inpoi vi seguiro su questo sito, fatemi sognare, almeno con i sogni posso portare anche la mia dolce meta e il nostro cucciolo................. grazie a tutti
be sono della provincia di milano, pultroppo non posso fare viaggi, ho una bella famiglia, e non riesco a lasciare a casa moglie e un figlio di quattro anni, comunque d'ora inpoi vi seguiro su questo sito, fatemi sognare, almeno con i sogni posso portare anche la mia dolce meta e il nostro cucciolo................. grazie a tutti
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- NIUBBO
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Re: tubo sfiato
Salve c'è qualcuno che mi sa dire dove va collegato il tubo di sfiato dell'olio ché dal motore va ....dove? Grazie
- cri495
- PIEGO BENE
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Re: Reset centralina
Magari una foto
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