Kit revisione carburatori: quello strano sconosciuto...
-
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
- Moto: nessuna
- Tel: 3tre9-33uno7due30
Kit revisione carburatori: quello strano sconosciuto...
Beh in concomitanza ad altri lavori dato che ho visto i corpi farfallati molto sporchi mi è venuto in mente di pulire i carburatori della mia pegaso del 96 i mikuni bst 33.
Dato che la moto ha 12 anni volevo sostituire tutte le guarnizioni e gli OR dei carburatori prima di rimontarli...
Allora premetto che di tutte le moto che ho posseduto fin'ora o la casa madre o la casa produttrice dei carburatori prevedeva una busta denominata kit revisione carburatori o kit guarnizioni carburatori...
Beh in Aprilia non sanno nemmeno cosa sia e nessun ricambista nei dintorni riesce ad avere materiale Mikuni...
Il concessionario Aprilia dice che potrebbe avere le guarnizioni delle vaschette, le membrane ma per esempio degli OR delle viti del minimo Aprilia le fornisce solo in confezione da 20 pezzi e lui non vuole tenersi in casa le altre 18 che io non uso...
Come faccio?!? Rimonto i carburatori con le guarnizioni vecchie che già trasudano benzina di loro?!?
Aiutooo!!!
Dato che la moto ha 12 anni volevo sostituire tutte le guarnizioni e gli OR dei carburatori prima di rimontarli...
Allora premetto che di tutte le moto che ho posseduto fin'ora o la casa madre o la casa produttrice dei carburatori prevedeva una busta denominata kit revisione carburatori o kit guarnizioni carburatori...
Beh in Aprilia non sanno nemmeno cosa sia e nessun ricambista nei dintorni riesce ad avere materiale Mikuni...
Il concessionario Aprilia dice che potrebbe avere le guarnizioni delle vaschette, le membrane ma per esempio degli OR delle viti del minimo Aprilia le fornisce solo in confezione da 20 pezzi e lui non vuole tenersi in casa le altre 18 che io non uso...
Come faccio?!? Rimonto i carburatori con le guarnizioni vecchie che già trasudano benzina di loro?!?
Aiutooo!!!
- sergio
- MONOmaniaco
- Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG
Re: Kit revisione carburatori: quello strano sconosciuto...
Non è indispensabile cambiare tutti gli o-ringPaoloD ha scritto:pegaso del 96 i mikuni bst 33.
Aiutooo!!!
comunque se trasudano devi capire da dove...........
Poi vai in BMW e chiedi i ricambi per la F650F del 1996.
A parte alcuni particolari di taratura, quali spilli conici, getti e polverizzatori i pezzi sono uguali a quelli della pegaso montando anche lei i BST 33
Lamps
Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
-
Ieri sera sono andato in concessionaria Bmw e ho chiesto dei pezzi per la F 650 del 1996, e ho sottolineato che era quella uguale alla Pegaso e subito il crucco fottuto si è ombreggiato non poco sottolineando che non è uguale alla Pegaso, vabbè... Comunque per farvi un esempio 2 membrane dei carburatori in Aprilia costano 19.90 euro e in Bmw più di 30 euro... sono identiche...
Comunque certi pezzi che Aprilia non fornisce più li troverò in Bmw...
Ancora una volta grazie Sergio della dritta!
Comunque certi pezzi che Aprilia non fornisce più li troverò in Bmw...
Ancora una volta grazie Sergio della dritta!
-
- NIUBBO
- Moto: Pegaso 650 GA 1995
Poiché sento un leggero odore di benzina che aumenta se alzo la sella, penso che sia arrivato il momento di cambiare le guarnizioni dei carburatori. Secondo me, le guarnizioni responsabili sono quelle a forma cilindrica che si trovano ai lati del raccordo a T dove entra la benza. Si trovano come ricambio?
- sergio
- MONOmaniaco
Devi andare in BMW e chiedere ricambi carburatore per la F650 Fundurogiangi74 ha scritto:Poiché sento un leggero odore di benzina che aumenta se alzo la sella, penso che sia arrivato il momento di cambiare le guarnizioni dei carburatori. Secondo me, le guarnizioni responsabili sono quelle a forma cilindrica che si trovano ai lati del raccordo a T dove entra la benza. Si trovano come ricambio?
Loro vendono quel T con le guarnizioni
lamps
Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
-
- NIUBBO
oggi ho telefonato in BMW e il tipo, gentilmente, mi ha detto che non sono uguali.
Alle mie insistenze, gli ho fatto venire il dubbio, così ha detto che mi chiamerà domani per una conferma o smentita.
Lo smonto e vado di persona, così vediamo che dice.
Grazie per i preziosi consigli.
Alle mie insistenze, gli ho fatto venire il dubbio, così ha detto che mi chiamerà domani per una conferma o smentita.
-
Son passati 5 anni da quando feci il lavoro ma mi ricordo fortemente che sono uguali in tutto e per tutto.giangi74 ha scritto:oggi ho telefonato in BMW e il tipo, gentilmente, mi ha detto che non sono uguali.
- danpg
- GOMMA PIATTA
- Moto: Pegaso 650 '96
Ragazzi io ho trovato un signore che ha disponibili i kit revisione carburatori completi di tutto,or spilli getti guarnizione ,ero disperato e dopo mesi ho trovato il kit per la pegaso 650, pagato 30 € a kit ..se vi dovesse servire ho fatto da cavia con questo venditore,tutto ok, se avete bisogno di informazioni chiedete pure, non so se posso mettere il link direttamente qui 

- sergio
- MONOmaniaco
Se metti il link fai una cortesia a tutti !danpg ha scritto:Ragazzi io ho trovato un signore che ha disponibili i kit revisione carburatori completi di tutto,or spilli getti guarnizione ,ero disperato e dopo mesi ho trovato il kit per la pegaso 650, pagato 30 € a kit ..se vi dovesse servire ho fatto da cavia con questo venditore,tutto ok, se avete bisogno di informazioni chiedete pure, non so se posso mettere il link direttamente qui
Grazie
- danpg
- GOMMA PIATTA
- Moto: Pegaso 650 '96
Ecco qua :
http://www.kijiji.it/annunci/ricambi-e- ... s/47432987,
se guardate bene è la seconda foto nell'annuncio, il kit keyster k-1335bk, completo di tutto quello che si vede in foto, ho voluto rischiare facendo la ricarica postepay al venditore, è un signore che ha un negozio dalle parti di Varese, ha spedito il tutto con allegato pure regolare ricevuta.
Spero sia utile a qualcuno
http://www.kijiji.it/annunci/ricambi-e- ... s/47432987,
se guardate bene è la seconda foto nell'annuncio, il kit keyster k-1335bk, completo di tutto quello che si vede in foto, ho voluto rischiare facendo la ricarica postepay al venditore, è un signore che ha un negozio dalle parti di Varese, ha spedito il tutto con allegato pure regolare ricevuta.
Spero sia utile a qualcuno

-
- NIUBBO
ho contattato il tipo dell'annuncio ma mi ha detto che vende solo il kit completo.
Invece, in BMW mi ha detto che sono disponibili tutti i componenti, ma purtroppo c'è un ordine minimo da rispettare.
Così ho ordinato solo quello indispensabile, ovvero le boccole di tenuta del raccordo a T del carburante.
A me ne servono solo due, per cui gli altri otto pezzi li terrò a disposizione di chi ne avesse bisogno.
Appena possibile, aprirò un annuncio nella sezione mercatino.
Queste sono le boccole in questione:
Invece, in BMW mi ha detto che sono disponibili tutti i componenti, ma purtroppo c'è un ordine minimo da rispettare.
Così ho ordinato solo quello indispensabile, ovvero le boccole di tenuta del raccordo a T del carburante.
A me ne servono solo due, per cui gli altri otto pezzi li terrò a disposizione di chi ne avesse bisogno.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- match
- GOMMA PIATTA
Una volta restaurai un carburatore utilizzando OR da ferramenta (quelli per idraulica)
Tengono ancora... e se dovessero rompersi li cambio con 0.0001 centesimi
Da oggi smetto di lavorare,
entro in politica!
entro in politica!
- sergio
- MONOmaniaco
Grazie per la disponibilitàgiangi74 ha scritto:ho contattato il tipo dell'annuncio ma mi ha detto che vende solo il kit completo.

-
- NIUBBO
Sono d'accordo con te poiché gli OR sono pressoché universali, ma queste boccole di tenuta non sapevo proprio dove recuperarle se non da un ricambista.match ha scritto:Una volta restaurai un carburatore utilizzando OR da ferramenta (quelli per idraulica)