pompa benzina

Per chi ha o ha avuto problemi con la moto...
marins
NIUBBO
NIUBBO

pompa benzina

Messaggio da marins »

ciao ragazzi...come accennato nel messaggio di presentazione ho un "problemino" con la mia peggy!
giro la chiave e non fa più il classico rumore di azionamento della pompa della benzina!dando qualche colpo al serbatoio e riprovando la pompa torna a funzionare....quando si è presentato il problema l'ho portata dal mio meccanico che ha smontato la pompa e mi ha pulito i contatti che alimentano la pompa!dopo la consegna ci ho fatto un pò di chilometri, la moto in accelerazione andava bene ma a gas costante balbettava (perdite di potenza continue) mi ha lasciato a piedi :x
cmq il problema si è ripresentato...mi sa che devo cambiare la pompa...che ne pensate?
marins
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da marins »

sono andato all'aprilia mi hanno detto che la pompa costa più di 500 euro...non ricordo esattamente il prezzo perchè dopo aver sentito CINQUECENTO le mi orecchie si sono disconnesse.
mi sembra una cifra esagerata. Qui a palermo è una moto poco diffusa ( dimenticavo di dirvi che la mia è una Pegaso 650 ie del 2001 con 65000km) ed essendo poco diffusa è difficile trovare pezzi usati, anzi è impossibile. Ma conviene acquistare una pompa usata? o c'è il rischio di restare dinuovo a piedi? io volevo acquistarla direttamente del produttore però mi hanno detto che non è possibile "i pezzi aprilia si trovano solo marchiati aprilia" .
Aspetto consigli.....devo trovare una soluzione....ho proprio voglia di rimetterla in moto
kossa74
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da kossa74 »

http://cgi.ebay.it/APRILIA-PEGASO-650-F ... 286.c0.m14

ciao,credo faccia a l caso tuo...
anche come prezzo...
flash66
FRENO BENE
FRENO BENE

Messaggio da flash66 »

mica sapevo che avevamo anche la pompa della benzina!! ma ne siete certi?
Pegaso Cube luglio 2000 full black
Edamus, bibamus, gaudeamus
PaoloD
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Moto: nessuna
Tel: 3tre9-33uno7due30

Messaggio da PaoloD »

La Pegaso IE essendo a iniezione ha la pompa della benzina
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG

Messaggio da sergio »

marins ha scritto: sono andato all'aprilia mi hanno detto che la pompa costa più di 500 euro...non ricordo esattamente il prezzo perchè dopo aver sentito CINQUECENTO le mi orecchie si sono disconnesse.
Riconnettiti perchè la pompa costa circa 360 euro di listino
pezzo n° 8
http://www.oemmotorparts.com/oem5.asp?M ... AP_PEG1_CE
se la pompa è rotta non vedo perchè tu debba comprare tutto il gruppo che a questo punto costa altro che 500 euro.....
Poi con un pò d'ingegno potresti montare anche una pompa aftermarket usata nel mercato dei ricambi per auto
Un saluto
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
marins
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da marins »

allora io e l'aprilia ci siamo capiti male.... :-?
sergio grazie per il link utilissimo...comunque sto prendendo in considerazione di acquistare la pompa usata che mi ha suggerito kossa74...ma premettendo che io non ne capisco molto di ste cose, secondo voi acquistare una pompa usata senza sapere quanti chilometri ha percorso è un rischio? le pompe hanno una vita in funzione dei kilometri o sono stato io sfortunato?
un saluto e grazie per l'interessamento....
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG

Messaggio da sergio »

marins ha scritto:allora io e l'aprilia ci siamo capiti male.... :-?
sergio grazie per il link utilissimo...comunque sto prendendo in considerazione di acquistare la pompa usata che mi ha suggerito kossa74...ma premettendo che io non ne capisco molto di ste cose, secondo voi acquistare una pompa usata senza sapere quanti chilometri ha percorso è un rischio? le pompe hanno una vita in funzione dei kilometri o sono stato io sfortunato?
un saluto e grazie per l'interessamento....
Generalemente le pompe della benzina non si devono rompere per tutta la vita del veicolo.......
tranne se le pompe sono difettose in origine
Ma perchè non la smonti e la porti da un elettrauto capace in grado di capire perchè si è rotta?
Per e-bay non saprei il venditore pare serio.....ma con il materiale elettrico e sempre un terno al lotto
Buon lavoro
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
marins
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da marins »

ciao...mi è venuto un dubbio! ma la pompa della benzina che monta la mia peggy 650 del 2001 è la stessa montata su quella del 2003?
non vorrei avere sorprese del tipo portate diverse!
un'altra cosa...qualcuno saprebbe dirmi che differenza c'è tra queste due pompe?

http://shop.ebay.co.uk/items/___W0QQ_nk ... Q_fromZR40

scusate ma non ne capisco nulla! :(
gianni
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da gianni »

Ciao marins, ma da chi ti sei informato?
Aprilia Pegaso 650 I.E. - Antifurto - Bauletto L. 52 Aprilia - Caschi Nolan N 100 E -
marins
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da marins »

informato riguardo cosa? :roll:
gianni
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da gianni »

A chi hai chiesto il prezzo della pompa?
A chi hai fatto vedere la moto?
Ciao.
Aprilia Pegaso 650 I.E. - Antifurto - Bauletto L. 52 Aprilia - Caschi Nolan N 100 E -
marins
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da marins »

gianni ha scritto:A chi hai chiesto il prezzo della pompa?
A chi hai fatto vedere la moto?
Ciao.
ciao non avevo notato che sei anche tu di palermo :) io porto la moto da violetti (meccanico di monreale) lui inizialmente mi ha pulito i contatti della pompa econtrollato tutto l'impianto elettrico (l'impianto elettrico è apposto) ma il problema non si è risolto, nel giro di una settimana la situazione andò peggiorando nel senso che i vuoti mentre camminavo andavano aumentando e adesso quando giro la chiave la moto non fa più il suo classico sibilo di accenzione della pompa, o meglio lo fa ogni tanto.
Per l'acquisto della pompa mi sono rivolto ad evola ma ci siamo capiti male e mi hanno detto un prezzo esagereto.
adesso kossa74 mi ha sugerito di prendere in considerazione l'acquisto da un venditore scozzese su ebay.....sperando di non prendere il porro!!!!

che ne pensi?anche tu hai una pegaso?
ciao
gianni
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da gianni »

Ciao Marins, il problema di comprare il pezzo on-line è quello di essere sicuri che sia il pezzo giusto!!!!
Io non ho più la Pegaso :D se vuoi puoi provare a contattare il meccanico dove portavo io la moto che è ufficiale Aprilia......!!!
Ciauz....
marins
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da marins »

gianni ha scritto:Ciao Marins, il problema di comprare il pezzo on-line è quello di essere sicuri che sia il pezzo giusto!!!!
Io non ho più la Pegaso :D se vuoi puoi provare a contattare il meccanico dove portavo io la moto che è ufficiale Aprilia......!!!
Ciauz....
io ho cambiato parecchi meccanici tra cui uno ufficiale aprilia...mi sono trovato troppo male soprottutto con quello ufficiale....troppa arroganza!tu dove la portavi?anche se il meccanico in cui la porto adesso se la cava abbastanza bene!
Rispondi

Torna a “OFFICINA Pegaso Rotax... (Modelli GA, MX, IE, Tibet)”