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MHA... NON CI CAPISCO PIU' NIENTE!!
Inviato: domenica 6 luglio 2003, 13:59
da carver
Ciao ragazzi... ieri ho fatto un bel giretto attorno alle colline fiorentine con amici....
Al ritorno mi sono acorto che a velocita' costante in V, 100 km/h, non era ai soliti 4200 giri ma 4500.... QUESTO PROBLEMA me lo dava gia a maggio quando l'ho comprata... ma il mecca mi ha detto che doveva sciogliersi.. e cosi' e' stato... solo che adesso dopo questa "GITA" a manetta

, ho "PERSO" 250 GIRI/min...
QUALCUNO NE SA NULLA?!?

valvole e carburazione sono state riguardate 200 km fa...
Lamps a tutti...
Inviato: lunedì 7 luglio 2003, 12:26
da sal_dim
Credo sia un difetto strumentale... non è possibile che a 100Km/h un giorno sei a 4200rpm ed un altro a 4500rpm.
Inviato: lunedì 7 luglio 2003, 12:41
da bikelink
sal_dim ha scritto:Credo sia un difetto strumentale... non è possibile che a 100Km/h un giorno sei a 4200rpm ed un altro a 4500rpm.
aria tirata ?
Inviato: lunedì 7 luglio 2003, 12:52
da sal_dim
Non è possibile!
Dal momento che tra il numero di giri e la velocità c'e' un rapporto fisso e dal momento che la matematica non è un opinione, ad un certo numero di giri corrisponde una ed una sola velocità.
Inviato: lunedì 7 luglio 2003, 18:39
da carver
E' quello che dico anch'io.. la matematica non e' un'opinione! PERO' CREDO CHE A QUESTO PUNTO SIA UN ERRORE STRUMENTALE... girellando nei topic ho visto che anche a FOX E' SUCCESSO LO STESSO GUAIO..... bho! ripeto non so proprio che pensare!
lamps a tutti!
Inviato: lunedì 7 luglio 2003, 21:48
da Mauro
Potrebbe essere anche la frizione che slitta!

Inviato: lunedì 7 luglio 2003, 21:50
da carver
.....? cioe'? Come farebbe a interferire sul numero di giri?
La moto non mi da particolari problemi con la frizione... penso che ancora ce ne abbia per un bel pezzo...
Lamps!
Inviato: mercoledì 9 luglio 2003, 13:30
da sal_dim
Una verifica...
Controlla se per caso la lancetta del contagiri a minimo balla un pò...
Stessa cosa x uella del contakm, guardala a 20Km/h ca.
Se una delle due balla può essere il filo che ha assunto una posizione errata o che deve essere lubrificato un pò...
Ciao
Inviato: mercoledì 9 luglio 2003, 16:49
da carver
A dire il vero entrambe le lancette sono abbastanza ferme.. l'unica cosa che posso riscontrare e' che la lancetta dei giri e' un po' a RILENTO rispetto al SOUND che si sente... CIOE' secondo me se sgasso forte la lancetta non sale con la giusta rapidita'....
cmq il problema di fondo rimane "il perche'" adesso mi segni 200 ca. giri in piu'.... nonostante l'abbia fatta mettere in carburazione poco tempo fa...
questo caldo puo' aver dato fastidio alla carburazions?!?
lamps!
Inviato: mercoledì 9 luglio 2003, 18:08
da brronko
carver ha scritto:.... nonostante l'abbia fatta mettere in carburazione poco tempo fa...
questo caldo puo' aver dato fastidio alla carburazions?!?
lamps!
non sono jan witteveen

ma la carburazione in che modo può influire sul numero giri in rapporto alla velocità effettiva????
forse come diceva mauro potrebbe essere la frizione??!?!???
se la frizione è troppo tirata e quindi anche quando rilasciata "tira leggermente", non corrisponde l'accelerazione che senti del propulsore all'effettiva velocità, ma potresti avere una forte accelerazione e una velocità non in rapporto...bah...forse...credo...non sò
Lamps da Roma