Filtro benzina nella Pegaso CUBE a carburatori ... c'è?

Per chi ha o ha avuto problemi con la moto...
Rispondi
Avatar utente
Phoenix
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 151
Iscritto il: giovedì 1 marzo 2007, 22:49
Località: Milano

Filtro benzina nella Pegaso CUBE a carburatori ... c'è?

Messaggio da Phoenix »

Facendo manutenzione e chiacchierando in altri post è sorto un dubbio: ma la pegaso Cube a carburatori a un filtro per la benzina?
La mia è del 2000. Ho controllato e dal serbatoio della benzina il tubo della benzina finisce DIRETTAMENTE AI CARBURATORI da sotto. Non ci sono altri giri
Attendo riscontro di qualche utente esperto.
Avatar utente
niklo13
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 303
Iscritto il: sabato 14 giugno 2008, 20:02
Località: milano

Re: Filtro benzina nella Pegaso CUBE a carburatori ... c'è?

Messaggio da niklo13 »

Per esperienza sulla mia 650 IE ti posso dire di non perderti d'animo perchè anch'io visionando gli espolsi sul sito aprilia i disegni tecnici sono puramente indicativi, magari il filtro lo troverai piazzato sotto il serbatoio ben nascosto e controlla TUTTI i tubi che partono dai carburatori, non dal serbatoio.
Certo se avessi il manuale d'of.... opss non si può più nominare.
scimmieontheroad.zoo
Immagine
..mi manca la mia i.e. ..sigh
Cadutoqua
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 264
Iscritto il: lunedì 26 aprile 2004, 11:53
Località: Borgomanero

Re: Filtro benzina nella Pegaso CUBE a carburatori ... c'è?

Messaggio da Cadutoqua »

quell ogggetto cartaceo o digitale che non possimo menzionare per la mia ie è fedele come indicazioni.....


cmq se hai il caro buon vecchio mulo digiatale potresti trovare cio che ti occorre....


hai capito vero senza bisogno di dilungarsi
Pegaso 650 i.e. bluevert/grigio 2001
Avatar utente
Phoenix
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 151
Iscritto il: giovedì 1 marzo 2007, 22:49
Località: Milano

Re: Filtro benzina nella Pegaso CUBE a carburatori ... c'è?

Messaggio da Phoenix »

Certo Certo!

Cerco di approfondire.

Sarebbe bello, per eliminare ogni dubbi, sapere se qualcuno ha avuto in mano di persona questo fantasmagorico filtro.
Avatar utente
Phoenix
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 151
Iscritto il: giovedì 1 marzo 2007, 22:49
Località: Milano

Re: Filtro benzina nella Pegaso CUBE a carburatori ... c'è?

Messaggio da Phoenix »

Ho dato una lettura al "sacro testo"
Nel sistema di alimentazione non c'è filtro della benzina, la benzina arriva ai carburatori per caduta e dal serbatoio entra direttamente nei carburatori. Non so se li dentro ci sia un filtro particolare oltre alle classiche reti metelliche.
Nel serbatoio sono presenti solo le reti metalliche relative al rubinettto della benzina.
Avatar utente
niklo13
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 303
Iscritto il: sabato 14 giugno 2008, 20:02
Località: milano

Re: Filtro benzina nella Pegaso CUBE a carburatori ... c'è?

Messaggio da niklo13 »

Cadutoqua ha scritto:quell ogggetto cartaceo o digitale che non possimo menzionare per la mia ie è fedele come indicazioni.....


cmq se hai il caro buon vecchio mulo digiatale potresti trovare cio che ti occorre....


hai capito vero senza bisogno di dilungarsi
Esatto, questo intendevo dire, poco precisi sono i disegni sul sito aprilia, in quanto sono indicativi per la ricerca di ricambi e non descrivono l'esatta posizione degli oggetti.
Ci vorrebbe che qualche possessore della cube che abbia già avuto a che fare con questo problema si facesse avanti, oppure il "testo sacro" che è ancora reperibile su eMule, per di più in italiano.
scimmieontheroad.zoo
Immagine
..mi manca la mia i.e. ..sigh
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10266
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Filtro benzina nella Pegaso CUBE a carburatori ... c'è?

Messaggio da sergio »

Phoenix ha scritto:Ho dato una lettura al "sacro testo"
Nel sistema di alimentazione non c'è filtro della benzina, la benzina arriva ai carburatori per caduta e dal serbatoio entra direttamente nei carburatori. Non so se li dentro ci sia un filtro particolare oltre alle classiche reti metelliche.
Nel serbatoio sono presenti solo le reti metalliche relative al rubinettto della benzina.
Oltre al filtro sul rubinetto c'è il filtro sui carburatori che vedi qui:
n° 2

http://oemmotorparts.com/oem5.asp?M=Apr ... AP_PEG2_CK
o come si vede qui:
Immagine

Lamps
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
marlon
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 169
Iscritto il: lunedì 9 gennaio 2006, 22:54
Località: nel Trentino

Re: Filtro benzina nella Pegaso CUBE a carburatori ... c'è?

Messaggio da marlon »

Ma dove hai indicato con la freccia c'è davvero un filtro? Io ho smontato i carburatori della mia lo scorso weekend (ogni tanto mi fa dei vuoti e ho pensato di dare una pulitina) e sapendo di questo filtrino ho pensato di agire anche lì. Ma staccato il tubo di mandata... nulla! Tuto vuoto, c'è solo quel raccordo per portare benza ai carburatori... E' normale o ci dovrebbe essere qualcosa? Boh, magari sulla mia questo filtrino è stato tolto/rotto/dimenticato dal proprietario precedente...
Comunque a parte questo io ho sempre il classico filtrino sul tubo in uscita dal serbatoio (quello classico trasparente che avevo anche sul Fifty :P :P )
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10266
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Filtro benzina nella Pegaso CUBE a carburatori ... c'è?

Messaggio da sergio »

marlon ha scritto:Ma dove hai indicato con la freccia c'è davvero un filtro? Io ho smontato i carburatori della mia lo scorso weekend (ogni tanto mi fa dei vuoti e ho pensato di dare una pulitina) e sapendo di questo filtrino ho pensato di agire anche lì. Ma staccato il tubo di mandata... nulla! Tuto vuoto, c'è solo quel raccordo per portare benza ai carburatori... E' normale o ci dovrebbe essere qualcosa? Boh, magari sulla mia questo filtrino è stato tolto/rotto/dimenticato dal proprietario precedente...
Comunque a parte questo io ho sempre il classico filtrino sul tubo in uscita dal serbatoio (quello classico trasparente che avevo anche sul Fifty :P :P )
In origine c'è un filtrino....
è venduto a ricambio......
se fossi in tè ce l'ho rimetterei :wink:
Un saluto
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
rinopinto75
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 3
Iscritto il: giovedì 13 dicembre 2018, 6:11
Moto: Pegaso 650 cube

Re: Filtro benzina nella Pegaso CUBE a carburatori ... c'è?

Messaggio da rinopinto75 »

Buon giorno invece di smontare mezza moto per mettere il filtro benzina nel beccuccio dei carburatori io ti dire di metterne uno esterno tagli il tubo benzina e ne metti uno che vendono su per giù 2 euro piccolo ed esteticamente non brutto. Io ho fatto così ed ho risolto il problema filtro benzina un saluto a tutti
Rispondi

Torna a “OFFICINA Pegaso Rotax... (Modelli GA, MX, IE, Tibet)”