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tubi freno aeronautici

Inviato: sabato 17 gennaio 2004, 2:58
da tepes
Ciao a tutti, ho notato che la mia peggy '95 ha il tubo freno anteriore consumato a forza di strofinare sul filetto di una vite (visibile solo smontando il musetto) della piastra di sterzo. Mi chiedevo: qualcuno ha provato a mettere i tubi in treccia metallica? Ci sono miglioramenti nella frenata? Quanto costa sostituire il tubo normale con quello in treccia? secondo voi ne vale le pena?
Fate le condoglianze al mio portafoglio, quando mi deciderò a portare la moto dal mecca devo far sostituire guarnzione testa, cortecchi forcella (sta pisciona!!!) tubo freno e chissà cos'altro troveranno...
Ciao a tutti.
Lamps
:roll:

Inviato: domenica 18 gennaio 2004, 17:08
da Socio79
Ciao Tepes! :)
I tubi in treccia metallica sulla i.e. li ho già dalla nascita!
Anche se in generale non sono soddisfattissimo della frenata :-?, mi sembra che il tubo funzioni a meraviglia! Non si deforma e rimane sempre costante a caldo!
Secondo me un pochino dovresti migliorare, me non so minimamente a che prezzo.
Cmq senza stare a cercare chissà dove penso che vada bene quello aprilia montato sulle i.e.

Ciao e lamps a tutti!!! :D :tunz:

Inviato: domenica 18 gennaio 2004, 22:01
da sergio
Ciao non ho capito bene dove si è rovinato il tuo tubo del freno.
Non è normale che un tubo del freno strusci su una vite filettata...controlla perchè è successo.
Le tubazioni in treccia sono siuramante migliori di quelle in gomma ma costano anche di più
Visto che devi affrontare molte spese per la testata perchè non rimetti il tubo in gomma originale?
La frenata della peggy del 95 o la trovo ottima anche con le tubazioni in gomma
è indispensabile che tu elimini quella vite filettata che la rovinata !!
;-))
Un saluto

Inviato: martedì 20 gennaio 2004, 20:29
da mark
Ciao, anch'io pensavo di sostituire i tubi freno e a tal proposito ti consiglio di dare un'occhiata a www.carpimoto.it troverai sia dei kit già pronti sia i componenti singoli. Avendo della pecunia da spendere potresti cambiare anche la pompa li si che noteresti una netta differenza ma attenzione a non esagerare!!!

Inviato: giovedì 22 gennaio 2004, 15:47
da paoricci
Montati sul Peg del 1997 praticamente nessun problema, è aumentata la frenata e "in parte" la resistenza....... ciao Paolo

Inviato: sabato 24 gennaio 2004, 2:05
da tepes
Rieccomi, la vite in questione è una vite metrica che serve per chiudere insieme telaio e cannotto di sterzo, proprio in corrispondenza dell'etichetta col numero di telaio. Come è giusto che sia la vite fuoriesce dalla femmina dei canonici 2 o 3 mm, quanto basta per farla toccare quando si sterza il manubrio a destra e mettere quindi il cavo piu' in tensione. Probabilmente sarebbe bastato fare il cavo piu' lungo di appena 5cm.
Lamps to everybody

Inviato: mercoledì 27 luglio 2005, 16:58
da zxr400
ciao, sarei intenzionato a sostituire il tubo freno con uno del tipo in treccia metallica, ho trovato sia kit gia pronti che singoli componenti da assemblare, la domanda è la seguente:
mi devo fidare nel prendere i singoli pezzi e poi assemblarli io, come faccio ad attaccare i raccordi con il tubo ?
quanto avete speso per cambiarli ?

grazie mille