I problemi di partenza...
Inviato: sabato 6 marzo 2004, 23:45
Ciao a tutti, mi unisco al coro dei pegasisti con problemi di ripartenza...
Ho la pegaso cube (99) da anni, e con trucchetti vari, tipo tappare "manicotto" della presa dell'aria sopra il relativo filtro, mi e' sempre partita.
Dopo una un paio di settimane di non uso, ora sono giorni che provo ma niente (e per la legge di murphy, proprio ADESSO che la sto vendendo... ma porc....finora un orologio svizzero, anzi italiano... sembra una barzelletta, forse si rifiuta di cambiare proprietario?
).
Credo che a forza di provare si sia ormai ingolfata, la batteria e' giu', quindi sto gia' andando di cavetti. Premetto che meccanicamente sono negato, quindi sorry se sparo caxxate... Guardando vecchi post, i suggerimenti sono:
- svuotamento vaschette carburatori; ho provato col carburatore di sx, ma probab la vite e' spanata
se e' cosi', grazie mek (e quello di dx e' + difficile, con il cacciavite che ho, non ci arrivo, ma come cavolo...). Data la puzza di benza che sento dagli scarichi (che un paio di volte mi hanno mollato un paio scoppi micidiali!!!), e' un passo necessario da fare, o no?
- candela: cambiata con tagliando questa estate, quindi credo vada bene, domani con l'aiuto di un amico (pure lui purtroppo zero in meccanica) provero' a pulirla, sara' quantomeno bagnata (cercando di toglierla senza sganciare il serbatoio ma solo sollevandolo, come si suggerisce nei post, vediamo un po' quanto e' fattibile)
- rondella regolazione minimo: ieri mentre mi ero allontanato, un "conoscente" (diciamo) si e' messo a giocare con la rondella del minimo sul lato sx (mi ci mancava)...
L'altra domanda e': qcuno sa dirmi quanti giri (in senso orario o antiorario) per stare alla "media" dei 1400 giri, insomma il "CENTRO" della rondella? Il dubbio che ho e' che se il minimo e' troppo basso, quelle (poche) volte che oggi dava qualche segno di vita, non si riesce ad accendere completamente per il minimo, OPPURE al contrario con il minimo troppo alto (a naso tipo tenere l'accelleratore un po' aperto?) la moto si ingolfi e basta. Puo' rompere le scatole per la partenza o no? Boh? Se partisse, lo potrei regolare, ma...
Ultime domande, dato il presumibile "ingolfaggio", lo starter lo lascio perdere o visto il notevole freddo (non ho prese elettriche in giro, e' un garage pubblico) da' una mano? Il filtro dell'aria l'ho visto, a parte la puzza di benza, e' nuovo e pulito...
Grazie per le dritte... domani spero che parta!
lamps
Ho la pegaso cube (99) da anni, e con trucchetti vari, tipo tappare "manicotto" della presa dell'aria sopra il relativo filtro, mi e' sempre partita.
Dopo una un paio di settimane di non uso, ora sono giorni che provo ma niente (e per la legge di murphy, proprio ADESSO che la sto vendendo... ma porc....finora un orologio svizzero, anzi italiano... sembra una barzelletta, forse si rifiuta di cambiare proprietario?

Credo che a forza di provare si sia ormai ingolfata, la batteria e' giu', quindi sto gia' andando di cavetti. Premetto che meccanicamente sono negato, quindi sorry se sparo caxxate... Guardando vecchi post, i suggerimenti sono:
- svuotamento vaschette carburatori; ho provato col carburatore di sx, ma probab la vite e' spanata

- candela: cambiata con tagliando questa estate, quindi credo vada bene, domani con l'aiuto di un amico (pure lui purtroppo zero in meccanica) provero' a pulirla, sara' quantomeno bagnata (cercando di toglierla senza sganciare il serbatoio ma solo sollevandolo, come si suggerisce nei post, vediamo un po' quanto e' fattibile)
- rondella regolazione minimo: ieri mentre mi ero allontanato, un "conoscente" (diciamo) si e' messo a giocare con la rondella del minimo sul lato sx (mi ci mancava)...


Ultime domande, dato il presumibile "ingolfaggio", lo starter lo lascio perdere o visto il notevole freddo (non ho prese elettriche in giro, e' un garage pubblico) da' una mano? Il filtro dell'aria l'ho visto, a parte la puzza di benza, e' nuovo e pulito...
Grazie per le dritte... domani spero che parta!
lamps