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Tagliando dei 30000 km

Inviato: martedì 23 marzo 2004, 22:30
da marco71
E' arrivato il momento per la mia moto di fare l'ispezzione programmata dei 30000. Oltre alle solite cose come candela, filtro ecc. il mio meccanico mi ha detto che bisognerebbe cambiare pignone, corona e catena ed anche registrare le valvole. Tutto questo senza neanche vedere ed ascoltare la Pegaso. Sul libretto ufficiale di uso e manutenzione, in effetti, è riportato la stessa cosa. Ok! La domanda è questa; è solamente buona norma o è meglio controllare caso per caso? Voi che fareste nei miei panni, o cosa avete fatto quando è toccato a voi?
Ciao.

Inviato: martedì 23 marzo 2004, 23:39
da Socio79
Io non ci sono ancora arrivato, però controllerei bene caso x caso!
E sopratutto non toccherei le valvole!
Quei pochi, tra i miei amici, che hanno provato a controllarle le hanno sempre trovate perfette...

Ciao e lamps a tutti!!! :D :tunz:

giusto.

Inviato: mercoledì 24 marzo 2004, 14:15
da bikelink
il tuo meccanico ha ragione.
Il chilometraggio è giusto per fare quei controlli e quelle sostituzioni.
per la catena...io mi sto trovando benissimo con la regina.
Per anni ho avuto la D.I.D ma la regina mi stanno durando di piu' :)

Re: giusto.

Inviato: mercoledì 24 marzo 2004, 15:24
da brronko
- 46.000km catena corona e pignone originali, sarebbero da cambiare effettivamente, ma solo perchè un pò rumorosa
- non mai fatto controllare gioco valvole

quindi, vai da un mekka che magari prima ti guarda la moto e poi "sentenzia"...

Lamps da Roma

Inviato: venerdì 26 marzo 2004, 2:04
da tepes
Non proprio a tutti! Ho la moto dal mekka per cambiare la guarnizione della testa (come il 98% dei pegasisti ante 2000) e si sono accorti che una pastiglia era quasi inesistente. Il problema è che non arriva il ricambio. E' passata ormai la terza settimana e non si sa ancora nulla!!!
:lol: Pegaso '95 30000Km

Lamps lamps