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Help max 80km/h

Inviato: sabato 17 aprile 2004, 23:26
da Homer
Ciao a tutti,
penso che ci sia un fantasma nel motore della mia Pegaso! Ero appena partito per fare la mia bella pasquetta, bauletto, cupolino alto, ragazza, insomma tutto pianificato e organizzato nei dettagli, (avete presente la situazione?) quando dopo pochi km……… sento come un freno, non riesco più a superare gli 80km/h . Vi lascio un po’ immaginare il mio stato d’animo. :evil:
Mi fermo subito a fare i miei primi controlli, olio, acqua, ma tutto ok. Riparte a stento con lo starter e così decido di rientrare subito.
In questi giorni ho fatto tutti i controlli possibili e immaginabili, ve li elenco brevemente:
1. benzina pulita e senza acqua
2. carburatori smontati puliti tutto ok
3. filtro aria nuovo Aprilia
4. candela nuova, la solita ngk
5. contatti blocchetto chiave accensione smontato pulito ok
6. tutti i connettori smontati puliti con apposito pulisci contatti: ok
7. verifica pik up come da manuale: ok
8. bobina idem
9. per la centralina non ho potuto verificare in quanto non mi trovo con il colore dei fili del manuale
10. il generatore eroga tensione


In conclusione sono disperato per favore se avete suggerimenti fatemi sapere o ci sarà una gloriosa pegaso in meno sulle strade italiane. :(

Inviato: domenica 18 aprile 2004, 13:10
da duffyduck1
?!?!?
In 5^ a 80 kmh dovresti essere intorno ai 3000 giri, se dai gas il motore ke fa?
Con le marce inferiori il motore sale di giri regolarmente?
Per intenderci, è legato alla velocità in assoluto (mooolto strano) o ai regimi del motore (più sensato).

Una volta in autostrada appena superavo i 130/140 la moto si piantava e rallentava; molto allarmato ho cercato di capire il problema: l'interruttore del cavalletto (forse per le vibrazioni).
Giunto all'autogrill con un anello del portakiavi ho fatto un ponte nel connettore per bypassare l'interruttore e non ho più avuto problemi.

Ma la mia Peggy è a carburatori, per la tua non sarebbero da esclurere problemi di centralina...

In bocca al lupo!

Lamps

Inviato: domenica 18 aprile 2004, 17:15
da Socio79
Dunque è avvenuto di colpo?
Ma quale è il max num di giri che riesci ora a raggiungere? (anche in folle)
Dacci anche i dettagli, altrimenti è difficile intavolare una ipotetica diagnosi...

Ciao e lamps a tutti!!! :D :tunz:

Inviato: domenica 18 aprile 2004, 18:47
da Homer
ciao duffyduck1, per quanto riguarda interruttori e connettori li ho tutti smontati puliti, penso che problemi di passaggio di corrente non ce ne siano.

Socio, il tutto è successo senza preavviso, comunque il problema principale è che non riesce ad andare su di giri. dopo i 4000 c'è come un vuoto e sale fino a 6000 ma con una fatica incredibile. questo a vuoto perchè sotto carico si traduce nel fatto che non riesco addirittura a mettere 4^ e 5^.
Per favore se avete idee ditemele sono pronto a fare qualsiasi prova pur di risolvere.

Inviato: domenica 18 aprile 2004, 23:26
da ALE1969
e' probabile che non arrivi sufficente benzina ai carburatori magari ce' il filtro dentro il serbatoio (credo che ci sia) sporco o quello dei carburatori.
lamps.
altra possibilita', uno dei galleggianti/valvola a spillo di un carburatore non si muove liberamente facendo passare poca benzina
io comunque punterei piu' sulla prima
lamps

Inviato: domenica 18 aprile 2004, 23:53
da Socio79
Penso anche io che si tratti di un problema di alimentazione...
La moto fa fumi "particolari"?
Un problema nelle punterie, lo ritengo abbastanza remoto...
Tienici informati!

A proposito, ma il filtro serbatoio, c'è nella i.e.?
E' per caso nella placchetta di plastica nera, sotto il serbatoio, dove escono tubi e tubetti?
O devo pensare che la benzina arriva diretta diretta negli iniettori? :o

Ciao e lamps a tutti!!! :D :tunz:

Inviato: lunedì 19 aprile 2004, 12:24
da Homer
La mia Pegaso è a carburatori che ho accuratamente revisionato, per quanto riguarda la benzina, ne arriva, perchè per controllare ho staccato il tubicino dai carburatori e aperto il rubinetto ne è uscita a fiumi.

Inviato: lunedì 19 aprile 2004, 20:42
da Socio79
Magari al pompa di alimentazione... :-?
o il decompressore...
o il foro di sfiato aria sul tappo serbatoio ostruito...
o getti dei carburatori (sono fetenti da controllare)
Non saprei... :(

Ciao e lamps a tutti!!! :D :tunz:

Inviato: lunedì 19 aprile 2004, 20:57
da Homer
Ok grazie lo stesso.

Inviato: martedì 27 aprile 2004, 0:07
da Homer
Ho trovato il difetto: è la centralina. A proposito è una DENSO 070000-2170 SE QUALCUNO DOVESSE AVERLA SI FACESSE VIVO, NE HO URGENTE BISOGNO.

Inviato: martedì 4 maggio 2004, 23:14
da Homer
Problema risolto! Era la centralina bruciata.
L'ho sostituita con una usata e tutto è tornato OK.

???

Inviato: mercoledì 5 maggio 2004, 9:56
da zeuscg
Domanda: quanto ti è costata???? :roll:

Re: ???

Inviato: mercoledì 5 maggio 2004, 10:24
da ppastorin
zeuscg ha scritto:Domanda: quanto ti è costata???? :roll:
Claudio, Homer ha una a carburatori, quindi non e' la centralina dell'iniezione che so bene che costa il 10% di tutta la moto :o :o (mi sembra il rapporto del prezzo fra SW e HW in un PC :evil: :x )

Homer... a proposito...che centralina e' allora ??? (me ignorante... :roll: :wink: )

PaoloP

Inviato: mercoledì 5 maggio 2004, 10:47
da zeuscg
Chiedo umilmente venia :frusta: , ho cercato nei post e non avevo letto bene il modello :oops:

Inviato: mercoledì 5 maggio 2004, 17:38
da trudo
cia PaoloP
Homer... a proposito...che centralina e' allora ??? (me ignorante... )
Beh, non essendoci uno spinterogeno occorre qualcosa che dia l'impulso di alta tensione alla candela al momento giusto...