Problemi stop posteriore...

Per chi ha o ha avuto problemi con la moto...
wolf1087
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Moto: Pegaso 650 del 95

Problemi stop posteriore...

Messaggio da wolf1087 »

Ciao a tuttu,
sono nuovo e vi pongo un quesito che mi sta facendo diventar matto, lo sto posteriore del mio pegaso 650 del 95 funziona a metà, mi spiego meglio: se io spingo il freno anteriore la luce del freno si accende, se invece spingo con il freno posteriore la luce non si accende, non riesco a capire il motivo... qualcuno mi sa aiutare? potrebbe essere la pompa del freno posteriore che ha un sensore e si è scollegato? non riesco proprio a capire. cavi sembrano tutti collegati e non avere interruzioni quindi non avrei nemmeno idea da dove partire per il problema. :help:
Grazie a tutti
Valerio
gullo_88
NIUBBO
NIUBBO
Moto: pegaso 650 ml 1997
Tel: 3498182869

Re: Problemi stop posteriore...

Messaggio da gullo_88 »

ciao wolf, sei sicuro che non va proprio? perchè alla mia per andare devo schiacciare tanto ma così tanto che si bloccherebbe la ruota
Le mie ex:
Fantic raider 125
Gilera RC 600

Attualmente:
Aprilia pegaso 650
Beta zero
wolf1087
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da wolf1087 »

Ciao,
allora ho provato schiacciare fino in fondo ma non si accende. Non ho idee il cavo sembra (spero) integro. Tra l'altro dopo che ho cambiato i fusibili da 15 sottosella che erano un po' vecchiotti e malandati, non si accende, il motorino di avviamento gira ma non riesce ad accenderla l'aria è tirata prima si accendeva al primo colpo. Anche se secondo me la batteria mi sta lentamente lasciando e morendo secondo me perchè cerca di accendersi ma sembra non aver abbastanza forza.
Quindi se provo a caricare la batteria probabilmente magicamente la moto si accende secondo me.
gullo_88
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da gullo_88 »

per il freno prova a staccare i due fili sulla pompa fagli fare contatto e se si accende la luce il problema è l'interruttore sulla pompa.
Le mie ex:
Fantic raider 125
Gilera RC 600

Attualmente:
Aprilia pegaso 650
Beta zero
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Contatta:

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

Una bella inondazione sullo switch di Wd40, Svitol, o Crc6-66 sono la prima cosa da tentare. Di solito funziona magicamente. :ok:
matteo.t
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Ex Pegaso Cube ex mukka 1200

Messaggio da matteo.t »

C'è un sensore sulla pompa del freno posteriore, almeno sulla mia Peggy cube è così. E' possibile che sia solo ossidato, allora segui i consigli del Caiman, altrimenti lo devi cambiare.....
Lamps
wolf1087
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da wolf1087 »

Allora domani provo con i 2 cavi sulla pompa e vediamo che effetto gli fa, ma prima inondo di svitols e vediamo che piega prenderà prima però devo riuscire a portare la batteria al meccanico così vediamo se la devo buttare o meno.
In ogni caso domani riprovo ad accenderla e vediamo se la moto si accende...
Domanda da "rinco" lo switch dove si trova? sopra la pompa freno giusto?
Domani in serata vi farò sapere qualcosa... :)
intanto grazie a tutti :doppiok: :doppiok:
wolf1087
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da wolf1087 »

Allora ho messo un po' di svitols irrorato tutto cn attivatore elettrico ma segni di vita nessuno. però ho notato che l'interruttore è stato scocciato quindi presumo che era già stato fatto qlk e poi non è stato fatto più nulla... quindi con molto probabilità i cavi all'interno sono staccati. ora mi viene il dubbio non riesco a staccare la piastra in plastica che protegge la pompa del freno. perchè le viti girano a vuoto devo prendere un pinza e tener fermo il tutto.
Con molta probabilità oltre alla batteria ciucca... c'è anche la candela troppo bagnata e quello sarà presumo un bel divertimento asciugarla e rimettere in moto la moto...
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG

Messaggio da sergio »

wolf1087 ha scritto:Allora ho messo un po' di svitols irrorato tutto cn attivatore elettrico ma segni di vita nessuno. però ho notato che l'interruttore è stato scocciato quindi presumo che era già stato fatto qlk e poi non è stato fatto più nulla... quindi con molto probabilità i cavi all'interno sono staccati. ora mi viene il dubbio non riesco a staccare la piastra in plastica che protegge la pompa del freno. perchè le viti girano a vuoto devo prendere un pinza e tener fermo il tutto.
Con molta probabilità oltre alla batteria ciucca... c'è anche la candela troppo bagnata e quello sarà presumo un bel divertimento asciugarla e rimettere in moto la moto...
Probabile che hai in micro interruttore rotto
per svitare la pompa ti ci vuole una 8 a tubo davanti e una 10 spaccata dietro
i dadi sono autobloccanti per evitare che si svitino con le vibrazioni, per questo ti gira tutto... :ciao:
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
wolf1087
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da wolf1087 »

Allora confermo il Micro interruttore è rotto. Sapete mica dove posso andarlo a prendere senza spendere un capitale?! Un altra domanda non mi fa più accendere la moto o meglio il motorino gira la batteria l'ho messa a caricare ma ha incominciato a bollire. Ora nn so come accendere la moto nn va in moto e nn so perché. O la batteria nn ha lo spunto. O chiedo a voì come si toglie la candela pee asciugarla???
pegaso93
NIUBBO
NIUBBO
Moto: pegaso 650 1993
Tel: tre38nove55tre4due7

Messaggio da pegaso93 »

ciao wolf :) per togliere la candela devi smontare tutta la carena destra ed il serbatoio prendi una sedici a tubo sviti et voilà la candela . se è troppo bagnata cambiala e montane una iridium che rende meglio , per l'interruttore io l'ho trovato da un autoricambi della mia zona. buon lavoro :goccia: e facci sapere.

triplo lampss e buona strada a tutti
gullo_88
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da gullo_88 »

Se la batteria bolle é perché ci sono gli elementi scoperti, quindi devi fare il rabbocco con acqua distillata e la batteria é come nuova
Ultima modifica di gullo_88 il domenica 16 marzo 2014, 9:50, modificato 1 volta in totale.
Le mie ex:
Fantic raider 125
Gilera RC 600

Attualmente:
Aprilia pegaso 650
Beta zero
wolf1087
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da wolf1087 »

Allora domani proverò a staccare la candela e a rimettere tutto al suo posto. X la batteria ho rabboccato cn acqua distillata e a iniziato a bollire quindi forse batteria ciuccadel tutto presuomo...
Ps. Vetreria sta x batteria giusto gullu_88 :dai:
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG

Messaggio da sergio »

wolf1087 ha scritto: la batteria l'ho messa a caricare ma ha incominciato a bollire. Ora nn so come accendere la moto nn va in moto e nn so perché. O la batteria nn ha lo spunto.
Una batteria che bolle è da buttare :dubbio:
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
wolf1087
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da wolf1087 »

Comprata Yuasa nuova. In settimana prossima dovrebbe arrivare rimando le prove alla settimana prossima. Ma per sicurezza cambierò sia batteria che candela.
Rispondi

Torna a “OFFICINA Pegaso Rotax... (Modelli GA, MX, IE, Tibet)”