Pagina 1 di 2

Questa mi mancava...

Inviato: mercoledì 12 maggio 2004, 22:22
da ppastorin
...mi pareva di avere trovato un meccanico sveglio...

e invece... :evil:

Oggi tornando a casa sentivo delle goccette sulla scarpa sinistra e ho pensato a una pozzanghera...peccato che quando ho fermato la moto ho visto che erano goccette azzurrine che scendevano nemmeno troppo piano dal radiatore :evil: :evil:

Arrivato a casa smonto la cornice di plastica del radiatore, tolgo le viti della fiancatina sinistra e vedo che il furbone, quando aveva smontato la carena per stringere i faston che facevano dei falsi contatti, ha tirato troppo la vite arrivando a sfiorare il radiatore...vibra oggi vibra domani (sono passati solo 20 giorni e circa 500 km) e' arrivato a fare una microfessura sul radiatore :evil: :evil:

Quindi mi sono armato di pasta metallica bicomponente e ho rattoppato :evil: spero che tenga.

Tra l'altro domani faccio un salto da lui per fargli vedere il danno e gli faccio presente che forse il ciuff non e' sparito del tutto, speriamo che mi faccia vedere dal vivo la catena di distribuzione spostata :x :evil:

A parte questo tutto bene, grazie :-?

PaoloP

Inviato: giovedì 13 maggio 2004, 8:09
da oscarjus
Per tua migliore argomentazione: sotto il profilo civilistico per avere diritto al risarcimento del danno oppure alla riparazione/sostituzione del componente danneggiato gratuita devi denunciare il vizio occulto entro e non oltre 8 giorni dalla scoperta. Se fai così il meccanico, che ha assunto nei tuoi confronti un obbligazione ai sensi dell'art.2222 (contratto appalto d'opera) deve per forza riparare gratis o risarcirti il danno. Ti consiglio di leggerti l'articolo in tema pubblicato sulla rivista "!in sella" di questo mese che tratta proprio di questi specifici casi.

Mi raccomando amico pegasista.....FATTI VALERE!!

Inviato: giovedì 13 maggio 2004, 9:19
da zeuscg
Mi spiace davvero Paolo non avercela con me.....

Inviato: giovedì 13 maggio 2004, 11:49
da ppastorin
Gliel'ho lasciata stamattina perche'il mio rattoppo lampo non ha tenuto tanto bene con il radiatore in temperatura e sotto pressione :-?

Comunque non commento...probabilmente in quel punto della carena ha rimontato una vite da 10 mm invece che da 8 mm e i 2 mm di differenza dove sono andati a finire ? :x

Se domani pomeriggio non me la rende gli prendo la prima moto che ha pronta...adesso aveva una bella RSV...aaaarrrghhh noooo un'altra Aprilia !!!! :evil: :evil:

PaoloP

Inviato: giovedì 13 maggio 2004, 12:28
da Giu
Non sei il primo :evil: :evil: (vedi ANDRADONDI e Pogliani)
Ti smontano la carena e non sanno o non sono così attenti nell'accorgersi che quelle viti sono troppo vicine al radiatore ...
Lo sanno anche i sassi!!!! Ma sono meccanici esperti o no !!!! ... e lasciamo stare che siano Aprilia e che la tua pegaso non é la prima che smontano !!!!
Speriamo che ciò non ti impedisca di essere presente .....
Proporrei lo spostamento del punto di ritrovo di sabato mattina da Asti all'officina di tal "meccanico"... vediamo se trenta facce brutte motorizzate svegliano il cervello di tale tizio... Ok i pegasisti non sono poi questi brutti ceffi .... però non c'é peggior cattivo di un buono che si incazza!!!!! :evil: :evil: :evil: :evil:

Inviato: venerdì 14 maggio 2004, 21:19
da Socio79
Squadroni punitivi x meccanici incapaci? :o
Mi armo di un forcone e di una nostalgica torcia e arrivo... :giullare:

Ciao e lamps a tutti!!! :D :tunz:

Inviato: venerdì 14 maggio 2004, 22:11
da ppastorin
Lo dico sottovoce grattandomi tutto il grattabile..., ma puo' darsi che il rattoppo possa anche tenere per i primi 50 km dei 500 del prossimo weekend :roll:

Vedremo, per ora mi armo di pasta metallica e una bella vite parker, non si sa mai...

Sperem... :-?

Paolo

PS x Socio79: ma tu che abiti a Cogliate perche' non "cogli" l'occasione di farti un giro con tutto il gruppo ? Ad es. domani ? :wink:

Inviato: sabato 15 maggio 2004, 8:53
da ANDREADONDI
Ciao come ha detto giu anche a mè e successo, l'anno scorso , la motina aveva poco piu di un anno, tagliandi sempre fatti dall'incapace pogl..., a momenti non mi riconosceva il danno causato da loro, poi vedendomi incazzato riconoscono il danno , ma non mi vogliono sostituire il radiatore, me lo hanno rattoppato,fino ad ora ha tenuto bene :sgrat: da ottobre 2003 ad ora , :sgrat: , ciao a tuc lampsss Andrea

Re: Questa mi mancava...

Inviato: sabato 15 maggio 2004, 19:20
da Socio79
ppastorin ha scritto:
Tra l'altro domani faccio un salto da lui per fargli vedere il danno e gli faccio presente che forse il ciuff non e' sparito del tutto, speriamo che mi faccia vedere dal vivo la catena di distribuzione spostata :x :evil:

PaoloP
Riflettendoci, questo è molto grave...
-Nel primo ipotetico caso, il meccanico ti ha fregato! :evil: (e trattandosi di un meccanico aprilia, personalmente, trovo tutto "normale")
-Nel secondo caso, scopriaremmo che la modifica non serve a un c... e quindi sarebbe l'aprilia ad averci fegato in massa, vendendoci un mezzo di trasporto che non sta nemmeno acceso... :( :( :(

Ricordiamoci che la moto, prima che essere uno strumento di divertimento e turismo, è un veicolo; e come tale vorrei che venisse considerato in primis dalla casa stessa! :evil:
Lascio pensare a voi cosa ci potrebbe costare un CIUFF nel momento e nel posto sbagliato... :angelo:
Senza stare ad inoltrarmi in altre 100 particolari in cui aprilia mi ha PROFONDAMENTE deluso! :evil:

X Ppastorin: mi piacerebbe davvero tanto unirmi a uno dei vostri giri per conoscervi finalmente di persona, ma il tempo a disposizione (tiranno) non me lo consente (per ora), non escludo magari un blitz velocissimo in una delle tappe prefissate...
Faro il possibile... :(

Ciao e lamps a tutti!!! :D :tunz:

Inviato: domenica 16 maggio 2004, 14:32
da claudioB
se la modifica viene fatta come prevede la circolare spedita ai vari meccanici ufficiali aprilia .... ti posso dire per certo che fenomeni di ciuff non ne avrai mai più...... o almeno a me cosi è andata...

mi sembre che il meccanico dove sia andato pastorin non sia uff. aprilia quindi puo essere che non conoscendo perfettamente la moto ma andando più per esperienze passate ,possa aver sbagliato la procedura....

Inviato: domenica 16 maggio 2004, 20:53
da Socio79
Se non sbaglio è così... peccato che quello ufficiale aprilia nella mia zona non accetta la mia moto xchè non l'ho comprata da lui... :x (chimoto-Senago MI)
Tu dove l'avevi portata per aver un lavoro ben fatto?

Ciao e lamps a tutti!!! :D :tunz:

Inviato: domenica 16 maggio 2004, 21:09
da ppastorin
Il meccanico e' ufficiale Aprilia, ma il ciuff non e' sparito al 100%, per ora me lo tengo, poi vedremo. Almeno ha risolto il problema della spia della centralina.
Altrimenti dovrei chiamare lo "spegnitore ufficiale di spie" AOTR AndreaPi :ridi:

Il tappamento del buco del radiatore ha retto benissimo i 460 km su e' giu' per le colline di questo weekend, adesso vedo se tenermelo cosi' o far saldare il buco :roll:

PaoloP

PS: Peccato Socio per questo weekend, ti sei perso davvero una bella festa :wink:

Inviato: domenica 16 maggio 2004, 22:00
da claudioB
Socio79 ha scritto:Se non sbaglio è così... peccato che quello ufficiale aprilia nella mia zona non accetta la mia moto xchè non l'ho comprata da lui... :x (chimoto-Senago MI)
Tu dove l'avevi portata per aver un lavoro ben fatto?

Ciao e lamps a tutti!!! :D :tunz:
il lavoro me l'aveva fatta la concessionaria (lyra di Legnano)dove ho acquistato la moto.....(senza tra l'altro che io l'avessi chiesta questa modifica) in occasione del tagliando dei 6000km (circa 2 anni fà ) comunque ora questa concessionaria da circa 6 mesi non c'è più , quindi dovro anch'io cercare un altro meccanico nel caso abbia dei tagliandi o per qualche problema...

ps . comunque non mi facevano impazzire come lavoravano i loro meccanici....ed era pure cara....

Inviato: lunedì 17 maggio 2004, 21:51
da Socio79
X Ppastorin: SIGH! :cry: sempre a lavorare...

X Claudio B: ti consiglio di iniziare a guardarti un pò in giro, onde evitare di trovarti come me, con un guasto, e scoprire che in zona i meccanici aprilia decenti scarseggiano, girando magari come un pazzo in auto appena uscito dal lavoro in ora di punta... (perche la moto è ko) :x :x :x

Ciao e lamps a tutti!!! :D :tunz:

Inviato: martedì 18 maggio 2004, 14:06
da zampaflex
Ho visto che il Dondi ha nominato Pogliani: statene lontani come dalla peste, ha il vizio di rivendere moto usate e devastate come se fossero 'uniproprietario un nonnetto'...e quindi vi lascio immaginare come svolga la manutenzione...un tanto al chilo...
Io per fortuna ho un amico che fa il meccanico di professione ed i lavori sulla moto me li fa gratis.
Ora che sistemo l'ultima cosa (treno di cuscinetti ruota post) e che ho finito le visite parenti ricomincerò a farmi vedere...
A presto, ciao a tutti!
Z