Numero Matricola motore
- Akela
- PISTONE SGONFIO
Numero Matricola motore
Spero che qualcuno riesca ad aiutarmi, sto cercando di registrare la mia Pegaso GA del 1994 come moto d'epoca e ieri ho perso mezza giornata a cercare il numero di matricola del motore. Nel manuale d'uso e' indicata una posizione, nel manuale officina in un'altra ed io non lo trovo in nessuna delle due posizioni. Sapreste darmi qualche indicazione voi?
- sergio
- MONOmaniaco
- Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG
Re: Numero Matricola motore
Hai presente dove sono i carburatori?Akela ha scritto:Spero che qualcuno riesca ad aiutarmi, sto cercando di registrare la mia Pegaso GA del 1994 come moto d'epoca e ieri ho perso mezza giornata a cercare il numero di matricola del motore. Nel manuale d'uso e' indicata una posizione, nel manuale officina in un'altra ed io non lo trovo in nessuna delle due posizioni. Sapreste darmi qualche indicazione voi?
bene
guarda sotto i carburatori, leggermente dietro, verso il perno del forcellone, sul basamento, puoi trovare i numeri del motore.
lamps
Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
- Akela
- PISTONE SGONFIO
Grazie Sergio, ma di dove sei? Se sei delle mie zone una birra insieme la dobbiamo bere.sergio ha scritto:Hai presente dove sono i carburatori?Akela ha scritto:Spero che qualcuno riesca ad aiutarmi, sto cercando di registrare la mia Pegaso GA del 1994 come moto d'epoca e ieri ho perso mezza giornata a cercare il numero di matricola del motore. Nel manuale d'uso e' indicata una posizione, nel manuale officina in un'altra ed io non lo trovo in nessuna delle due posizioni. Sapreste darmi qualche indicazione voi?
bene
guarda sotto i carburatori, leggermente dietro, verso il perno del forcellone, sul basamento, puoi trovare i numeri del motore.
lamps
- Lupo motociclista
- NUOVO STAFF
- Moto: Pegaso strada 2008
Domanda, da ignorante, ma sul libretto non è riportato il numero di telaio? 

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché
Albert Einstein

Albert Einstein

- Akela
- PISTONE SGONFIO
E se l'avevo trovato dove diceva il libretto che ero qui a chiedere dov'era? Nel post l'ho anche scritto, la posizione è diversa sia dal libretto di uso e manutenzione che di officina. Proverò a guardare dove dice Sergio.Lupo motociclista ha scritto:Domanda, da ignorante, ma sul libretto non è riportato il numero di telaio?
- sergio
- MONOmaniaco
Vedo che si è creata un pò di confusioneAkela ha scritto:E se l'avevo trovato dove diceva il libretto che ero qui a chiedere dov'era? Nel post l'ho anche scritto, la posizione è diversa sia dal libretto di uso e manutenzione che di officina. Proverò a guardare dove dice Sergio.Lupo motociclista ha scritto:Domanda, da ignorante, ma sul libretto non è riportato il numero di telaio?
Come sembrerebbe ovvio, una cosa è il numero del telaio riportata sul libretto di circolazione
altra cosa è il numero di serie del motore che non è presente sul libretto
Il numero di serie del motore sta qui n° 26
Akela grazie dell'invio

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
- Lupo motociclista
- NUOVO STAFF
Ribadisco che sul libretto di circolazione è obbligatoriamente riportato il numero di telaio, credevo e lo affermavo parlando di ignoranza in merito, che ci fosse anche il numero di motore, era un tentativo di darti una mano, mica ti devi alterare.Akela ha scritto:E se l'avevo trovato dove diceva il libretto che ero qui a chiedere dov'era? Nel post l'ho anche scritto, la posizione è diversa sia dal libretto di uso e manutenzione che di officina. Proverò a guardare dove dice Sergio.Lupo motociclista ha scritto:Domanda, da ignorante, ma sul libretto non è riportato il numero di telaio?
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché
Albert Einstein

Albert Einstein

- Akela
- PISTONE SGONFIO
Purtroppo i post molte volte non corrispondono a quanto si vuole dire, non ero per niente alterato, la mia risposta era per sdrammatizzare. Scusa se ti sono sembrato sgarbato.Lupo motociclista ha scritto:Ribadisco che sul libretto di circolazione è obbligatoriamente riportato il numero di telaio, credevo e lo affermavo parlando di ignoranza in merito, che ci fosse anche il numero di motore, era un tentativo di darti una mano, mica ti devi alterare.Akela ha scritto:E se l'avevo trovato dove diceva il libretto che ero qui a chiedere dov'era? Nel post l'ho anche scritto, la posizione è diversa sia dal libretto di uso e manutenzione che di officina. Proverò a guardare dove dice Sergio.Lupo motociclista ha scritto:Domanda, da ignorante, ma sul libretto non è riportato il numero di telaio?

- Lupo motociclista
- NUOVO STAFF
Nessun problema, per iscritto è sempre difficile capirsiAkela ha scritto:
Purtroppo i post molte volte non corrispondono a quanto si vuole dire, non ero per niente alterato, la mia risposta era per sdrammatizzare. Scusa se ti sono sembrato sgarbato.
![]()

Albert Einstein

Albert Einstein

- Akela
- PISTONE SGONFIO
Sergio, come sempre era come dicevi tu. Grazie
-
- NIUBBO
- Moto: Pegaso cube 650
Salve, se posso essere di aiuto anche io... posto una foto di un motore Rotax 655 smontato, dove si vede moooolto chiaramente il numero motore... non c'è da sbagliare!! Solo io ho un grande problema... nella mia del 1999 non c'è!!!!!!! perlomeno non li.. non so più cosa scrivere all'esaminatore che ancora aspetta la foto di questo benedetto numero; se qualcuno conosce qualche altro punto dove poter andare a cercare......

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- NIUBBO
- Moto: Aprilia Pegaso 650
Buongiorno,
anche io ho lo stesso problema (Pegaso immmatricolata Giugno 2000). Nella posizione indicata nella foto non trovo nessun numero.
Lato destro della moto, sotto il serbatoio invece trovo il numero che allego in foto. E' quello il numero motore?
anche io ho lo stesso problema (Pegaso immmatricolata Giugno 2000). Nella posizione indicata nella foto non trovo nessun numero.
Lato destro della moto, sotto il serbatoio invece trovo il numero che allego in foto. E' quello il numero motore?
- sergio
- MONOmaniaco
Metti una foto dove è indicato il cerchio rosso nel messaggio precedente poi vediamo. Pulisci bene prima di fotografareGianniPeg ha scritto: ↑martedì 23 giugno 2020, 9:48Buongiorno,
IMG_20200620_124407.jpg
-
- NIUBBO
- Moto: Aprilia Pegaso 650
penso di aver trovato il numero (allego foto). In pratica, non era stampigliato dove indicato, ma nella parte bassa lato destro del motore, all'altezza del pedale del freno. Spero sia quello giusto.
- sergio
- MONOmaniaco
Non è quello il numero del motore
Perchè non guardi dove ti è stato detto ?