Numero Matricola motore

Per chi ha o ha avuto problemi con la moto...
Akela
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Numero Matricola motore

Messaggio da Akela »

Spero che qualcuno riesca ad aiutarmi, sto cercando di registrare la mia Pegaso GA del 1994 come moto d'epoca e ieri ho perso mezza giornata a cercare il numero di matricola del motore. Nel manuale d'uso e' indicata una posizione, nel manuale officina in un'altra ed io non lo trovo in nessuna delle due posizioni. Sapreste darmi qualche indicazione voi?
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG

Re: Numero Matricola motore

Messaggio da sergio »

Akela ha scritto:Spero che qualcuno riesca ad aiutarmi, sto cercando di registrare la mia Pegaso GA del 1994 come moto d'epoca e ieri ho perso mezza giornata a cercare il numero di matricola del motore. Nel manuale d'uso e' indicata una posizione, nel manuale officina in un'altra ed io non lo trovo in nessuna delle due posizioni. Sapreste darmi qualche indicazione voi?
Hai presente dove sono i carburatori?
bene
guarda sotto i carburatori, leggermente dietro, verso il perno del forcellone, sul basamento, puoi trovare i numeri del motore.
lamps
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Akela
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da Akela »

sergio ha scritto:
Akela ha scritto:Spero che qualcuno riesca ad aiutarmi, sto cercando di registrare la mia Pegaso GA del 1994 come moto d'epoca e ieri ho perso mezza giornata a cercare il numero di matricola del motore. Nel manuale d'uso e' indicata una posizione, nel manuale officina in un'altra ed io non lo trovo in nessuna delle due posizioni. Sapreste darmi qualche indicazione voi?
Hai presente dove sono i carburatori?
bene
guarda sotto i carburatori, leggermente dietro, verso il perno del forcellone, sul basamento, puoi trovare i numeri del motore.
lamps
Grazie Sergio, ma di dove sei? Se sei delle mie zone una birra insieme la dobbiamo bere.
Lupo motociclista
NUOVO STAFF
NUOVO STAFF
Moto: Pegaso strada 2008

Messaggio da Lupo motociclista »

Domanda, da ignorante, ma sul libretto non è riportato il numero di telaio? :regole:
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché
Albert Einstein

Immagine
Akela
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da Akela »

Lupo motociclista ha scritto:Domanda, da ignorante, ma sul libretto non è riportato il numero di telaio? :regole:
E se l'avevo trovato dove diceva il libretto che ero qui a chiedere dov'era? Nel post l'ho anche scritto, la posizione è diversa sia dal libretto di uso e manutenzione che di officina. Proverò a guardare dove dice Sergio.
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco

Messaggio da sergio »

Akela ha scritto:
Lupo motociclista ha scritto:Domanda, da ignorante, ma sul libretto non è riportato il numero di telaio? :regole:
E se l'avevo trovato dove diceva il libretto che ero qui a chiedere dov'era? Nel post l'ho anche scritto, la posizione è diversa sia dal libretto di uso e manutenzione che di officina. Proverò a guardare dove dice Sergio.
Vedo che si è creata un pò di confusione
Come sembrerebbe ovvio, una cosa è il numero del telaio riportata sul libretto di circolazione
altra cosa è il numero di serie del motore che non è presente sul libretto
Il numero di serie del motore sta qui n° 26

Akela grazie dell'invio :ok: però penso che stiamo un pò lontanini.... :mispiace:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Lupo motociclista
NUOVO STAFF
NUOVO STAFF

Akela ha scritto:
Ribadisco che sul libretto di circolazione è obbligatoriamente riportato il numero di telaio, credevo e lo affermavo parlando di ignoranza in merito, che ci fosse anche il numero di motore, era un tentativo di darti una mano, mica ti devi alterare.
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché
Albert Einstein

Immagine
Akela
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da Akela »

Lupo motociclista ha scritto:
Akela ha scritto:
Ribadisco che sul libretto di circolazione è obbligatoriamente riportato il numero di telaio, credevo e lo affermavo parlando di ignoranza in merito, che ci fosse anche il numero di motore, era un tentativo di darti una mano, mica ti devi alterare.
Purtroppo i post molte volte non corrispondono a quanto si vuole dire, non ero per niente alterato, la mia risposta era per sdrammatizzare. Scusa se ti sono sembrato sgarbato.

:birra: :birra:
Lupo motociclista
NUOVO STAFF
NUOVO STAFF

Akela ha scritto:
Purtroppo i post molte volte non corrispondono a quanto si vuole dire, non ero per niente alterato, la mia risposta era per sdrammatizzare. Scusa se ti sono sembrato sgarbato.

:birra: :birra:
Nessun problema, per iscritto è sempre difficile capirsi :ok:
Albert Einstein

Immagine
Akela
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da Akela »

Sergio, come sempre era come dicevi tu. Grazie
Pegaso99
NIUBBO
NIUBBO
Moto: Pegaso cube 650

Messaggio da Pegaso99 »

Salve, se posso essere di aiuto anche io... posto una foto di un motore Rotax 655 smontato, dove si vede moooolto chiaramente il numero motore... non c'è da sbagliare!! Solo io ho un grande problema... nella mia del 1999 non c'è!!!!!!! perlomeno non li.. non so più cosa scrivere all'esaminatore che ancora aspetta la foto di questo benedetto numero; se qualcuno conosce qualche altro punto dove poter andare a cercare...... :disperato: :disperato:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
GianniPeg
NIUBBO
NIUBBO
Moto: Aprilia Pegaso 650

Messaggio da GianniPeg »

Buongiorno,
anche io ho lo stesso problema (Pegaso immmatricolata Giugno 2000). Nella posizione indicata nella foto non trovo nessun numero.
Lato destro della moto, sotto il serbatoio invece trovo il numero che allego in foto. E' quello il numero motore?
IMG_20200620_124407.jpg
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco

Messaggio da sergio »

GianniPeg ha scritto:
martedì 23 giugno 2020, 9:48
Buongiorno,
anche io ho lo stesso problema (Pegaso immmatricolata Giugno 2000). Nella posizione indicata nella foto non trovo nessun numero.
Lato destro della moto, sotto il serbatoio invece trovo il numero che allego in foto. E' quello il numero motore?

IMG_20200620_124407.jpg
Metti una foto dove è indicato il cerchio rosso nel messaggio precedente poi vediamo. Pulisci bene prima di fotografare
Immagine

GianniPeg
NIUBBO
NIUBBO
Moto: Aprilia Pegaso 650

Messaggio da GianniPeg »

IMG_20200623_130730.jpg
Ciao,
penso di aver trovato il numero (allego foto). In pratica, non era stampigliato dove indicato, ma nella parte bassa lato destro del motore, all'altezza del pedale del freno. Spero sia quello giusto.
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco

Messaggio da sergio »

GianniPeg ha scritto:
martedì 23 giugno 2020, 13:43
IMG_20200623_130730.jpg
Ciao,
penso di aver trovato il numero (allego foto). In pratica, non era stampigliato dove indicato, ma nella parte bassa lato destro del motore, all'altezza del pedale del freno. Spero sia quello giusto.
Non è quello il numero del motore
Perchè non guardi dove ti è stato detto ? :dubbio:
Immagine

Rispondi

Torna a “OFFICINA Pegaso Rotax... (Modelli GA, MX, IE, Tibet)”