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crisi profonda...
Inviato: martedì 1 giugno 2004, 9:25
da sal_dim
Sto veramente impazzendo...
La mia peg proprio non ne vuole sapere più...
Ho smontato e verificato:
- candela
- carburatori
- collettori
- filtro aria
- bobbina
- diodi e resistenza
Stasera toccherà alle punterie... dopo di che non so più cosa verificare...
Mi frulla in testa il brutto sospetto che il pistone si sia bucato ma preferisco aggrapparmi all'idea di non aver ancora controllato tutto.
Qualcuno ha qualche consiglio da darmi su altre parti da verificare???
Grazie a tutti
Inviato: martedì 1 giugno 2004, 12:12
da roby76
scusa la domanda idiota, la candela scintilla?
la centralina sei sicuro vada?
il pickup?
roby
Inviato: martedì 1 giugno 2004, 12:38
da sal_dim
roby76 ha scritto:scusa la domanda idiota, la candela scintilla?
la centralina sei sicuro vada?
il pickup?
roby
purtroppo si... funziona tutto...
Inviato: martedì 1 giugno 2004, 13:18
da roby76
altra domanda idiota....
la benza è ok?
la guarnizione di testa?
roby
ps. in bocca al lupo
Inviato: martedì 1 giugno 2004, 14:16
da sal_dim
roby76 ha scritto:altra domanda idiota....
la benza è ok?
la guarnizione di testa?
la benzina è ok, la guarnizione non lo so...
non l'ho ancora aperta...
Ma quando si apre la testata la si deve rettificare?
Ciao e grazie
Inviato: martedì 1 giugno 2004, 19:06
da roby76
dipende da come la trovi.. sarebbe meglio farlo ma alcune volte è solo un'inutile fisima.
sto pensando a quanto ti accade alla moto....
ti chiedo della guarnizione xchè potresti avere il cilindro "pieno" d'acqua... quando è capitato a me faceva mooooolta fatica a partire.
il fatto del pistone bucato nn so quanto possa essere plausibile, nn avresti compressione...
domanda, ciuffano gli scarichi quando provi a fare partire??
senti forte odore di benza???
hai provato a cambiare quella che hai nel serbatoio??
(magari sono artereosclerotico e ti dico cose che hai già fatto

)
lamps
roby
Inviato: martedì 1 giugno 2004, 19:08
da roby76
sei sicuro del flusso di benzina.... ovvero la quantità che arriva, i filtri benza sono puliti???
hai provato (ti costa meno che tirare giù il motore) a tirare via l'olio dal carter e vedere com'è (es. tracce di acqua o benza) nel caso ci fossero veramente problemi al pistone/fasce??
roby
Inviato: mercoledì 2 giugno 2004, 9:42
da sal_dim
Ciao roby,
mi sa che hai ragione... è difficile che il pistone sia bucato... la compressione è buona...
comincio anch'io a pensare che ci sia acqua nel cilindro...
Tra le ultime cose che ho fatto, seguendo i consigli trovati in un post, ho svuotato il radiatore per vedere se c'erano residui di gomma della guarnizione con il risultato che l'acqua è piena di pezzetti di gomma...
Quindi credo che possa veramente essere questa la causa...
Inoltre, ieri sera ho provato a far girare il motore e ad un certo punto si è bloccato. Questo aumenta il mio sospetto di acqua nel cilindro...
Spero solo che se così è non si sia deformata la biella...
La benzina l'ho cambiata, gli scarichi ciuffano, la puzza c'e' ed i filtri credo siano ok sia perchè li ho puliti poco fa sia xchè la benzina scorre a fiumi...
Cmq, oggi provo a togliere l'olio e vedo come esce.
Ancora grazie x l'aiuto
Inviato: mercoledì 2 giugno 2004, 12:03
da Socio79
Visti i sintomi , anche io credo che questa sia la diagnosi più plausibile... (acqua nel cilindro)
Il cilindro bucato è pressochè impossibile, e cmq te ne accorgeresti dall'evidentissimo calo di compressione...
Ciao e lamps a tutti!!!

Inviato: mercoledì 2 giugno 2004, 12:16
da sal_dim
Credo proprio che domani la smontero'...
Devo solo procurarmi prima la guarnizione e poi voglio informarmi su dove eventualmente posso portarla a rettificare...
Ancora grazie
Lampssss
Inviato: mercoledì 2 giugno 2004, 12:24
da roby76
okkio... per lavorare decentemente devi tirare giù il motore...
lamps
roby
Inviato: giovedì 3 giugno 2004, 8:26
da sal_dim
Oggi cerco di comprare i ricambi e prossimamente opero...