Pegaso i.e. puzzo di benzina ed altre storie zona serbatoio

Per chi ha o ha avuto problemi con la moto...
Rispondi
c1p8
NIUBBO
NIUBBO

Pegaso i.e. puzzo di benzina ed altre storie zona serbatoio

Messaggio da c1p8 »

Ciao a tutti, alla mia 650 i.e. ho iniziato a sentire puzzo di benzina quando l'impianto va in pressione, mai a moto ferma.

1) Ho smontato il serbatoio e sembra che sia l'attacco rapido del ritorno (tubo dritto) che perde un po. Soluzione semplice cambio il tubo. Però quegli attacchi a 90° in plastica bianca (cerchiati in giallo nella foto sotto) che escono dalla flangia della pompa dopo oltre 10 anni di caldo e benzina non mi danno tanto affidamento... vorrei sostituirli. Domanda : qualcuno di voi ha esperienza in merito? sono messi semplicemente a pressione? si tolgono tirando come delle bestie o c'è qualche soluzione più estetica?
Avete mai percorso la strada della modifica di questi attacchi con elementi in metallo ?

2) Già che avevo il serbatoio in mano e che anche la guarnizione della flangia del gruppo pompa sembrava avesse delle trasudature ho smontato la flangia nell'intento di sostituire l 'oring . Estraggo il gruppo pompa e sorpresa: dentro al serbatoio ho trovato uno grande straccio una specie di rete, di sacco. Questo pezzo non lo trovo in nessuno degli esplosi del serbatoio ne del gruppo pompa: si tratta di una specie di placenta che deve avvolgere a mo' di filtro il gruppo pompa dentro il serbatoio o è un regalo di qualche precedente proprietario?

3) qualcuno sa dirmi se al pezzo cerchiato in rosso ci dovrebbe essere attaccato un qualche tubetto... alla mia moto niente, l'ho trovato cosi scollegato e senza nessun tubetto a penzoloni, ma girando in internet ho trovato scritto che un tubetto da li dovrebbe partire verso la scatola filtro e a vedere l'esploso della scatola filtro di tubetti ne avrebbe tanti, forse uno va li ?
17547.jpg
Grazie in anticipo, buoni km a tutti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
SANT0
NIUBBO
NIUBBO
Moto: PEGASO 650 CUBE

Re: Pegaso i.e. puzzo di benzina ed altre storie zona serbat

Messaggio da SANT0 »

Per i raccordi vari, non saprei aiutarti , per quanto riguarda la rete nel serbatoio, alcuni anni fa ,si usava per limitare il fastidioso sbattimento del carburante, nei serbatoi con capacità ..... dakariane.
c1p8
NIUBBO
NIUBBO

Re: Pegaso i.e. puzzo di benzina ed altre storie zona serbat

Messaggio da c1p8 »

grazie Santo

...la rete anti sbattimento del carburante, buona idea
Rispondi

Torna a “OFFICINA Pegaso Rotax... (Modelli GA, MX, IE, Tibet)”