pegaso non aspira benzina
-
- NIUBBO
- Moto: pegaso 650 '93
pegaso non aspira benzina
ciao a tutti
Ho una pegaso 650 del 94 , la moto non parte, provo ad accenderla ma niente. ho notato che sputa benzina nel filtro aria, e la candela rimane asciutta. i carburatori sono puliti, ho cambiato i collettori... non so cosa può essere, sapreste aiutarmi? se serve qualche info in più chiedete pure
Grazie in anticipo a tutti
Ho una pegaso 650 del 94 , la moto non parte, provo ad accenderla ma niente. ho notato che sputa benzina nel filtro aria, e la candela rimane asciutta. i carburatori sono puliti, ho cambiato i collettori... non so cosa può essere, sapreste aiutarmi? se serve qualche info in più chiedete pure
-
- NIUBBO
Re: pegaso non aspira benzina
ragazzi, potete aiutarmi?
- wolf1087
- CURVO BENINO
- Moto: Pegaso 650 del 95
Ciao, iniziamo per gradi e qualcuno anche più bravo e più esperto di me ti darà una mano io inizio a farti qualche domanda base:
- stato della batteria? (Nuova, carica scarica, morta etc. Al massimo prova a cambiare batteria)
- il quadro si accende?
- il motorino di avviamento gira?
- la pompa della benzina parte da il tipo rumorino?
- i tubi sono messi bene non vecchi sporchi o logori?
- ha provato a spruzzare direttamente con una siringa della benzina nella camera?
- che candela usi all'iridio o normale?
- la moto prima partiva o faceva fatica?
- mai avuto problemi alla ruota libera?
- regolatore di tensione e vari giubilo tutti a posto?
Lamps
Valerio
- stato della batteria? (Nuova, carica scarica, morta etc. Al massimo prova a cambiare batteria)
- il quadro si accende?
- il motorino di avviamento gira?
- la pompa della benzina parte da il tipo rumorino?
- i tubi sono messi bene non vecchi sporchi o logori?
- ha provato a spruzzare direttamente con una siringa della benzina nella camera?
- che candela usi all'iridio o normale?
- la moto prima partiva o faceva fatica?
- mai avuto problemi alla ruota libera?
- regolatore di tensione e vari giubilo tutti a posto?
Lamps
Valerio
vinceps ha scritto:ciao a tutti
-
- NIUBBO
Ciao! innanziutto grazie per la risposta. inizio a risponderti
- stato della batteria? ho usato il booster per provare a farla partire
- il quadro si accende? il motorino di avviamento gira? sisi, funzionano entrambi, il motorino gira tranquillamente
- la pompa della benzina parte da il tipo rumorino? la mia non ha la pompa, il circuito è serbatoio-carburatori(2)-cilindro
- i tubi sono messi bene non vecchi sporchi o logori? le vaschette dei carburatori si riempiono
- ha provato a spruzzare direttamente con una siringa della benzina nella camera?, no, questo no, credi che debba provare così? e da dove la immetto, dalla candela?
- che candela usi all'iridio o normale? non saprei dirti, ne ho provate 2, entrambe fanno una bella scintilla (provando mettendole a massa da levate)
- la moto prima partiva o faceva fatica? si si, prima partiva, aveva problemi perchè aveva i collettori crepati e quindi non andava bene, ma ora li ho sostituiti.
- mai avuto problemi alla ruota libera? no no, la ruota libera l'ho controllata, aveva solo la molla un po' lenta ma ora va perfetta, il motore gira
- regolatore di tensione e vari giubilo tutti a posto? questo non lo so, non saprei come controllare
Però ti ripeto, io credo che il problema sia che non arriva la benzina al cilindro, infatti la candela resta sempre asciutta, però non o idea di quale possa essere la causa di questo problema. ho pensato subito ai carburatori, li ho puliti pezzo per pezzo, ho cambiato alcuni O-ring logori, ma niente...
- stato della batteria? ho usato il booster per provare a farla partire
- il quadro si accende? il motorino di avviamento gira? sisi, funzionano entrambi, il motorino gira tranquillamente
- la pompa della benzina parte da il tipo rumorino? la mia non ha la pompa, il circuito è serbatoio-carburatori(2)-cilindro
- i tubi sono messi bene non vecchi sporchi o logori? le vaschette dei carburatori si riempiono
- ha provato a spruzzare direttamente con una siringa della benzina nella camera?, no, questo no, credi che debba provare così? e da dove la immetto, dalla candela?
- che candela usi all'iridio o normale? non saprei dirti, ne ho provate 2, entrambe fanno una bella scintilla (provando mettendole a massa da levate)
- la moto prima partiva o faceva fatica? si si, prima partiva, aveva problemi perchè aveva i collettori crepati e quindi non andava bene, ma ora li ho sostituiti.
- mai avuto problemi alla ruota libera? no no, la ruota libera l'ho controllata, aveva solo la molla un po' lenta ma ora va perfetta, il motore gira
- regolatore di tensione e vari giubilo tutti a posto? questo non lo so, non saprei come controllare
Però ti ripeto, io credo che il problema sia che non arriva la benzina al cilindro, infatti la candela resta sempre asciutta, però non o idea di quale possa essere la causa di questo problema. ho pensato subito ai carburatori, li ho puliti pezzo per pezzo, ho cambiato alcuni O-ring logori, ma niente...

-
- NIUBBO
ragazzi, nessuno ha idea di cosa possa essere successo?
- ALE1969
- CURVO BENINO
- Moto: Pegaso Cube nera
è tanto che hai la moto o l'hai presa da poco e già con i collettori crepati? perchè mi verrebbe da pensare che sia un problema di carburazione.. spilli e viti minimo in che posizione sono?
-
- NIUBBO
la moto l'ho presa da poco diciamo, prima partiva ma andava male per i collettori e la carburazione ... poi ho fatto alcuni lavori, è ripartita come prima, poi ho cambiato i collettori, ho soffiato i carburatori e ora non parte
- ALE1969
- CURVO BENINO
viti minimo e spilli conici in che posizione sono?
- ALE1969
- CURVO BENINO
potrebbe essere che per contrastare lo smagrimento della carburazione causato dalle infiltrazioni d'aria sia stata ingrassata e che ora, con i collettori nuovi la moto si ingolfi.. ho capito che la candela nn è bagnata però varrebbe la pena verificare la posizione dei spilli conici e delle viti che regolano la carburazione al minimo..
-
- NIUBBO
e come mi consigli di regolarli? io le viti di sotto le ho regolate a 2giri e mezzo/ 3, non ricordo di preciso. dammi per favore qualche indicazione per una carburazione "standard". Ti ringrazio tanto
- ALE1969
- CURVO BENINO
Parti con entrambe le viti minimo a 3 giri e mezzo da chiuso e spilli conici alla seconda tacca dall'alto... poi se la moto si accende si inizia a smagrire chiudendo a poco a poco le viti minimo... piccola parentesi.. la mia che però è una pegaso cube quando sta ferma per qualche settimana ha bisogno di un aiutino per mettersi in moto.. uno straccio davanti alla presa aria della cassa filtro e aziono la messa in moto.. la tua nn fa nemmeno uno scoppio? Nessun segno di vita?
- ALE1969
- CURVO BENINO
Sto giusto sistemando ora i carburatori della mia e sto aspettando mi arrivino le membrane nuove visto che una era tagliata e l'altra presenta micro tagli dovuti al tempo..
-
- NIUBBO
le membrane mie sono perfette, le avevo già controllate, sinceramente non ricordo gli spilli in che posizione siano, ma controllerò e farò come hai detto, vedremo. speriamo bene. ti farò sapere quanto prima. intanto se qualcuno avesse altri suggerimenti... tutto fa brodo!
- ALE1969
- CURVO BENINO
Ok.. non mi hai detto però se la moto da qualche segno di vita quando provi a metterla in moto o niente...prova con lo straccio anche.. hai letto come? La mia così va in moto..
- Skorpio70
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Tel: 338 7259865
Scusa, non ho una pegaso ma, reminescenza di moto precedenti a carburatori, hai controllato il gigler (sempre che si scriva così) il getto, insomma la vite di ottone bucata al centro?
Magari quando hai pulito il carbutarore si è ostruita e non passa più benzina.
Magari quando hai pulito il carbutarore si è ostruita e non passa più benzina.
Piaggio Ciao --> Piaggio Vespa 125 ET3 Primavera --> Cagiva Elefant 3 --> Suzuki DR 600 --> Aprilia Caponord