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Si spegne in continuazione...
Inviato: venerdì 25 giugno 2004, 9:46
da LordHiram
Scusate ragazzi, un piccolo quesito...
ho una pegaso 650 ie del 2001 comprata da ca 3 mesi ultimamente mi si spegne spesso, in particola modo durante la frenata.
Sapete da che cosa possa dipendere?
Inviato: venerdì 25 giugno 2004, 15:33
da rdepoli
Te lo fa a caldo o a freddo? Hai controllato la regolazione del minimo?

Inviato: venerdì 25 giugno 2004, 19:49
da LordHiram
Me lo fa in entrambi i casi.
il minimo cmq è a dei livelli improponibili lo farò regolare al più presto
Inviato: venerdì 25 giugno 2004, 20:31
da sal_dim
Lo fa anche la mia (del 97 a carburatori) ma solo con frenate molto brusche... ancora non sono riuscito a capire il perchè...
Inviato: venerdì 25 giugno 2004, 23:21
da Mcm
LordHiram ha scritto:Me lo fa in entrambi i casi.
il minimo cmq è a dei livelli improponibili lo farò regolare al più presto
Fai regolare il Co della moto.. e se continua a farlo devi fare la modifica dell'albero a camme...
Inviato: sabato 26 giugno 2004, 0:23
da bikelink
la regolazione dell'albero non all'albero" of course.."
E' cosa comune...
Inviato: sabato 26 giugno 2004, 2:51
da rdepoli
Ammetto che anche la mia, rare volte, quando ho fatto una frenata tirata, si è spenta con un "Puff!".... Sembra quasi che sia come quando tira le bombe durante il rilascio del gas dopo una smanettata (benzina incombusta negli scarichi...) solo che essendo in frenata il motore si spegne di botto!
A volte può essere molto pericoloso questo fenomeno (nel mio caso molto raro)

Inviato: martedì 6 luglio 2004, 0:48
da ermy72
Salve amici...
ho trovato questo post e mi aggrego in quanto ho acquistato un paio di mesi fa una 650 cube del 2000, ed ho lo stesso problema dello spegnimento!!! La cosa assurda, è che il meccanico/rivenditore, mi dice che è una cosa normalissima!!
Mai sentito che una moto in frenata si spenga durante il cambio di marcia

e non solo, se stando in sella a moto accessa faccio forza sul manubrio e faccio abbassare le sospensioni anteriori ripetutamente, mi succede la stessa cosa, il motore si spegne!!!.
Per un pò di volte mi è andata bene, 15 gg fa invece no, ho fatto un volo prima di arrivare in curva distruggendo le carenature dx, il manubrio, il paramano dx, lo specchietto dx e diverse botte al mio corpo... e fortunatamente, dalla corsia opposta non arrivava nessuno....
Come si può sistemare questo "grosso" problema?? A cosa è dovuto??
Grazie per le risposte e a presto...
Ermes
Inviato: martedì 6 luglio 2004, 5:29
da Socio79
Ciao ermy72 e bunvenuto tra noi!
Innanzitutto manda immediatamente a f------ il pseudo meccanico/rivenditore, perchè un veicolo che si spegne quando vuole, non è assolutamente normalissimo!
Sinceramente è il primo caso che sento, di spegnimenti dovuti alle oscillazioni longitudunali della moto!
Prova a descrivercelo più approfonditamente!
La mia si spegne anche senza toccarla, in folle... forse anche la tua e casualmente te lo ha fatto durante la prova!
Ciao e lamps a tutti!!!

Inviato: martedì 6 luglio 2004, 5:32
da centauro
a me è successa la stessa cosa ma solo due volte ....ho fatto la prova a frenare per la terza volta e li che si ferma ....controllo il livello dell'olio e cosa vedo? è al minimo ...quindi penso se è vero che questa moto ha l'oil gard allora deve esse quello infatti ci rimetto l'olio riparto freno a schianto e la moto non si spegne ....l'oil gard se rimane scoperto fa spegnere il motore quindi controlla il livello dell'olio dopo averla riscaldata a minimo per 2 minuti
lampese
Inviato: martedì 6 luglio 2004, 5:37
da oscarjus
Ma perdindi ci sarà un modo per tenerle accese quelle motine!.......mi spiace ragazzi ma non conosco nessuno in grado di darmi notizie utili in merito ma state sicuri che se appena vengo a sapere qualcosa di traverso vi tengo informati.....per quanto possa aiutarvi a capire perlomeno. Mah!?
Inviato: martedì 6 luglio 2004, 6:23
da oscarjus
Vi riporto il suggerimento di centauro.......letto poco fa.
Ragazzi io fossi in voi seguirei i suoi preziosi consigli......ciao.
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Scrivo questo post sperando che sia in qualche modo utile a qualcuno.
Se la peggy vi si ferma tirando il freno o accelerando questo accade perchè nella vaschetta c'è poco olio. Infatti se pensate che la peggy è provvista di OIL GUARD, piccolo sensore che se rimane a secco taglia il flusso di corrente alla centralina spegnendo il motore, questo sensore è situato in prossimità del livello inferiore dell'olio che se, in frenata o in accelerazione o pieghe, rimane scoperto succede quello che poi risulta anche pericoloso .... la moto si spegne e tu caschi ... basta tenere sotto controllo il livello dell'olio poichè se questo è al massimo non esiste piega o frenata che possa scoprire L'oil Guard .... fate questa prova, io l'ho scoperto perchè avendo esperienze in merito, quando la mia si è fermata mentre frenavo, ho subito capito cosa poteva essere, mi fermo in un distributore, compro l'olio, lo metto e via veloce come il vento.... mai più spenta.
Lampese a tutti
Inviato: mercoledì 7 luglio 2004, 7:03
da Lab.
Scusate,.. dagli schemi elettrici non vedo nessun sensore di livello olio collegato alla centralina...
Io parlo della Peg. I.E. guardando anche nelle Fiches non appare nulla del genere posizionato nel punto dove si dice .
Sarà presente solo nel modello con i carburatori?
Si potrebbe fotografare o specificare meglio?
Grazie a tutti
Ciao

Inviato: venerdì 9 luglio 2004, 3:32
da ele69
si spegneva anche la mia sempre,poi lo portata dal mecca, regolata carburazione, va da dio, tiene anche il minimo a 1000..... speriamo duri lo fatto la settimana scorsa..(pegaso3 650 1997)
Inviato: venerdì 9 luglio 2004, 15:19
da augusto
Ciao ragazzi, la butto lì così: provate e regolare le viti miscela aria-benzina a tre giri e mezzo e vedete come va la moto. A secondo di come risponde la moto ( es tiene bene il minimo, non ciuffa , ecc) chiudete o aprite le viti di piccolissime quantità fino a trovare un punto di equilibrio. Insomma si va un pò per tentativi. Lamps
