Carburatori impazziti

Per chi ha o ha avuto problemi con la moto...
Avatar utente
giosamma
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 423
Iscritto il: giovedì 24 ottobre 2013, 10:22
Moto: PEGASO GA
Località: Cava de' Tirreni (SA), Martina Franca (TA), Ostuni (BR)

Carburatori impazziti

Messaggio da giosamma »

Salve raga come sempre mi capitano le cose più assurde... Ieri sera ho posato la pegaso Ga in rimessa come sempre .. questa mattina la vado a riprendere e mi fa uno strano ciuff tipo sputo violento a bassi giri spegnendosi tante volte anche con uno scoppio... Mi metto di santa pazienza e smonto i carburatori con diluente li pulisco pen bene passo l'aria ovunque rimonto e mi rifà lo stesso difetto allora facendo vari tentativi tiro leggermente l'aria e si stabilizza ovviamente giocando anche sulla vite del minimo ma in marcia mi fa un vuoto dato che l'aria è tirata sui 4000 giri sussultando... allora mi intestardisco e monto gli altri carburatori di riserva e dopo un po mi fanno lo stesso difetto ... smonto anche quelli li pulisco ma invano non so cosa fare ... vi è mai capitata questa cosa? eppure sono stato li a pulire tutto con molta attenzione... questo ciuff violento si elimina tirando leggermente l'aria e ovviamente abbassando il minimo dalla vite riesco a camminare un po ma cmq la moto non va per niente bene.. da cosa dipende secondo voi? attendo consigli sono alla frutta e da ieri che smonto e rimonto ma in vano...
Avatar utente
giosamma
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 423
Iscritto il: giovedì 24 ottobre 2013, 10:22
Moto: PEGASO GA
Località: Cava de' Tirreni (SA), Martina Franca (TA), Ostuni (BR)

Re: Carburatori impazziti

Messaggio da giosamma »

qualcuno mi può aiutare cortesemente non so cosa fare
Avatar utente
Futuromane
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2054
Iscritto il: giovedì 18 ottobre 2012, 19:57
Moto: Aprilia Futura Pegaso Ie
Tel: 347 0626511
Località: Casalmaggiore

Re: Carburatori impazziti

Messaggio da Futuromane »

Hai controllato i collettori che non ci siano crepe??
Dal problema che hai esposto, mi sentirei di supporre 2 cose:
1) hai ancora qualche passaggio nei carburatori chiuso
2) hai un aspirazione di aria da qualche parte
APRILIA NEL CUORE NELL'ANIMA
Avatar utente
angyomni
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 226
Iscritto il: martedì 19 aprile 2016, 15:23
Moto: Pegaso Cube 99
Località: Assisi

Re: Carburatori impazziti

Messaggio da angyomni »

Hai controllato le membrane dei carburatori? Basta un piccolo forellino e quando si gonfiano e sgomfiano non regolano bene...a me faceva cosi e si erano forate...
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10271
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Carburatori impazziti

Messaggio da sergio »

Novità?
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Avatar utente
angyomni
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 226
Iscritto il: martedì 19 aprile 2016, 15:23
Moto: Pegaso Cube 99
Località: Assisi

Re: Carburatori impazziti

Messaggio da angyomni »

Hai regolato le viti a 3 giri e mezzo circa?
Avatar utente
giosamma
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 423
Iscritto il: giovedì 24 ottobre 2013, 10:22
Moto: PEGASO GA
Località: Cava de' Tirreni (SA), Martina Franca (TA), Ostuni (BR)

Re: Carburatori impazziti

Messaggio da giosamma »

Ragazzi dopo tanto maledetto imprecare ... non sapevo più cosa fare ... era mai possibile che a tutti e due le coppie di carburatori era così impazzita la carburazione ? scoppiettando da far veramente paura.... non so il perchè mi son ricordato dei vari argomenti trattati da Sergio su questa maledetta carburazione e mi son ricordato oltretutto di una risposta che diede ad un iscritto come me e cioè di controllare se il tappino nero sul carburatore non fosse bucato....
Raga i tappini io non li avevo più su tutte e due le coppie di carburatori... non ho fatto altro che prendere un po di tubo per ed inserirlo e tappare l'altra estremità.... la carburazione è perfetta ed il consumi sono straordinari...
quindi se all'improvviso la moto incomincia a fare la pazza con la carburazione controllate subito il tappino può capitare come a me che non l'ho trovato più vicino al carburatore..
Avatar utente
Diavolo
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 147
Iscritto il: domenica 26 luglio 2015, 20:00
Moto: Aprilia Pegaso Cube

Re: Carburatori impazziti

Messaggio da Diavolo »

Anch'io ho avuto problemi simili con la moto che ciuffa, quando passo bruscamente da un regime basso ad uno alto, inoltre quando rilascio il gas lo scarico scoppietta un po troppo, devo trovare il coraggio di smontare i carburatori e dare un'occhiata.
. non so il perchè mi son ricordato dei vari argomenti trattati da Sergio su questa maledetta carburazione e mi son ricordato oltretutto di una risposta che diede ad un iscritto come me e cioè di controllare se il tappino nero sul carburatore non fosse bucato....
Cosa sono questi tappini? Ti riferisci forse alle membrane dei carburatori?
Avatar utente
angyomni
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 226
Iscritto il: martedì 19 aprile 2016, 15:23
Moto: Pegaso Cube 99
Località: Assisi

Re: Carburatori impazziti

Messaggio da angyomni »

Hai ima foto per capire di quali tappi si parla?
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10271
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Carburatori impazziti

Messaggio da sergio »

angyomni ha scritto:Hai ima foto per capire di quali tappi si parla?
Te la metto io una foto
Il tappino (1) si vede sul carburatore a destra
CarbEngineSide.jpg
nella foto tenuto fermo da un piccolo fermaglio in acciaio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Avatar utente
angyomni
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 226
Iscritto il: martedì 19 aprile 2016, 15:23
Moto: Pegaso Cube 99
Località: Assisi

Re: Carburatori impazziti

Messaggio da angyomni »

Grazie Sergio devo controllare in che stato sono.
Dario
Avatar utente
Diavolo
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 147
Iscritto il: domenica 26 luglio 2015, 20:00
Moto: Aprilia Pegaso Cube

Re: Carburatori impazziti

Messaggio da Diavolo »

Sergio, da bravo niubbo quale sono non riesco a vedere questi tappino nella foto. Dove sono situati?
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10271
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Carburatori impazziti

Messaggio da sergio »

Diavolo ha scritto:Sergio, da bravo niubbo quale sono non riesco a vedere questi tappino nella foto. Dove sono situati?
Io ti do altre indicazioni ma te devi mettere qualche foto una volta che l'hai trovato!! [emoji6] Il tappo è 1
Sta' sul carburatore sinistro (lato pompa acqua per capirci nella foto è quello che si vede sulla destra con il coperchio membrane montato) parte anteriore interna.
In foto è tenuto fermo da un fermaglio fatto di filo inox.
AGUZZA LA VISTA SE NON LO VEDI [emoji4] [emoji4]
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Avatar utente
Diavolo
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 147
Iscritto il: domenica 26 luglio 2015, 20:00
Moto: Aprilia Pegaso Cube

Re: Carburatori impazziti

Messaggio da Diavolo »

Visto, grazie!
Così la mancanza di questo tappino rende la carburazione troppo magra?! Ultimamente la mia pegaso sembra una WRC da quanto scoppietta.
A breve dovrò smontare i carburatori e controllare, sperando di non fare danno a smontarli da solo.
Avatar utente
giosamma
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 423
Iscritto il: giovedì 24 ottobre 2013, 10:22
Moto: PEGASO GA
Località: Cava de' Tirreni (SA), Martina Franca (TA), Ostuni (BR)

Re: Carburatori impazziti

Messaggio da giosamma »

scusami sergio per non aver messo le foto ma non ho più i tappini maledetti.. ho rimediato come ho detto con un pezzo di pompetta per la benzina con un diametro che si innesta perfettamente al posto del tappo ... la prossima volta posto le foto... gia che ci sono ti chiedo un tuo parere erano settimane che non prendevo la pegaso e ieri mi faceva uno strano vuoto quando andavo ad accelerare tra i 2000 e 3000 veniva a mancare ... cosa devo controllare? cambiando il motore è completamente cambiata .... non riesco a trovare la regolarità che avevo con l'altro motore...
cosa devo controllare per questo vuoto? grazie in anticipo per le vostre risposte
Rispondi

Torna a “OFFICINA Pegaso Rotax... (Modelli GA, MX, IE, Tibet)”