Carburatori impazziti

Per chi ha o ha avuto problemi con la moto...
Avatar utente
giosamma
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 423
Iscritto il: giovedì 24 ottobre 2013, 10:22
Moto: PEGASO GA
Località: Cava de' Tirreni (SA), Martina Franca (TA), Ostuni (BR)

Re: Carburatori impazziti

Messaggio da giosamma »

scusami sergio per non aver messo le foto ma non ho più i tappini maledetti.. ho rimediato come ho detto con un pezzo di pompetta per la benzina con un diametro che si innesta perfettamente al posto del tappo ... la prossima volta posto le foto... gia che ci sono ti chiedo un tuo parere erano settimane che non prendevo la pegaso e ieri mi faceva uno strano vuoto quando andavo ad accelerare tra i 2000 e 3000 veniva a mancare ... cosa devo controllare? cambiando il motore è completamente cambiata .... non riesco a trovare la regolarità che avevo con l'altro motore...
cosa devo controllare per questo vuoto? grazie in anticipo per le vostre risposte
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10227
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Carburatori impazziti

Messaggio da sergio »

Si sono abbassate le temperature.
Prova con uno spillo alla 2 e uno alla 3 tacca.
Io sono anni che vado in giro così d'inverno.
Stavolta però se non metti le foto della modifica non ti rispondo più [emoji6] [emoji106] [emoji106]
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Avatar utente
Inno
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 435
Iscritto il: domenica 13 marzo 2011, 12:31
Moto: troppo poca,gnocca ancora meno
Località: Empoli/Vinci (FI)

Re: Carburatori impazziti

Messaggio da Inno »

Mi accodo a questo post per ringraziare per l'ennesima volta questo forum e i suoi partecipanti per l'inestimabile aiuto che ci da.
Venerdì sono caduto vittima dei sintomi sopra descritti ma da una rapidissima ricerca ecco la cura: tappino perduto e aspirazione anomala di aria!!!
Risolto tutto inserendo nell'innesto un tubicino tappato all'altra estremità e tutto risolto. Durante la manutenzione invernale provvederò a sistemare al meglio la cosa, ma per adesso tiene, e il tutto fatto togliendo solo il serbatoio, 20 minuti!

Ancora GRAZIE A TUTTI!!!
..non può piovere per sempre...

Ex Piaggio Ciao 1970, ex Piaggio Vespa 1969, ex Suzuki RM 125 1994, ex TM 125 E 1996

Attualmente Pegaso Cube 97 (Pegaso1) - Pegaso Cube 99 (Pegaso3) [Pegaso2 è diventata donatrice di organi] - TM 125 E 1998 - RX 50 Passeri Replica 1992
Avatar utente
giosamma
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 423
Iscritto il: giovedì 24 ottobre 2013, 10:22
Moto: PEGASO GA
Località: Cava de' Tirreni (SA), Martina Franca (TA), Ostuni (BR)

Re: Carburatori impazziti

Messaggio da giosamma »

sergio grazie per la risposta ma devo rispettare qualcosa tipo al carburatore destro lo metto alla seconda tacca ed a quello sinistro alla terza tacca o fa lo stesso se destro o sinistro non cambia nulla?
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10227
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Carburatori impazziti

Messaggio da sergio »

giosamma ha scritto:sergio grazie per la risposta ma devo rispettare qualcosa tipo al carburatore destro lo metto alla seconda tacca ed a quello sinistro alla terza tacca o fa lo stesso se destro o sinistro non cambia nulla?
Nun cambia nulla dx o sx
Fallo dove arrivi meglio
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Rispondi

Torna a “OFFICINA Pegaso Rotax... (Modelli GA, MX, IE, Tibet)”