Da cosa è stato causato? È grave?
Please help!

Allego una foto del danno

Moto dritta, motore caldo e asticella, ma nonostante io metta 1.9 lt d'olio come da libretto, l'asticella non mi ha mai segnato il livelloFuturomane ha scritto:Come misuri il livello olio??
EsattoFuturomane ha scritto: in che senso? Non tocca?
Sei sicuro che non segni il livello? Se così fosse dovrebbe accendersi la spia dell'olio.Moto dritta, motore caldo e asticella, ma nonostante io metta 1.9 lt d'olio come da libretto, l'asticella non mi ha mai segnato il livelloe ogni volta me lo perde sempre dallo sfiato
QuotoFuturomane ha scritto: Troppa pressione nei carter
Possibili cause:
1) troppo olio nel motore
2) tubo sfiato otturato
3 ma poco probabile) fascie elastiche che non tengono perfettamente
Come misuri il livello olio??
Mi è capitato qualche volta di vederlo segnato sull'asticella al livello più basso, con motore fatto girare al minimo e fatto poi riposare un minuto o poco più, ma accade raramente! Forse perché la moto continua a sputare fuori olio dallo sfiato di continuo..Diavolo ha scritto:Sei sicuro che non segni il livello? Se così fosse dovrebbe accendersi la spia dell'olio.Moto dritta, motore caldo e asticella, ma nonostante io metta 1.9 lt d'olio come da libretto, l'asticella non mi ha mai segnato il livelloe ogni volta me lo perde sempre dallo sfiato
Può capitare che, essendo l'asticella del tappo di colore nero, spesso non si riesca a distinguere bene dove arrivi l'olio. Prova a controllare il il livello in un posto ben illuminato. Può sembrare banale, ma io se non controllo il livello vicino ad una lampada fatico parecchio a leggerlo
Inoltre, come consiglia il manuale Aprilia, prima di spegnere la moto per il controllo dell'olio lasciala girare un po' (almeno un minuto) al minimo, così da avere una lettura più veritiera del livello.
Spia dell'olio?? Il modello del '94 ha una spia dell'olio??Diavolo ha scritto: dovrebbe accendersi la spia dell'olio