Se il cambio è duretto? RISOLTO

Per chi ha o ha avuto problemi con la moto...
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angyomni
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Re: Se il cambio è duretto?

Messaggio da angyomni »

Arriva stamattina....ma allora bisogna seguire il manuale o il link bmw perché quel gioco è molto diverso tra i due...
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sergio
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Re: Se il cambio è duretto?

Messaggio da sergio »

angyomni ha scritto:Arriva stamattina....ma allora bisogna seguire il manuale o il link bmw perché quel gioco è molto diverso tra i due...
Fai come dice il manuale aprilia .
Il link Bmw parla del gioco sull'albero sul carter che è altra cosa
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Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
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angyomni
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Re: Se il cambio è duretto?

Messaggio da angyomni »

Cambiato cavo e recuperato 1 cm. Il cambio è, scusatemi il gioco di parole, completamente cambiato....ma ancora e adesso solo tra prima e seconda e solo in alcune condizioni....cambia come se non tirassi la leva frizione.

Altro problema ma non credo collegato...più la moto è calda, più fatica a partire ( nel senso che stranamente a freddo parte al primo colpo...a caldo dopo due o tre tentativi).
Come mai? Candela?
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Diavolo
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Re: Se il cambio è duretto? RISOLTO

Messaggio da Diavolo »

Anch'io sono finalmente riuscito a risolvere il problema del cambio rumoroso :doppiok: E' curioso che abbia risolto tale problema semplicemente aumentando un po il minimo, credo che così facendo il motore non scenda mai troppo velocemente di giri, così da semplificare la cambiata.
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Re: Se il cambio è duretto? RISOLTO

Messaggio da giuliano66 »

mi vengono in mente alcune auto che nel cambiare marcia rimangono leggermente accelerate per agevolare il cambio, a quanto tenevi prima e adesso il minimo??
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Diavolo
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Re: Se il cambio è duretto? RISOLTO

Messaggio da Diavolo »

Adesso a caldo rimane intorno ai 1400/1500 giri. Prima oscillava intorno ai 1200.
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