Cavalletto laterale e centrale Pegaso 1995

Per chi ha o ha avuto problemi con la moto...
Jinn
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 5
Iscritto il: martedì 20 settembre 2016, 15:36
Moto: Pegaso 650 1995

Cavalletto laterale e centrale Pegaso 1995

Messaggio da Jinn »

Buongiorno a tutti.... spero di aver azzeccato la sezione corretta...

Dunque... avrei necessità del supporto di Voi esperti... come da presentazione, ho da poco acquistato un Pegaso 650 del 1995, la moto sembra in buone condizioni, ma a poco a poco mi stò accorgendo di piccoli inconvenienti... Mi sono accorto che il cavalletto laterale non regge perfettamente il peso della moto e purtroppo la parte superiore (per intenderci la forcelletta) si è piegata, quindi mi sono messo a cercare un cavalletto "nuovo" , e sono riuscito a scoprire che il modello che monta la mia moto è il codice AP8135793 del quale allego foto...
Cavallett_AP8135793.JPG
Fino a qui tutto bene... cioè... non è facile trovarne uno su internet... ma almeno ho il codice!

Quello che proprio non sono riuscito a scoprire è il codice o il modello del cavalletto centrale!! Ho provato anche a cercare qui sul forum... ma non ho trovato niente...

Qualcuno riuscirebbe a darmi qualche dritta?! :help: :salam:

L'ideale sarebbe di trovare e montare un cavalletto centrale... così posso anche usare il laterale solo in casi di necessità nel frattempo che ne trovo uno adatto a prezzo accettabile... :D


Ringrazio anticipatamente per il supporto! :)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
wolf1087
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 450
Iscritto il: giovedì 13 marzo 2014, 19:21
Moto: Pegaso 650 del 95
Località: Torino

Cavalletto laterale e centrale Pegaso 1995

Messaggio da wolf1087 »

Ciao Jinn,
Il cavalletto centrale per la nostra moto non esiste, esiste per la fine che poi devi adattare attraverso un lungo taglia e cuci. Se vai a vedere c'è una mia discussione da qualche parte... se la trovo te la linko eccola qua: viewtopic.php?t=41007
Se vuoi proprio mettere il cavalletto centrale metti quello di Riky Cross adattabile senza alcun problema è senza fare modifiche. Contattalo e ti dirà tutto.
Per il cavalletto laterale eccotene uno dalla baya e dovrebbe fare al caso tuo:
http://m.ebay.it/itm/Cavalletto-lateral ... nav=SEARCH
O qui
http://m.ebay.it/sch/i.html?_nkw=cavall ... pegaso+650

Ricorda il tuo monta sulla Pegaso 650 92-96.

Lamps
Valerio
Jinn ha scritto:Buongiorno a tutti.... spero di aver azzeccato la sezione corretta...

Dunque... avrei necessità del supporto di Voi esperti... come da presentazione, ho da poco acquistato un Pegaso 650 del 1995, la moto sembra in buone condizioni, ma a poco a poco mi stò accorgendo di piccoli inconvenienti... Mi sono accorto che il cavalletto laterale non regge perfettamente il peso della moto e purtroppo la parte superiore (per intenderci la forcelletta) si è piegata, quindi mi sono messo a cercare un cavalletto "nuovo" , e sono riuscito a scoprire che il modello che monta la mia moto è il codice AP8135793 del quale allego foto...
Cavallett_AP8135793.JPG
Fino a qui tutto bene... cioè... non è facile trovarne uno su internet... ma almeno ho il codice!

Quello che proprio non sono riuscito a scoprire è il codice o il modello del cavalletto centrale!! Ho provato anche a cercare qui sul forum... ma non ho trovato niente...

Qualcuno riuscirebbe a darmi qualche dritta?! :help: :salam:

L'ideale sarebbe di trovare e montare un cavalletto centrale... così posso anche usare il laterale solo in casi di necessità nel frattempo che ne trovo uno adatto a prezzo accettabile... :D


Ringrazio anticipatamente per il supporto! :)
Jinn
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 5
Iscritto il: martedì 20 settembre 2016, 15:36
Moto: Pegaso 650 1995

Re: Cavalletto laterale e centrale Pegaso 1995

Messaggio da Jinn »

GRAANDE Wolf!!! Grazie!!!

Avevo visto quella discussione per il cavalletto centrale... ma non ero riuscito a capire se si parlasse proprio del Pegaso del 1995... forse perchè non sapevo che viene identificata anche con GA :goccia: (ho ancora tanto da imparare....)

Ho guardato velocemente il sito di Riky Cross, proverò a scrivergli un'email, poi, quando sarò libero... tra un paio di settimane... potrei anche fare un salto, alla fine non è troppo lontano da dove abito!


Grazie ancora! :ok1:
Avatar utente
giosamma
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 423
Iscritto il: giovedì 24 ottobre 2013, 10:22
Moto: PEGASO GA
Località: Cava de' Tirreni (SA), Martina Franca (TA), Ostuni (BR)

Re: Cavalletto laterale e centrale Pegaso 1995

Messaggio da giosamma »

Perdonatemi allora per la pegaso del 93 si può montare il centrale ma quello di Riky Cross ?
Avatar utente
wolf1087
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 450
Iscritto il: giovedì 13 marzo 2014, 19:21
Moto: Pegaso 650 del 95
Località: Torino

Re: Cavalletto laterale e centrale Pegaso 1995

Messaggio da wolf1087 »

Esatto confermo!
giosamma ha scritto:Perdonatemi allora per la pegaso del 93 si può montare il centrale ma quello di Riky Cross ?
Avatar utente
Marco.73.Cremona
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 66
Iscritto il: giovedì 10 ottobre 2002, 2:00
Moto: Pegaso 650 GA 1993
Località: Cremona

Re: Cavalletto laterale e centrale Pegaso 1995

Messaggio da Marco.73.Cremona »

Ciao a tutti,
ed ecco che capitò a fagiolo un recente lavoretto con il cavalletto di Riky Cross montato pochi giorni fa. Attenzione: se interessa, va contattato direttamente perché sono prodotti "vintage"
:wink:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
cri495
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Messaggi: 539
Iscritto il: giovedì 9 giugno 2016, 0:29
Moto: Pegaso 650 '94

Re: Cavalletto laterale e centrale Pegaso 1995

Messaggio da cri495 »

Complimenti bella cavallina, ma quanto costa il cavalletto?
APRILIA TUAREG RALLY 125*Yamaha DT125R
Honda CBR 600f*APRILIA RS250 '97
APRILIA PEGASO 650'94
Avatar utente
Marco.73.Cremona
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 66
Iscritto il: giovedì 10 ottobre 2002, 2:00
Moto: Pegaso 650 GA 1993
Località: Cremona

Re: Cavalletto laterale e centrale Pegaso 1995

Messaggio da Marco.73.Cremona »

ciao @cri495, hai un mp.

Il cavalletto centrale Riky Cross l'ho comprato direttamente contattando "Riky" al telefono. Il numero l'ho trovato in una inserzione che ho trovato in Internet dove erano in vendita diversi cavalletti per modelli vecchi: ho pensato che fosse una svendita di avanzi di magazzino. Ho chiesto se aveva il modello per l'Aprilia Pegaso, quella "senza gli attacchi predisposti sul telaio", ed è andata bene: euro 115 spedito.
Il telefono è pubblico perchè è anche su facebook alla pagina Riky Cross Racing.
:ciao:
Avatar utente
giosamma
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 423
Iscritto il: giovedì 24 ottobre 2013, 10:22
Moto: PEGASO GA
Località: Cava de' Tirreni (SA), Martina Franca (TA), Ostuni (BR)

Re: Cavalletto laterale e centrale Pegaso 1995

Messaggio da giosamma »

Complimenti per la pegaso praticamente nuova... ma spiegami meglio ti invia il cavalletto e si monta senza fare saldature e niente altro?
Avatar utente
Marco.73.Cremona
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 66
Iscritto il: giovedì 10 ottobre 2002, 2:00
Moto: Pegaso 650 GA 1993
Località: Cremona

Re: Cavalletto laterale e centrale Pegaso 1995

Messaggio da Marco.73.Cremona »

Ciao, grazie!
Il cavalletto Riky Cross per questo modello di Pegaso è fatto per essere montato sfruttando i bulloni delle pedane. Poi si regola il fine corsa con i piccoli bulloni che si vedono in foto. Al massimo sarebbe meglio sostituire anche i gommini delle pedane (i miei erano sbriciolati). Non servono saldature, bastano gli attrezzi per smontare le pedane. Per sicurezza il lavoro l'ho fatto comunque fare al meccanico.
Avatar utente
giosamma
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 423
Iscritto il: giovedì 24 ottobre 2013, 10:22
Moto: PEGASO GA
Località: Cava de' Tirreni (SA), Martina Franca (TA), Ostuni (BR)

Re: Cavalletto laterale e centrale Pegaso 1995

Messaggio da giosamma »

grazie per la risposta ed i gommini delle pedane dove li hai trovati?
Avatar utente
Marco.73.Cremona
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 66
Iscritto il: giovedì 10 ottobre 2002, 2:00
Moto: Pegaso 650 GA 1993
Località: Cremona

Re: Cavalletto laterale e centrale Pegaso 1995

Messaggio da Marco.73.Cremona »

Ciao, i gommini sono 4 e hanno il codice 8120770, su ebay li trovi ancora.
Avatar utente
giosamma
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 423
Iscritto il: giovedì 24 ottobre 2013, 10:22
Moto: PEGASO GA
Località: Cava de' Tirreni (SA), Martina Franca (TA), Ostuni (BR)

Re: Cavalletto laterale e centrale Pegaso 1995

Messaggio da giosamma »

Mille grazie....
Wolfanger92
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 60
Iscritto il: giovedì 15 gennaio 2015, 19:49
Moto: Aprilia Pegaso 650 1996

Re: Cavalletto laterale e centrale Pegaso 1995

Messaggio da Wolfanger92 »

Io ho provato a mandare una mail a riky cross ma non ho avuto nessuna risposta. mi consigli di chiamarlo?
Motociclisti....Strana Meravigliosa Gente!
Avatar utente
Marco.73.Cremona
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 66
Iscritto il: giovedì 10 ottobre 2002, 2:00
Moto: Pegaso 650 GA 1993
Località: Cremona

Re: Cavalletto laterale e centrale Pegaso 1995

Messaggio da Marco.73.Cremona »

Chiama al cellulare o usa WhatsApp. Pensa che io ho fatto tutto con WhatsApp, dal primo contatto all'ordine. Non avere fretta, da quello che ho capito, risponde quando può. Ciao
Rispondi

Torna a “OFFICINA Pegaso Rotax... (Modelli GA, MX, IE, Tibet)”