Si spegne!!! (Troppo)

Per chi ha o ha avuto problemi con la moto...
Rispondi
madmax
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 31
Iscritto il: venerdì 21 ottobre 2016, 13:59
Moto: Pegaso i.e. 650

Si spegne!!! (Troppo)

Messaggio da madmax »

Salve e ...aiuto!
Pegaso ie 2001. A caldo e di continuo, si spegne al minimo, spesso in ripartenza o in rilascio.
Il minimo è intorno ai 1400 giri, e gli scoppiettii in rilascio non mancano. Ho letto in giro del famoso ciuff, ma così mi sembra troppo... ormai nel traffico faccio continui riavvii e la ruota libera è vicina al collaso. :help:
Olio filtri e candela cambiati da 500/600 km.
Come posso controllare/variare la carburazione ammesso che sia questo?
Nessun errore sulla spia, olio poco sotto il max.

Consigli?
madmax
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 31
Iscritto il: venerdì 21 ottobre 2016, 13:59
Moto: Pegaso i.e. 650

Re: Si spegne!!! (Troppo)

Messaggio da madmax »

Non sapendo stare con le mani in mano giocando con la vite sulla centralina: - 1/2 giro spegnimeto immediato. aumentanto la percezione era diversa, + 1/2 meno freno motore ma si spegneva. + 1 diminuiti gli scoppiettii ma nulla di nuovo.
+ 1,5 salito il minimo a 2500 giri. Ho corretto il minimo con la manopola e scopriamo che succede.

Qualcuno ne sa di piu? Prove fatte? Ho la carburazione troppo ricca??? fonderò?
Avatar utente
QUARTA PIENA
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 13267
Iscritto il: sabato 20 aprile 2002, 2:00
Località: montelupo fiorentino

Re: Si spegne!!! (Troppo)

Messaggio da QUARTA PIENA »

Così su due piedi sembra davvero il ciuff. Ma te lo ha sempre fatto o a cominciato da poco tempo? :(
ImmagineImmagine


Pegaso i.e. 2002, 200.000 km per cilindro.
Yamaha Supertènèrè 1200 ZE 2015
madmax
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 31
Iscritto il: venerdì 21 ottobre 2016, 13:59
Moto: Pegaso i.e. 650

Re: Si spegne!!! (Troppo)

Messaggio da madmax »

Qualche spegnimento di tanto in tanto, specie dopo un po di traffico. In verità ho la moto da 4 mesi, ma da una settimana è diventata inguidabile. Adesso si spegne sempre, regolamente. Non sta più di un minuto accesa. Le prove sulla vite della centralina non hanno risolto granchè. Si spegne ancora, e di tanto in tanto non scende di giri, resta sui 3000 e poi pian pianino scende.
Ho notato che è come se perdesse un colpo ogni tanto, se il minimo è alto la mancata accensione non la fa spegnere.
Quindi il puno è:
Quella mancata accensione sistematica che si rivela con un ritorno di aria verso il filtro, può essere qualche valvola?
Smontando e pulendo ho scoperto un mare d'olio sul bulbo della pressione (perde sul connettore). Può incidere una pressione non corretta?
FaBiO1987
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 14
Iscritto il: martedì 14 marzo 2017, 0:46
Moto: Aprilia pegaso 650 1993

Re: Si spegne!!! (Troppo)

Messaggio da FaBiO1987 »

Prova a fare una pulizia degli iniettori con dei prodotti adatti..magari ti aiutano..
madmax
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 31
Iscritto il: venerdì 21 ottobre 2016, 13:59
Moto: Pegaso i.e. 650

Re: Si spegne!!! (Troppo)

Messaggio da madmax »

Risolto sabato. Chiacchierando tra amici. Un tizio che conosce un tizio, che conosce un tizio amico di uno che lavorava in officina Aprilia.
E bene, al telefono spiegato il difetto mi fa: hai presente il "workshop mode"? Entri come per registrare il minimo ma non tocchi un caxxo, esci provi. Fine.

A dire suo un anomalia non registrata come anomalia e non visualizzata. Ho faticato a crederci finché non ho provato. Giuro che al telefono ho fatto una faccia quasi sconsolata.
E pure... Funziona!!! Alla fine della fiera ho aumentato di 1/8 di giro il co. NON SI SPEGNE PIÙ! Mai, nemmeno maltratta e nel traffico.
Rispondi

Torna a “OFFICINA Pegaso Rotax... (Modelli GA, MX, IE, Tibet)”