Problemi con candela brisk
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- NIUBBO
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Problemi con candela brisk
Salve a tutti, ieri ho montato sulla mia pegaso 650 del 95 la famigerata candela brisk... La moto funziona perfettamente ma ho notato che il motorino d'avviamento deve fare molti più giri per accenderla, cosa che con l'ngk non succedeva.... Bastava pochissimo per accenderla. Comunque volevo chiedere se questo problema è dato dalla pipetta, perchè sostituendo la candela ho dovuto anche sostituire la pipetta ngk con una champion che avevo in box (quella del malanca) e non vorrei che fosse lei la colpevole...
- Lukarie
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Re: Bobina e cappuccio candela
Ciao, per non aprire un nuovo post provo a chiedere qui : oggi mi è arrivata la candela Brisk ma purtroppo è arrivata 'with cap' provando a svitarlo ho rotto a Metà la filettatura in alto alla candela. L'ho avvitata messo il cappuccio e la moto parte, adesso mi chiedo se con le vibrazioni magari il cappuccio sale su e perde il contatto? o se a qualcuno è capitato ed eventualmente come ha risolto. Grazie in anticipo a tutti e scusate l'intromissione nel post.
- fedro69
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Re: Problemi con candela brisk
Mi permetto di spostare il tuo quesito nell'officina "giusta"
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Re: Bobina e cappuccio candela
Sarebbe da buttare purtroppoLukarie ha scritto: Ciao, per non aprire un nuovo post provo a chiedere qui : oggi mi è arrivata la candela Brisk ma purtroppo è arrivata 'with cap' provando a svitarlo ho rotto a Metà la filettatura in alto alla candela. L'ho avvitata messo il cappuccio e la moto parte, adesso mi chiedo se con le vibrazioni magari il cappuccio sale su e perde il contatto? o se a qualcuno è capitato ed eventualmente come ha risolto. Grazie in anticipo a tutti e scusate l'intromissione nel post.
Hai una foto per valutare meglio?
Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
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Re: Problemi con candela brisk
Grazie scusami solo ora mi sono accorto che ero nella officina sbagliata..fedro69 ha scritto: Mi permetto di spostare il tuo quesito nell'officina "giusta"
- Lukarie
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Re: Bobina e cappuccio candela
Allego la foto della candela montata. Come già detto, la moto va ma temo che le vibrazioni possano far alzare il cappuccio e poi se resto per strada mettere le mani lì sotto a caldo sarebbe un probleminosergio ha scritto:Sarebbe da buttare purtroppoLukarie ha scritto: Ciao, per non aprire un nuovo post provo a chiedere qui : oggi mi è arrivata la candela Brisk ma purtroppo è arrivata 'with cap' provando a svitarlo ho rotto a Metà la filettatura in alto alla candela. L'ho avvitata messo il cappuccio e la moto parte, adesso mi chiedo se con le vibrazioni magari il cappuccio sale su e perde il contatto? o se a qualcuno è capitato ed eventualmente come ha risolto. Grazie in anticipo a tutti e scusate l'intromissione nel post.
Hai una foto per valutare meglio?
Oggi ho sentito anche il venditore tedesco (dalla "baia) e dice che tutte tutte le brisk della serie lgs montano il nottolino è, a detta sua, non è removibile. Gli farò notare che ci sono dei venditori che le differenziano con il Codice BOR12LGS-WC e BOR12LGS proprio per differenziare quelle con il nottolino (WC with cap) e quelle senza.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- sergio
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Re: Problemi con candela brisk
Se si incastra un minimo il nottolino della candela con la pipetta puo' andare...
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Re: Problemi con candela brisk
Da quello che sento quando tiro il cappuccio è che almeno un paio di filetti vengono agganciati dalla pipetta. Bhe andrò così finché andrà.. Almeno per sentire eventuali migliorie (meno strappi, meno spegnimenti a minimo) poi si vedrà anche perché non ho voglia di buttare circa 20euro
- sergio
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Re: Problemi con candela brisk
Un paio di scatti possono bastare [emoji6]
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Re: Problemi con candela brisk
Grazie mille buon weekendsergio ha scritto: Un paio di scatti possono bastare [emoji6]
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Re: Problemi con candela brisk
Domani faccio una prova con una vecchia brisk e una vecchia pipetta. Voglio vedere due scatti quanto prendonoLukarie ha scritto:Grazie mille buon weekendsergio ha scritto: Un paio di scatti possono bastare [emoji6]
Poi posto le foto
Buon week
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Re: Problemi con candela brisk
La prova dice quello che si vede in foto.sergio ha scritto:Domani faccio una prova con una vecchia brisk e una vecchia pipetta. Voglio vedere due scatti quanto prendonoLukarie ha scritto:Grazie mille buon weekendsergio ha scritto: Un paio di scatti possono bastare [emoji6]
Poi posto le foto
Buon week
Secondo me per prendere bena ha bisogno di almeno la meta' del filetto integro. Poi ho confrontato il filetto brisk con quello ngk che e' leggermente piu' corto.
In alternativa.
Se rimonti il cappuccio tiene bene secondo te?
A quel punto potresti e cambiare la pipetta e metterne una che monta con il cappuccio......
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Re: Problemi con candela brisk
Innanzitutto grazie per le prove e le foto. Sulla mia candela sono rimasti 6 su 10 filetti quindi gli altri 4 sono nel cappuccio che ho rotto. Diciamo che così potrebbe andare ma al primo scossone potrebbe saltare. Sto vedendo di prenderne un altro paio da Brisk cz, ma al 99% me le mandano con il nottolino quindi o provo a limato (come leggevo in un'altro post) oppure, come mi hai suggerito, cambio pipetta con una che porta il cappuccio. Rimettere il cap su quella Rottat.. Bho sembra quasi impossibile anche se la potrei fermare con frenafiletti ma temo che faccia da isolante.
Per la pipetta devo cercare qualcosa specifico o basta che supporti il Sae adapter ?
Grazie
Per la pipetta devo cercare qualcosa specifico o basta che supporti il Sae adapter ?
Grazie
- sergio
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Re: Problemi con candela brisk
Quando riproverai a togliere il cappuccio scaldalo con un accendino. A me e' venuto via bene cosi'Lukarie ha scritto:Innanzitutto grazie per le prove e le foto. Sulla mia candela sono rimasti 6 su 10 filetti quindi gli altri 4 sono nel cappuccio che ho rotto. Diciamo che così potrebbe andare ma al primo scossone potrebbe saltare. Sto vedendo di prenderne un altro paio da Brisk cz, ma al 99% me le mandano con il nottolino quindi o provo a limato (come leggevo in un'altro post) oppure, come mi hai suggerito, cambio pipetta con una che porta il cappuccio. Rimettere il cap su quella Rottat.. Bho sembra quasi impossibile anche se la potrei fermare con frenafiletti ma temo che faccia da isolante.
Per la pipetta devo cercare qualcosa specifico o basta che supporti il Sae adapter ?
Grazie
Per le pipette non saprei indicartene unq specifica adatta ai nottolini ma considera che tutte le auto le hanno cosi' adesso.
Un saluto
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